Confrontare il costo di energia per il riscaldamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Confrontare il costo di energia per il riscaldamento




da Christophe » 08/01/08, 16:52

la pubblicazione di un veloce Confronto dei costi di energia per il riscaldamento tirato (con alcune modifiche) di questo documento: https://www.econologie.com/forums/fichier-bi ... t4247.html

Ci sono alcune approssimazioni ma dà una buona idea il costo di energia utile. In effeti; i rendimenti sono riflesse in questo articolo.

Essa mostra, per esempio, caminetto a legna è molto costoso a causa delle prestazioni piuttosto disastrosa di un camino ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Confronto tra il costo dell'energia riscaldamento




da Did67 » 20/01/08, 23:10

Christophe ha scritto:la pubblicazione di un veloce Confronto dei costi di energia per il riscaldamento tirato (con alcune modifiche) di questo documento: https://www.econologie.com/forums/fichier-bi ... t4247.html

Ci sono alcune approssimazioni ma dà una buona idea il costo di energia utile. In effeti; i rendimenti sono riflesse in questo articolo.


Alcuni dati è molto discutibile. Per il soggetto che conosco meglio, riscaldamento con pellet di legno (granuli), i dati attuali, nel mio caso (Alsazia), sono i seguenti:

- efficienza della caldaia (ÖkoFEN PESK 15 - condensa) = 100,6% (secondo i test ufficiali dell'istituto austriaco che certifica le caldaie - "fino al 104%" secondo il produttore); Non 70% ; in generale, gravi segni (austriaco o tedesco) raggiungono tutto su 90%, Miglior superare questa cifra ... ho una documentazione molto fornita su di esso.

- Attualmente, trovato palline sciolte a circa € 180 29 tonnellata + € stripping (prezzo comprensivo di IVA) per i pellet a norma DIN tedesche + (La più grave); € 330 e non dichiarata; questo fattore dipende in gran parte dell'area (boschiva o no, concorso o non)


[color = blue] Dubito fortemente che le pompe di calore "aria-aria" manterranno un COP di 3 o più non appena le temperature esterne diventeranno negative. Può essere il caso delle pompe di calore "terra-aria" o "acqua-aria" che beneficiano di una fonte di calorie a temperatura pressoché costante. Il COP di una pompa "aria-aria" è inversamente proporzionale alla differenza di temperatura aria interna / aria esterna. Le leggi della termodinamica sono spietate. I produttori aggiungono una resistenza riscaldante davanti all'evaporatore per poter mantenere una temperatura sufficiente all'interno !!!


Christophe ha scritto:Essa mostra, per esempio, caminetto a legna è molto costoso a causa delle prestazioni piuttosto disastrosa di un camino


A destra. Inoltre, senza offesa per gli ambientalisti, è estremamente pericolosa - anche se la risorsa è rinnovabile. Questo dipende ovviamente se il legno è asciutto o no, se il fuoco è aperto o non ... Tuttavia, i pellet sono un prodotto standardizzato industriale (8% di umidità, ecc ...) la cui combustione è controllato da un sofisticata regolamentazione nel caso di caldaie avanzate che mi riferisco...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/01/08, 23:20

Alcuni dettagli:

a) 330 € è il prezzo in un "sacco" di 15kg venduto generalmente 5 € ...
Se questo si propone in questo pacchetto è che alcune persone usano nel modo di pensare o di fare affari .... non è così

b) Per i rendimenti in legno condensa chiedo di vedere il costo aggiuntivo e determinato nel tempo ... Pellets dovrebbero essere il più asciutto possibile (10%) non vedo il guadagno potenziale di condensa è molto bassa. ..70% è più vicino al effettive prestazioni delle stufe a pellet ... quindi non dimenticate che caldaia a legna ca è più sporca di una caldaia a gas di manutenzione ... quindi attenzione al calo del rendimento ...

c) Sì alla COP Aria Aria (anche se per essere un ESCRO di vendere l'aria o aria ca Gele forte), ma non dimenticate che questi prezzi (si fa notare) non tengono conto della investimento o conto manutenzione ...in questo caso, vicino alla realtà, il prezzo del kwh "geotermico" salirebbe alle stelle... Peggio: Scommetto 50% della PAC attualmente montato semplicemente mai amortieront... (HS prima del punto di ritorno) e siamo all'inizio della ondata di escrologie accade ...

ps: ho ancora corretto il tuo preventivo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/01/08, 09:12

Christophe ha scritto:Alcuni dettagli:

a) 330 € è il prezzo in un "sacco" di 15kg venduto generalmente 5 € ...
Se questo si propone in questo pacchetto è che alcune persone usano nel modo di pensare o di fare affari .... non è così

b) Per i rendimenti in legno condensa chiedo di vedere il costo aggiuntivo e determinato nel tempo ... Pellets dovrebbero essere il più asciutto possibile (10%) non vedo il guadagno potenziale di condensa è molto bassa. ..70% è più vicino al effettive prestazioni delle stufe a pellet ... quindi non dimenticate che caldaia a legna ca è più sporca di una caldaia a gas di manutenzione ... quindi attenzione al calo del rendimento ...


