Caldaia piccola stufa con legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1

Caldaia piccola stufa con legna




da Akasha » 21/07/11, 12:22

Ciao

Essendo nella ricerca frenetica e quasi disperata di una caldaia che si adatta alle nostre esigenze, chiedo l'immensa popolazione di forum per darmi una mano

Sto cercando una piccola stufa a legna.

Tutti quelli che trovo sono troppo grandi per la superficie in cui viviamo, ovvero 60 m².
Una potenza di 9 KW è un grande massimo secondo i nostri calcoli, nell'idea di fornire acqua calda (50Litre balloon) e 3 piccoli radiatori. in ogni stanza
Dobbiamo andare in Germania per trovare questi modelli? O addirittura a titolo definitivo in Ucraina ???
Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza e la tua conoscenza dei diversi modelli di piccola stufa a stufa ..!

la vostra
Akasha
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 21/07/11, 12:49

Questo modello potrebbe interessarti. Questo è un prototipo di mini stufa (non catalogato su misura) per 12-13 totale kW. Si basa sul modello di Deom 4.

Immagine

Qual è il tuo budget? Dove sei?

Perché non lo uso più (cambio di circuito e abitudini) ... quindi alla fine ho pensato di venderlo.

L'ho collegato all'ECS e al radiatore ... durante l'inverno, ma ho capito che il riscaldamento ECS con il legno era troppo vincolante e le prestazioni non erano terribili se non vivessi nella stanza in cui è installato (che era il mio caso)

Ecco come e su cosa è montato: https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4589.html
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/07/11, 14:46

scarse prestazioni

perché lo scambiatore di superficie è debole e quindi il gas è troppo caldo.
Ma se la superficie è buona, lo scambiatore si sporca e chiede di essere pulito spesso !!

Risultato solo grandi caldaie costose con buon scambiatore di calore, pulizia automatica e doppia combustione !!

Una possibilità, prendere una stufa a doppia combustione e aggiungere un buon scambiatore armati a gas di uscita verticale con pulizia almeno una volta al giorno tramite rete mobile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 21/07/11, 21:45

Buonasera ,

C'è un modello a Cashin sul quale il costruttore ha adattato una caldaia.
Vedi qui

http://www.cashin-france.com/chauffage- ... illeur.php

Feedback da un utente

http://www.apper-solaire.org/Pages/Expe ... %20cashin/

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79292
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 21/07/11, 22:19

Grazie per il ciclo di informazioni.
Ecco lo schema: https://www.econologie.info/share/partag ... rq2vuU.pdf

Immagine

Strano montaggio di questo buffer: il serbatoio tampone in legno con resistenza elettrica integrata?

O limita fortemente le dimensioni del serbatoio di accumulo o riscalda l'elettricità del radiatore dell'acqua di riscaldamento ... non eccezionale ...

Sarebbe stato meglio avere questo grande serbatoio tampone (800 o 1000L) e un serbatoio più piccolo ECS con supplemento elettrico no?

Inoltre non ho capito le versioni 2 della caldaia?

In ogni caso ha il merito di esistere!
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 22/07/11, 12:49

Ciao,

In effetti, lo schema del produttore mostra piuttosto una multi-energia di installazione semplificata, un'installazione funzionale e ottimale.

La resistenza nel buffer è lì solo per i periodi senza riscaldamento a legna, se non ci sono altri mezzi di riscaldamento, o l'estate, in assenza o insufficienza di sole, dal momento che l'ECS è su uno scambiatore istantaneo.

La versione della caldaia con circuito di raffreddamento consente, in caso di apertura della valvola di sicurezza termica, di inviare acqua fredda dalla rete senza aprire il circuito pressurizzato.
Il raffreddamento avviene tramite scambiatore di calore (batteria?) All'interno della caldaia, senza pressione.

A+
0 x
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1




da Akasha » 23/07/11, 14:57

Ciao a tutti,

Innanzitutto grazie Christophe per il suggerimento, ma viviamo in un piccolo chalet in legno dove non c'è spazio per un'altra stanza "stufa speciale"; e poiché la stufa può essere solo nel soggiorno principale, vorrei qualcosa di estetico un minimo anche se non sto cercando il top del design, deve essere comunque divertente!

Ho già visto questo modello in contanti ma il fornello mi offre parraisse e troppo grande e troppo costoso perché super design ecc ... ON pagano più design rispetto al sistema stesso ...

Nessuno ha sperimentato prodotti stranieri? Notevolmente tedesco?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 23/07/11, 17:56

In effetti, per un potere così piccolo non c'è quasi nulla di legno per quanto ne so.
Alcune tracce alla rinfusa:
-il modello di stufa a legna Curry di Deville, ma con addebito di + di 4000 € al pubblico.
-MCZ vende qualcosa chiamato acquaplus che potrebbe ispirarti ad auto-costruire secondo l'idea di Dedeleco.
-Se l'estetica non conta, ci sono le caldaie a legna 6kw ... in Germania

Finalmente legno avrete bisogno di un serbatoio di accumulo contro il surriscaldamento. Quindi mi chiedo se sarebbe meglio prendere una caldaia a pellet che si può limitare la potenza e si ferma e riavvia automaticamente che evita la palla. ci sono alcuni che scendono a 3kw.
0 x
Akasha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 09/04/09, 09:18
x 1




da Akasha » 23/07/11, 18:57

Ciao Philippe

Secondo te la palla è necessaria? E il mio pallone ecs?
Non abbastanza?
Non sono ancora ben informato sull'installazione necessaria, mi è sembrato che quello presentato da Cashin sopra fosse sufficiente?
Grazie per le informazioni verrò a vederlo subito.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 23/07/11, 23:21

50L è davvero insufficiente, specialmente dal momento che dovrebbero essere già vere 60 °. E in bassa stagione la stufa dovrebbe essere accesa 1 2 x al giorno per l'ECS, riscaldare 50L e poi finito? Non mi sembra molto pratico ...
Quindi a mio parere un palloncino 200L minimo e un circuito che lo utilizza per assorbire le calorie in eccesso quando le valvole termostatiche si chiudono. Si può anche considerare di raffreddare a un T ° minimo per aumentare l'inerzia del circuito di riscaldamento.
Ciò non esclude il raffreddamento della bobina di sicurezza o l'evacuazione dell'acqua calda a doppia valvola + il reintegro di acqua fredda. Cashin sostiene ancora di più, 500 o 1000 L e trovo aberrante riscaldare l'ECS in modo istantaneo con uno scambiatore di calore dal serbatoio di accumulo.

finisce nello stabilimento di gas, interessante tecnicamente ma meno finanziariamente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 250