Dimensionamento e calore equilibrio di un serbatoio di acqua

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
AKACHA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/11/07, 14:11

Dimensionamento e calore equilibrio di un serbatoio di acqua




da AKACHA » 17/09/12, 19:05

Buonasera,

Ho una domanda e mi piacerebbe avere il parere di un serbatoio di acqua professionnels.j'ai 4 m3 ed una superficie del serbatoio 7,2 m2 in una stanza, la temperatura nella stanza può raggiungere il 38 ° C in estate, che causa un aumento della temperatura dell'acqua.
le mie domande sono:
1- ha che c'è un software per determinare il bilancio termico del vaso. (Questo serbatoio viene utilizzato per i campioni memorizzati concrete in acqua a 20 ° C).
2- come calcolare l'equilibrio termico e che cosa è il flusso di acqua necessaria.
3- quali apparecchiature sono adatte per tale installazione?

Merci.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 17/09/12, 21:06

dispiace ma non è chiaro.
spiegaci meglio
0 x
Immagine
Clicca mia firma
AKACHA
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/11/07, 14:11




da AKACHA » 17/09/12, 21:38

Buonasera,

Lo riscrivo il messaggio,

Ho un serbatoio 4 m3 acqua in un ambiente, la temperatura nella camera può raggiungere il 38 ° C in estate, che provoca un aumento della temperatura dell'acqua.
le mie domande sono:
1- ha che c'è un software per determinare il bilancio termico del vaso. (Questo serbatoio viene utilizzato per i campioni memorizzati concrete in acqua a 20 ° C).
2- come calcolare l'equilibrio termico e che cosa è il flusso di acqua necessaria.
3- qual è l'attrezzatura giusta per raffreddare l'acqua e mantenerla a una temperatura di 20 C sia in estate che in inverno.

grazie
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/09/12, 17:30

Non è così molto più chiaro :) ma credo di aver capito il problema.

Quindi bisogna controllare la temperatura della vostra acqua serbatoio per 20 ° C tutto l'anno che è così?

1) Per il software, non vale la pena è una bestia calcolo della perdita, vedi l'isolamento, la capacità termica del serbatoio, e il contenuto di acqua

2) Se si parla di flusso d'acqua che si desidera dare un contributo da raffreddamento con acqua fredda presumo?

3) Una pompa di calore X-acqua regolata mi sembra la soluzione migliore. Le sue dimensioni dipenderà dalla risposta 1)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 18/09/12, 20:54

Christophe ha scritto:
3) Una pompa di calore X-acqua regolata mi sembra la soluzione migliore. Le sue dimensioni dipenderà dalla risposta 1)


Lo stesso per il 2 voce se si tratta ma faudrai la temperatura dell'acqua
che viene aggiunto. Ma nella scelta di un aggiunta di acqua ho vaporiserai sopra la vasca per godersi il raffreddamento di Al evaporazione dell'acqua e molti lasciano l'aggiunta di acqua.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 299