Mi dispiace, non so come la citazione correttamente. Nel frattempo mi spiegano, io continuo in azzurro:

- Parlo di caldaie e non stufe
- Posso inviarti il ​​rapporto di prova: l'Okofen PESK 15 raggiunge il 100,6%, ovvero il 7% in più rispetto allo stesso modello senza condensa (test BLT Wieselburg - Austria); Ecco quindi il guadagno, verificato da test, con pellet all'8% di umidità ... Non dimenticare che la combustione emana acqua - non c'è acqua nel gas però tutto il Le caldaie a gas efficienti stanno condensando. Mi sembra che tu abbia commesso un errore nel ragionare lì. Il calore di condensazione dell'acqua contenuta nel pellet è "neutro" nella bilancia: viene consumato per far evaporare l'acqua dal pellet poi recuperata nel condensatore; questo si perde nei modelli senza condensa ...
- Il costo aggiuntivo, PIUR questo modello è 2 250 € HT (la metà dei quali è rimborsato dal credito d'imposta)
- Ho optato per la condensazione, ma lo ammetto: a) la redditività, nelle condizioni attuali, è dubbia - ma quali saranno i prezzi in futuro? ; b) è tecnicamente un rischio - resistenza alla corrosione del condensatore, ecc ... Non incoraggio particolarmente questa opzione, anche se per convinzione l'ho adottata ("non è perché una risorsa è rinnovabile che va sprecato "!)
- Altre macchine, senza condensa, arriva a più di 90% di rendimento; ad esempio Hargassner o GUNTAMATIC (secondo i test ufficiali, non brochure)
- Infine, su queste macchine, ci sono ogni giorno turbolatori automatici scraping ...

Ti trovo pessimista sugli aspetti tecnici del pellet. Ci penso da più di un anno: c'è del materiale. Ma sono ottimista. La prova: ho "rockeggiato" - ma non dico di avere necessariamente ragione ... "Ci vediamo tra 10 anni", come dice la canzone?

Se i dati nella tabella che ha ventilato riguarda stufe e caldaie non, capisco meglio. Ma poi ho capito male ...


Christophe ha scritto:c) Sì alla COP Aria Aria (anche se per essere un ESCRO di vendere l'aria o aria ca forte gele)


Mi sembra che, tuttavia, vende più di caldaie a pellet in Alsazia! Il clima è bello caldo, penso che abbiamo ancora gelo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Re: Confronto tra il costo dell'energia riscaldamento




da bham » 21/01/08, 09:54

Did67 ha scritto: - efficienza della caldaia (ÖkoFEN PESK 15 - condensa) = 100,6% (secondo i test ufficiali dell'istituto austriaco che certifica le caldaie - "fino al 104%" secondo il produttore); Non 70% ; in generale, gravi segni (austriaco o tedesco) raggiungono tutto su 90%, Miglior superare questa cifra ... ho una documentazione molto fornita su di esso.


Hai pagato vostra caldaia compbien ÖkoFEN?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/01/08, 10:43

Did67 ha scritto:Mi dispiace, non so come la citazione correttamente. Nel frattempo mi spiegano, io continuo in azzurro:


Devi solo mettere "quote" ogni citazione, ricordandoti di chiudere ([/ quote]) quella precedente prima di aprirne una nuova. Modifica uno dei tuoi messaggi che ho corretto e capirai rapidamente.

Did67 ha scritto:- Parlo di caldaie e non stufe


Penso che ci sono oltre che le caldaie stufa che vengono installati ... Sto parlando in generale. È sempre possibile Faires roba super, ma a quale costo e affidabilità?

Did67 ha scritto:- Posso passare la sperimentazione PV: la ÖkoFEN PESK raggiunge 15 100,6% o 7% in più rispetto lo stesso modello di condensazione (prove di BLT Wieselburg - Austria); Così qui guadagno, verificato da test con pellet 8% di umidità ... Non dimenticare che l'acqua rilascia combustione - non c'è acqua nel gas ma tutto il caldaie a gas a condensazione efficienti. Penso che hai fatto un errore.


fallacia ???

Ben dove sarebbe acqua se non proviene dalla umidità contenuta nel pellet o l'umidità? Infatti evaporato per ricondensazione allora? A mia conoscenza del legno contiene solo 2% o meno di idrogeno ...

Mi dispiace che il condensa su una caldaia a legna non è saggio 3 motivi: guadagno di prestazioni rispetto al costo e servizio ...

Ciò in contrasto con la caldaia a condensazione (il rigore combustibile) dove vi è un reale potenziale guadagno possibile. Eppure molti si rifiutano di installare CA Pro perché è più problemi di altre cose
. Meglio fare una performance 110 5% per anni e un rendimento di 90 30% per anni?

