pozzi termali con riscaldamento a soffitto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 07/07/09, 23:22

Boscaiolo, il tuo commento, non lo apprezzo per la sua forma.
Per il suo background è lo stesso.

Stai parlando di una casa molto ben isolata con pareti riscaldate ... non è ben isolata allora!
Leggi i commenti precedenti.
Passivi e nuovi obiettivi della BBC vedono scomparire i sistemi di riscaldamento convenzionali. Pareti, pavimenti, convettori o altri, è lo stesso = inutile.

Per la tua casa con pareti aperte, parla per 200m² a due abitanti allora. 80m² con 4 o 5 ti faranno rapidamente rivedere la tua idea di pareti libere.

Non voglio infastidire nessuno con la mia implacabilità contro questa idea di soffitti / pareti riscaldati, né PROPAC, né tu, né i fornitori di pareti riscaldate, ma la realtà di un tale sistema è che consumano materiali , energia, forza lavoro e infine ricchezza per risultati che sono raggiunti in modo più economico in tutti i sensi.

@+
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/07/09, 09:45

Per la forma, è normale, non faccio mai merletti con persone che raccontano cose stupide ...
È così e non penso di cambiare solo per renderti felice.

fthanron ha scritto:[...] Parli di una casa molto ben isolata con pareti riscaldate ... non è ben isolata allora!
Qual è il rapporto?

Una casa con una resistenza termica maggiore di 5 m².K / W in pareti e pavimenti e maggiore di 8 in tetto è quindi "non ben isolata" per te?
Design curioso dell'isolante ...

fthanron ha scritto:Leggi i commenti precedenti.
È fatto ed è l'oggetto delle mie osservazioni, appunto.

fthanron ha scritto:Passivi e nuovi obiettivi della BBC vedono scomparire i sistemi di riscaldamento convenzionali. Pareti, pavimenti, convettori o altri, è lo stesso = inutile.
Qui allora? : Mrgreen:
Riferimento per favore?

fthanron ha scritto:Per la tua casa con pareti aperte, parla per 200m² a due abitanti allora. 80m² con 4 o 5 ti faranno rapidamente rivedere la tua idea di pareti libere.
A differenza di te che ragiona, come un architetto, in termini di concetti, ti sto parlando di una casa réalisée !
125 m² di spazio abitativo per 4 persone.

fthanron ha scritto:Non voglio infastidire nessuno con la mia implacabilità contro questa idea di soffitti / pareti riscaldati, né PROPAC, né tu, né i fornitori di pareti riscaldate, ma la realtà di un tale sistema è che consumano materiali , energia, forza lavoro e infine ricchezza per risultati che sono raggiunti in modo più economico in tutti i sensi.

@+
Il tuo ragionamento è troppo limitato nella sua apertura verso soluzioni che non conosci!
In questa casa, le pareti riscaldate fungono anche da una massa di inerzia (circa 12 tonnellate) che è essenziale per il funzionamento della casa.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 08/07/09, 10:47

Scrittura del boscaiolo
Per la forma, è normale, non faccio mai merletti con persone che raccontano cose stupide ...
È così e non penso di cambiare solo per renderti felice.


Si lo so. Apprezzo le persone dirette, ma in un certo contesto. Cornice che non rispetti quando te lo chiedo.
Grazie per la tua comprensione

Scrittura del boscaiolo
Una casa con una resistenza termica maggiore di 5 m².K / W in pareti e pavimenti e maggiore di 8 in tetto è quindi "non ben isolata" per te?
Design curioso dell'isolante ...


Questo livello di isolamento sembra corretto oggi, non è tutto. Ermeticità, anche il suo rinnovamento è molto importante e non ho intenzione di insegnartelo.

Scrittura del boscaiolo
È fatto ed è l'oggetto delle mie osservazioni, appunto.

Ovviamente no, dal momento che ho affrontato il tema degli edifici passivi e mi stai ancora parlando dei sistemi di riscaldamento ventoso (no, rido per il vento)

Scrittura del boscaiolo
Qui allora? Mr. Green
Riferimento per favore?

Cerca un po ', sono sicuro che troverai grandi quanto te.

Scrittura del boscaiolo
A differenza di te che ragiona, come un architetto, in termini di concetti, ti sto parlando di una casa costruita!
125 m² di spazio abitativo per 4 persone.

Forse sto parlando come un architetto, non sono uno e parlo anche di esempi concreti. 125m² per 4, forse che libera pareti, ma certamente non 70 / 80m² per 4 o 5. (Ho appena capito dove ti ho preso in giro nonostante me stesso)

Scrittura del boscaiolo
Il tuo ragionamento è troppo limitato nella sua apertura verso soluzioni che non conosci!
In questa casa, le pareti riscaldate fungono anche da una massa di inerzia (circa 12 tonnellate) che è essenziale per il funzionamento della casa.

Wouhaou e? Ciò cambia qualcosa nel fatto che il design stesso della casa avrebbe potuto fare senza un sistema di riscaldamento attivo? No.

@+
0 x
Frederic
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 08/07/09, 11:06

Cerca Bucheron per la casa passiva, c'è altro da leggere in PJ.

https://www.econologie.info/share/partag ... 2IbzX4.pdf

Per le future BBC, sarà più o meno lo stesso.
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/07/09, 15:31

fthanron ha scritto:[...] Sì, lo so. Apprezzo le persone dirette, ma in un certo contesto. Cornice che non rispetti quando te lo chiedo.
Grazie per la tua comprensione
: shock: quale cornice? Cosa non sto rispettando?

