Consumo di energia della caldaia a gas

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49

Consumo di energia della caldaia a gas




da Tinevez » 20/08/13, 15:32

Come parte del lavoro di prestazione energetica, volevo isolare la mia casa (soffitta + isolamento esterno).

Un po 'perso nel consiglio contraddittorio dei venditori delle diverse scatole, mi sono rivolto al punto info-energia nella mia città.

Sono rimasti molto sorpresi nel vedere che avevo un consumo mensile di 80 euro di gas e 100 euro di elettricità. In effetti, l'acqua calda sanitaria e quella del riscaldamento provengono dalla mia caldaia a condensazione (che ha 5 anni, la parte superiore del tempo, a priori). Inoltre, di recente ho sostituito tutte le mie luci con LED, i miei apparecchi sono di classe A o A +, faccio il bucato a 30 ° o freddo. Insomma, strano essere sobrio di gas e per niente elettrico.

Così ho preso in prestito un econometro per "rintracciare Watt non necessari". Infatti, durante le prime 24 ore (nessun cambiamento nel mio stile di vita), ho consumato 24 kWh, che mi sembrano enormi: ovvero 1000W di connessione mediamente, in piena estate, quasi senza luce.

Ho subito individuato alcune "fughe" di energia, alcuni dispositivi in ​​particolare in standby, consumando fino a 15W (visto che li ho tagliati "completamente" in modo molto sistematico)

Il mio consumo è diminuito drasticamente, a circa 18-20 kWh / 24h.

Il vecchio contatore EDF è impreciso, quindi difficile conoscere il consumo istantaneo. Ho ancora provato a differenziare giorno e notte, o meglio il periodo in cui tutti dormono e quello in cui almeno una persona è sveglia (il periodo in cui tutti dormono è breve, perché i miei figli vanno a letto e si alzano presto , a differenza di me e mia moglie).

Ma ehi, a parte questa incertezza (1 kWh di errore medio, 2 al massimo) trovo un consumo di circa 5 kWh / 24h di notte (cioè almeno 200W di potenza totale. Tuttavia, il mio frigorifero e il mio congelatore sono classi A e A + (50W in media su 24 ore in tutto, controllati da un ecnonometro), mentre il mio box consuma 20W, quindi mi "mancavano" più di 100W.

Ho finito per misurare il consumo della mia caldaia a condensazione: 90 W in media di notte, quando non c'è quasi nulla da fare.

Da qui le mie domande (scusate se è disordinato):
1 - è normale che una caldaia a gas consumi troppa elettricità
2 - anche il 90 + 50 + 20 = 160 W non spiega i 200-250 W che misuro di notte. Tuttavia, ho anche preso una misura lunga (36h) tagliando tutto il resto (tagliando tutto tranne i 4 dispositivi menzionati nel quadro elettrico, è stato radicale!). Idem quando dovrei salire a 1000W durante il giorno, non importa quanto aggiungo le potenze dei dispositivi, non riesco a raggiungere i 1000W. Quindi dovrei far controllare il mio contatore? EDF mi dice che se "viaggiano per niente" mi fattureranno il viaggio. Quindi mi spaventa un po '.
3 - forse è normale avere un consumo totale maggiore della somma dei dispositivi (non so, diciamo il 20% delle "perdite") se sì, per favore dimmi in che ordine dovrebbe essere.

grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: consumo elettrico della caldaia a gas




da Did67 » 20/08/13, 15:42

tinevez ha scritto:1 - è normale che una caldaia a gas consumi troppa elettricità


????? Sorprendente, davvero.

Cosa ti consiglio:

a) spegnere la caldaia durante la notte, durante una misurazione. Per confermare.

b) Se hai le istruzioni, vedi cosa dice? Dove trovarlo su Internet?

[Per molto tempo, come hai capito con gli orologi, ai produttori non interessava molto il consumo in "standby". Questo potrebbe spiegarlo? Ci deve essere almeno una sicura per la fiamma che "gira" tutto il tempo]
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49

Ri: consumo elettrico della caldaia a gas




da Tinevez » 20/08/13, 16:27

Did67 ha scritto:
tinevez ha scritto:1 - è normale che una caldaia a gas consumi troppa elettricità


????? Sorprendente, davvero.