Econologiquement non c'è paragone !!

Did67 ha scritto:Il calore di condensazione dell'acqua contenuta nel pellet è "neutro" nella bilancia: viene consumato per far evaporare l'acqua dal pellet poi recuperata nel condensatore; questo si perde nei modelli senza condensa ...


E 'neutro che è quello che ho detto sopra: coment poi il risultato in più di rendimento 100%? Oltre il contenuto H2 nel bosco non vedo ...

Did67 ha scritto:- Il costo aggiuntivo, PIUR questo modello è 2 250 € HT (la metà dei quali è rimborsato dal credito d'imposta)


Ahi € 2250 15 di cedere punti ... aver calcolato il ritorno sugli investimenti?

Did67 ha scritto:- Ho optato per la condensazione, ma lo ammetto: a) la redditività, nelle condizioni attuali, è dubbia - ma quali saranno i prezzi in futuro? ; b) è tecnicamente un rischio - resistenza alla corrosione del condensatore, ecc ... Non incoraggio particolarmente questa opzione, anche se per convinzione l'ho adottata ("non è perché una risorsa è rinnovabile che va sprecato "!)


Ben voilà abbastanza d'accordo ...

Did67 ha scritto:Ti trovo pessimista sugli aspetti tecnici del pellet. Ci penso da più di un anno: c'è del materiale. Ma sono ottimista. La prova: ho "rockeggiato" - ma non dico di avere necessariamente ragione ... "Ci vediamo tra 10 anni", come dice la canzone?


Questa non è la tecnica che me, ma il lato commerciale preoccupato ...

Did67 ha scritto:Se i dati nella tabella che ha ventilato riguarda stufe e caldaie non, capisco meglio. Ma poi ho capito male ...


Si tratta di caldaie e stufe ma mi correggerà mettere 80% di rendimento su caldaie ...

Did67 ha scritto:
Christophe ha scritto:c) Sì alla COP Aria Aria (anche se per essere un ESCRO di vendere l'aria o aria ca forte gele)


Mi sembra che, tuttavia, vende più di caldaie a pellet in Alsazia! Il clima è bello caldo, penso che abbiamo ancora gelo !!!


È un fatto deplorevole, ma la lobby nucleare è più potente di quella dei venditori di pellet e le persone sono degli idioti: quando va in TV deve essere "vero" ... Sta a noi educarli. ..

ps: ultima osservazione generale, qualcuno sa come l'efficienza della caldaia sono dati per ogni campo di funzionamento? Questo è probabilmente come per le auto: dati di laboratorio ideale su una gamma operativa specifica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/01/08, 10:52

Alcuni link a comprovare l'argomento:

pellet inquinamento o pellet di legno?

video personale di un legno che brucia fiamma blu

Per did67: Analisi della caldaia a pellet di combustione (questo non è noto, a causa del problema della pubblicità, ma sono tra i testati ÖkoFEN 5, ho partecipato alla conferenza ed è stato chiaramente sotto Mr. enterndu):

Analisi di caldaie a combustione biomassa

ps: Did67, preparo una energia dal legno al sito, è quello che sarebbe disposto a prendere alcune foto della tua installazione? (Caldaia + storage)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/01/08, 11:15

Christophe ha scritto: ps: ultima osservazione generale, qualcuno sa come l'efficienza della caldaia sono dati per ogni campo di funzionamento? Questo è probabilmente come per le auto: dati di laboratorio ideale su una gamma operativa specifica.

Non posso rispondere, posso solo dirvi che sono andato a un legno logs caldaia / combustione in funzione inversa in un individuo. La tabella visualizzata digitale 94 o 97% di rendimento, mentre i fumi erano già più 200 ° C. Quando si sa che un combustibile a bassa temperatura della caldaia con le stesse prestazioni di fumi a 120 ° C se non ricordo male, sono venuto a dubitare del display. Ho chiesto le vendite che si chiude il sorteggio per abbassare la T ° di fumo (e vedere la differenza di rendimento), ma lui ha detto che non era buono per la caldaia.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 21/01/08, 11:34

Uh idea: il tuo 97% ca esserci efficienza di combustione? Non tutto è la stessa come la caldaia rendimento.

In ogni caso, non è molto grave prestazioni di calcolo caldaia con il metodo teorico con il legno la cui qualità (in particolare umidità) e PCI quindi sono molto variabili, ma questo è ciò che il FOREM laboratorio utilizzato in questo documento: https://www.econologie.com/analyses-de-c ... -3544.html

Per fare un vero calcolo del rendimento mettere un calorimetro (2 sensori T ° + metro) sulla caldaia e perfettamente conoscere la composizione del combustibile e il secondo, con i registri non è nemmeno vale la pena pensare seriamente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 21/01/08, 13:40

Christophe ha scritto:Uh idea: il tuo 97% ca esserci efficienza di combustione? Non tutto è la stessa come la caldaia rendimento.

Non Ch'sais! :|
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 291