Ho superato l'età degli enigmi ... :Rotolo:

fthanron ha scritto:[...] Questo livello di isolamento sembra corretto oggi, non è tutto. Ermeticità, anche il suo rinnovamento è molto importante e non ho intenzione di insegnartelo.
Certamente no. Anche se possiamo impararlo ogni giorno ...

fthanron ha scritto:[...] Ovviamente no, dato che mi sono avvicinato al tema degli edifici passivi e che mi parli ancora di sistemi di riscaldamento ventilato (nan rido per il ventilato)
In effetti, da parte mia, non ho mai affrontato il tema delle abitazioni passive.
Se consideri che un sistema di riscaldamento interamente al sole è lento ... :|

fthanron ha scritto:Cerca un po ', sono sicuro che troverai grandi quanto te.
Risposta sbagliata, dici che il futuro regolamento della BBC mira a far scomparire il riscaldamento, voglio che tu mi dica da dove viene ...

La BBC non ha ancora nulla a che fare con le passività in termini di perdite da compensare.

fthanron ha scritto:Wouhaou e? [...]
E? Bene il tuo punto "[...] la realtà di un tale sistema è che consumano materiali, energia, forza lavoro e infine ricchezza per risultati che sono raggiunti in modo più economico in tutto il significato della parola. "non ha senso, ignori completamente soluzioni costruttive che non conosci ...



fthanron ha scritto:Ciò cambia qualcosa nel fatto che il design stesso della casa avrebbe potuto fare senza un sistema di riscaldamento attivo? No.
Questa casa non è mai stata progettata per fare a meno del riscaldamento attivo, che non era assolutamente l'obiettivo ...

D'altra parte, tutto è stato fatto in modo da richiedere il minor contributo energetico possibile (fornito dal sole sotto forma di calore), con cui è molto piacevole convivere (materiali, gestione dell'umidità, inerzia), a basso impatto ambientale e infine salutare per i suoi abitanti.

Per la documentazione, grazie ma ce l'ho da un po 'di tempo.
La BBC non è passiva, non dobbiamo confondere tutto ...
Eseguiamo tutte le nostre costruzioni ed estensioni in molto meno della BBC, ma ci vengono richieste pochissime responsabilità "reali" ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 08/07/09, 16:43

hehehe,

Per il quadro ti lascio giudicare i due scambi precedenti.

Per gli enigmi, non c'è età.

Perché lo impariamo ogni giorno, questo è certo.

Per gli edifici passivi, tu no, lo faccio.

Per il vento solare, non l'ho scritto.

Per riferimenti futuri alla BBC, méa culpa, non ho nessun testo a portata di mano.

Per le soluzioni costruttive che nascondo, ho l'impressione che ci siano stati fraintendimenti significativi tra noi e che tu pensi che sto parlando del tuo caso particolare quando non è nulla da allora Non lo conosco. Sto parlando del sistema di riscaldamento a parete e della sua implementazione in alloggi convenzionali come quello presentato da PROPAC nella misura in cui questi edifici futuri sarebbero progettati correttamente.

Non confondo la BBC, né passivo. La sottigliezza con la BBC oggi è che viene utilizzato ovunque per qualsiasi cosa.

Intendi "noi", di chi stai parlando?

@+
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/07/09, 19:59

fthanron ha scritto:Per le soluzioni costruttive che nascondo, ho l'impressione che ci siano stati fraintendimenti significativi tra noi e che tu pensi che sto parlando del tuo caso particolare quando non è nulla da allora Non lo conosco. Sto parlando del sistema di riscaldamento a parete e della sua implementazione in alloggi convenzionali come quello presentato da PROPAC nella misura in cui questi edifici futuri sarebbero progettati correttamente.
Mi è sembrato, leggendo le tue parole che felicemente infilato nella stessa borsa contrassegnata "poubelle"tutto quello che era il calore del muro ... In caso contrario, accetta le mie scuse.

In questo caso, sostengo che ci sono soluzioni molto interessanti di cui non hai idea ...

fthanron ha scritto:Non confondo la BBC, né passivo. La sottigliezza con la BBC oggi è che viene utilizzato ovunque per qualsiasi cosa.
Per il momento la BBC mi ha chiarito almeno un punto: meno di 50 kWhEP / m² SHON / anno per riscaldamento, raffreddamento, ventilazione e acqua calda sanitaria, nonché sulla permeabilità all'aria (identica a RT2005).

PassivHaus richiede, per il solo riscaldamento, meno di 15 kWh / m² all'anno, nonché una permeabilità all'aria inferiore.

fthanron ha scritto:Intendi "noi", di chi stai parlando?
Ti piacciono gli enigmi? 8)
Cerca ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 09/07/09, 21:53

Mi sono lasciato un po 'trasportare dalla mia formulazione per quanto riguarda le pareti riscaldate e capisco che questo potrebbe suggerire che tutto è buono da buttare via. Proverò a prendere più tempo per formulare la prossima volta.

Per la BBC, se ci fermiamo alla sua definizione rigorosa, ok. Tuttavia, "molto spesso", vedo associazioni fatte con BEPOS, che complica questa designazione (BBC).

Per indovinelli, ho trovato : Cheesy:
Spero che tu ti diverta nelle tue attività che sembrano molto belle!

@+
0 x
Frederic
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 03/11/10, 12:34

Per arricchire un po 'la discussione, ecco una presentazione video di INNOVERT

http://www.cleantechrepublic.com/2010/10/29/innovert-developpe-emetteurs-chaleur-tres-basse-temperature/

@+
0 x
Frederic
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/11/10, 15:55

Un poliziotto di 3,2 quando una centrale nucleare ha un'efficienza di circa il 21% rispetto al calore che produce, non proprio di interesse.

È meglio installare pannelli solari termici e immagazzinare acqua calda, l'efficienza è quindi di circa il 60% a basso costo, soprattutto in una nuova casa.
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 371