Cosa ti consiglio:

a) spegnere la caldaia durante la notte, durante una misurazione. Per confermare.

Bene, consuma meno. Ma non abbastanza. Breve. Questo sembra confermare i 90 W elettrici della caldaia, ma nonostante la notevole caduta, non raggiungo i 70 W previsti, tutt'altro.
Did67 ha scritto:
b) Se hai le istruzioni, vedi cosa dice? Dove trovarlo su Internet?

Potenza nominale 160 W. Ho inviato un'email al supporto tecnico.
Did67 ha scritto:[Per molto tempo, come hai capito con gli orologi, ai produttori non interessava molto il consumo in "standby". Questo potrebbe spiegarlo? Ci deve essere almeno una sicura per la fiamma che "gira" tutto il tempo]

È vero, ma la caldaia risale alla fine del 2007, mi sembra che gli standard fossero già cambiati (giusto?)
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 21/08/13, 11:16

Ho ripreso il mio econometro: 1,1 Kwh in 12 ore, quindi sì, va bene circa 90 W. Per un periodo in cui non ho usato l'acqua calda una volta, mi sembra enorme.

Nessuna risposta da parte dell'assistenza tecnica, d'altra parte i tecnici vengono a controllare la caldaia venerdì
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/08/13, 14:40

Non è ovvio che questo sia anormale: quando la tua caldaia è "in stand-by" (per non dire "stand-by"), probabilmente tutto funziona: dispositivi di sicurezza, sensori, circuiti elettronici, trasformatore, ecc ... E che questo non è stato progettato per essere ... parsimonioso (nessuna classificazione; nessuno standard: non so quando sono in vigore, ma gli standard riguardano "orologi", non "standbys"

Spero che il circolatore si fermi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6

Rumore circolatore




da fabio.gel » 21/08/13, 16:44

tinevez

potresti per favore darci i riferimenti della tua caldaia per favore?

Il consumo di 90 w in stand-by è ancora molto : Cry:

In confronto un chaffoto consuma 3.8 w in standby



http://www.chaffoteaux.fr/niagara-c-green.html

vedere nella scheda caratteristiche e prestazioni
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 21/08/13, 18:02

è un HTE DUO 3.33

la misurazione conferma le mie paure: 90 W in media (con picchi a 154 W)

PS: potrebbe essere necessario metterlo in modalità standby, ma come?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/08/13, 21:29

Secondo le istruzioni trovate su Internet: http://www.chappee.com/25/Collectif+et+ ... +3.24-3.33

che sarebbe compreso tra 15 e 68 W per gli "ausiliari" escluso circolatore (che dovrebbe funzionare solo con il riscaldamento).

Lo stesso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 21/08/13, 23:01

Ho una caldaia a gas che mi rende il riscaldamento, l'acqua sanitaria e la cucina (piano cottura con 4 fuochi).
2003 caldaia Calydra-delta di Chaffoteaux; potenza elettrica assorbita 150 w secondo le istruzioni.

Il forno è elettrico e non ho l'asciugatrice; altrimenti, lavastoviglie, lavatrice, frigorifero medio per cucinare, frigo-congelatore con 2 scomparti per riporre, forno a microonde, TV, 2 computer, scatola dal vivo, lampade a basso consumo ovunque.

Il mio consumo di elettricità è quasi invariabile: da 2350 Kw a 2450 Kw all'anno; Sono circa 35 euro al mese incluso l'abbonamento.
0 x
Tinevez
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 13/08/13, 15:49




da Tinevez » 22/08/13, 00:56

Did67 ha scritto:che sarebbe compreso tra 15 e 68 W per gli "ausiliari" escluso circolatore (che dovrebbe funzionare solo con il riscaldamento).

Quindi 90 W è troppo, troppo. Spero almeno che non si scaldi (questa potenza potrebbe essere spiegata dal circolatore, ma i termosifoni sembrano freddi e la caldaia sembra - secondo il display remoto - in modalità "solo acqua sanitaria" (spia rubinetto accesa e spia radiatore spenta)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 480