il consumo di pellet (caldaia ÖkoFEN)

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 02/03/09, 11:54

un po 'di pazienza, avrò le cifre esatte di DJU questo inverno.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
68 pilota
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 29/12/07, 19:07
Località: N47 E07




da 68 pilota » 02/03/09, 16:00

ciao
Non posso dire se quest'anno sia stato più freddo dei precedenti
anno, nonostante questa lunga impressione di freddo.
Nemmeno io posso avere un calo del consumo di pellet,
perché abbastanza semplicemente, prima di aprile 2008, mi ero riscaldato con diverse energie: legna da ardere e combustibile.
dato che il mio stock di tronchi era esaurito, uso i pellet.
Ecco
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 02/03/09, 21:22

Nemmeno io ho un Oekofen, ma questo può aiutare. Ecco i miei consumi dalla messa in servizio della mia caldaia a pellet.
Le cifre si basano sul misuratore di consumo integrato. Controllando in prima persona nel silo, immagino che il contatore sia abbastanza preciso, forse sottovalutato del 5-8%.

Casa 1994, 200m2, isolamento corretto ma grande vetrata nel soggiorno. Temperatura diurna 18-21 ° C, notte 14-16 ° C. Il picco di consumo (38 kg / giorno) corrisponde alle temperature diurne da -7 a -8 ° C, quello attuale (22 kg / giorno) a temperature di + 6- + 8 ° C). Consumo medio fino ad oggi 29,3 kg. Costo attuale del pellet 6,1 € / giorno (+/- 5-8%)

Immagine
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 03/03/09, 08:30

grazie ibis.

quale marca per la tua caldaia e sai come funziona la misurazione del consumo?
0 x
Immagine

Clicca mia firma
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 03/03/09, 19:13

dirk pitt ha scritto:grazie ibis.

quale marca per la tua caldaia e sai come funziona la misurazione del consumo?


È un Hargassner, classico modello Lambda.

No, non so come funzioni. Ho contattato Hargassner e ti dirò se ricevo una risposta :D. C'è un silo intermedio di 60 kg integrato nella caldaia ma non so se la misurazione viene eseguita lì (non ancora smantellata) o all'uscita del worm.
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 12/03/09, 18:57

Questo è Dirk,

Il programma di installazione di Hargassner mi dice: "Il calcolo è
direttamente proporzionale al tempo di funzionamento della vite di ingresso della caldaia. Questa vite è alimentata dal blocco dosatore posto in alto. La rotazione del motore che aziona il blocco e la vite di ingresso è controllata dalla sonda Lambda, che definisce la quantità di carburante in arrivo. "


Questo contatore è un'apparecchiatura recente, presente sui nuovi modelli. Gli ho chiesto di aspettarsi il margine di errore e tu tornerai.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/03/09, 19:53

Mi sembra che Guntamatic stia facendo la stessa cosa. Qualcuno mi ha detto che era sorprendente quanto fosse preciso.

Basta "sommare" le durate degli impulsi della vite / ruota dosatrice. E conoscere il fattore di proporzionalità (quindi calibrare).

Ciò che Okofen non consente, purtroppo.

La somma sarebbe che il fattore di proporzionalità è regolabile (+ x% o - X%). Stando con lo stesso fornitore, è probabile che possiamo correggerlo sulla base della consegna precedente ...
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 12/03/09, 20:34

E 'vero che sarebbe bene che!
Sarebbe quindi possibile, con una qualità costante del granulato, non cremagliera loro cervello per verificare suo silo. :D
0 x
Xian
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 04/01/09, 12:15




da Xian » 12/03/09, 21:23

in questo caso basterebbe memorizzare il parametro ES, fare una somma del tempo (che dovrebbe consentire al regolatore della caldaia) con la possibilità di resettare a 0 durante il rifornimento.
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 13/03/09, 21:30

Xian ha scritto:in questo caso basterebbe memorizzare il parametro ES, fare una somma del tempo (che dovrebbe consentire al regolatore della caldaia) con la possibilità di resettare a 0 durante il rifornimento.


Il ripristino è possibile sulla mia caldaia. Qual è il parametro ES?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 304