Consumo di energia della caldaia a gas

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Test




da fabio.gel » 22/08/13, 12:47

tinevez ha scritto:
Did67 ha scritto:che sarebbe compreso tra 15 e 68 W per gli "ausiliari" escluso circolatore (che dovrebbe funzionare solo con il riscaldamento).

Quindi 90 W è troppo, troppo. Spero almeno che non si scaldi (questa potenza potrebbe essere spiegata dal circolatore, ma i termosifoni sembrano freddi e la caldaia sembra - secondo il display remoto - in modalità "solo acqua sanitaria" (spia rubinetto accesa e spia radiatore spenta)


Hai testato il tuo tester su una fonte affidabile.
Dallo stile inserito nel culo del tuo tester una lampada di cui conosci la potenza :!: :?:
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49

Ri: Test




da Tinevez » 22/08/13, 14:53

fabio.gel ha scritto:Hai testato il tuo tester su una fonte affidabile.
Dallo stile inserito nel culo del tuo tester una lampada di cui conosci la potenza :!: :?:

Sì, è molto coerente con tutto il resto che ho misurato, è proprio la potenza "nominale".
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 26/08/13, 12:07

Ovviamente Savelys mi propone semplicemente di "cambiare il programmatore remoto e vedere se è migliore". Notano che la pompa funziona continuamente. Tuttavia, l'elettronica di bordo è stata appena cambiata. Rimane quindi il telecomando. Chi deve fare 300 euro. Per una scatola molto piccola di niente (è comunque il prezzo di un buon tablet pieno di elettronica).

La parte peggiore è che non ho alcuna garanzia di miglioramento ...

seguire
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/08/13, 18:12

Io sogno ? Un ordine espulso a 300 euro? Ne vale 50!
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Hai il riferimento del telecomando?




da fabio.gel » 26/08/13, 20:44

Did67 ha scritto:Io sogno ? Un ordine espulso a 300 euro? Ne vale 50!


Hai il riferimento del telecomando?

300 palle, non esagerare il periodo di crescita è alle nostre spalle ora dovremo seriamente pensare di riportare indietro l'ala :il male:
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/08/13, 21:15

dovremo semplificare questa caldaia!

è un po 'la mia specialità: prendere macchine con elettronica bizzarra, sostituire tutto con tecniche del secolo precedente e finisce con qualcosa di più affidabile, che tutti capiscono e che non consuma nulla quando non deve nulla uso !
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968




da Ahmed » 26/08/13, 22:08

Ecco una bella specialità, ben contro l'attuale (deplorevole) tendenza!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/08/13, 08:16

Quello che ho è probabilmente specifico per il mio marchio di caldaia.

Ora per chiarire se si tratta di una "regolazione" o di una "sonda ambiente con telecomando". Sto parlando del secondo.

Inizierò leggendo l'avviso.

Esistono, in ogni buona regolazione, i cosiddetti "limiti di riscaldamento", che tagliano tutto - caldaia e circolatori di riscaldamento - quando la temperatura esterna supera una certa soglia.

Ma ci sono anche "gadget" troppo semplici, integrati dai marchi bofbof, a cui non frega niente delle energie grigie ...

Ma esplora prima quello esistente!

[non è raro che i "tecnici" non lo sappiano bene; Ho avuto discussioni, tramite forums, sulla regolazione della caldaia di cui dispongo; i "tecnici" ignoravano i parametri principali; se uscivano dalle impostazioni di fabbrica andava bene, l'impostazione era "media", ma a volte premevano il "parametro mauavis" e andavano male!]

A priori, a meno che non sia un marchio stravagante, la manutenzione del circolatore non è normale!

Quindi controlla prima:

a) esiste una modalità "estate"; quindi un "interruttore" da fare; la caldaia "si arrende" durante il riscaldamento e prepara solo l'acqua calda sanitaria - deve fermare il circolatore

b) il manuale di regolazione con tutte le possibili impostazioni (ed in particolare se c'è una questione di "limite di riscaldamento"?).
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

L'angolo buono




da fabio.gel » 27/08/13, 08:23

tinevez ha scritto:Ovviamente Savelys mi propone semplicemente di "cambiare il programmatore remoto e vedere se è migliore". Notano che la pompa funziona continuamente. Tuttavia, l'elettronica di bordo è stata appena cambiata. Rimane quindi il telecomando. Chi deve fare 300 euro. Per una scatola molto piccola di niente (è comunque il prezzo di un buon tablet pieno di elettronica).

La parte peggiore è che non ho alcuna garanzia di miglioramento ...

seguire


Hai guardato il giusto c ... nel caso ...?
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 408