Formazione di bistre in pellet termopetto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Kesle
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/02/17, 09:55

Formazione di bistre in pellet termopetto




da Kesle » 21/02/17, 10:37

Buongiorno,

Recentemente ho comprato una casa di 140m² equipaggiata con un marchio di termopila a pellet modello Edilkamin Ural 18kW

Il Thermo-è collegato ai radiatori 5 (1 nel seminterrato, 1 soggiorno, ingresso 2, sala 1) al piano superiore 2 1 B + soppalco, senza riscaldamento diretto. L'acqua calda è gestita da uno scaldabagno elettrico.

Su questo termopoele ho impostato la temperatura dell'acqua da 50 ° C a 80 ° C;
    Nel mezzo dell'inverno gira a 65-70 ° C 22h / 24h (temperatura nella casa di 19-20 ° C)
    In questo momento si passa a 50 ° C 14h / 24h (temperatura nella casa di 20-21 ° C)

Il condotto di estrazione del fumo passa direttamente nel muro e sale su 3m all'esterno.

Da sempre ho una leggera creazione di bisté in casa ma anche nei condotti di estrazione fumi interni alla stufa, anzi il tampone di strofinamento tende ad essere molto duro o addirittura bloccato a caldo.

635986Sanstitre1.jpg
635986Sanstitre1.jpg (42.02 KIO) Visualizzato 12328 volte

310891Sanstitre3.jpg

958074Sanstitre2.jpg


Non so se le foto sono visualizzate

Devo dalla mia parte cambiare il sigillo della porta che è stata cotta e intendo mettere un sigillo tra la finestra della porta della stufa e la porta stessa perché ho oggi un giorno di 1mm e penso che sia può portare un pareggio eccessivo ...

In anticipo grazie per le luci
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Did67 » 21/02/17, 21:42

Quando dici 50 °, è la temperatura dell'acqua nella stufa ???

Ho una caldaia a pellet. Normalmente, una caldaia a pellet non scende mai al di sotto di 60 °. In caso contrario, forma condensa negli scambiatori, che dopo la corrosione causano la morte della caldaia dopo alcuni anni ...

Quindi non capisco come la tua stufa possa scendere sotto 60 ° senza rischi.

Se può (costruzione in acciaio inox?), Allora è perfettamente normale che la forma di bisté! Il bisté è la miscela di particelle di carbonio che la combustione produce con l'acqua, anch'essa prodotta dalla combustione, che si condensa se la parte più fredda a contatto con i fumi è inferiore a 60 °.

Sei tu a impostare questa impostazione?

Cosa dice l'avviso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Did67 » 21/02/17, 21:49

Kesle ha scritto:
Devo dalla mia parte cambiare il sigillo della porta che è stata cotta e intendo mettere un sigillo tra la finestra della porta della stufa e la porta stessa perché ho oggi un giorno di 1mm e penso che sia può portare un pareggio eccessivo ...



Di nuovo, non so come funziona questa stufa. Ma su una caldaia, i flussi d'aria sono gestiti dai ventilatori. Il "tiraggio" è quindi controllato dai processori che gestiscono la combustione.

A casa, se apro la porta, molto rapidamente un sensore rileva che c'è pericolo e ferma la caldaia. Senza un giunto, sarebbe al sicuro.

Penso che sia piuttosto pericoloso, l'aria primaria "pulsata" da un ventilatore. Il camino dovrebbe essere a tenuta d'aria ... Mi sembra.
0 x
Kesle
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/02/17, 09:55

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Kesle » 22/02/17, 07:37

Ciao Did67

Sì, in effetti sto parlando della temperatura dell'acqua, questa impostazione è accessibile senza entrare nel parametro della stufa è a vantaggio dell'utente, posso mettere 50 80.

Sapendo che la stufa è sicura se l'acqua sale sopra 85 °

Per quanto riguarda il sigillo della finestra ho cambiato la scorsa notte e infatti la combustione sembra meglio farlo e soprattutto la mia finestra è molto meno sporca questa mattina e soprattutto non nera, il sigillo era presente ma molto usurato e in alcuni punti fuori dalla sua alloggiamento che spiega questo giorno, anche per la sicurezza si ferma se apro la porta, naturalmente, ma la perdita dovuta alla tenuta dovrebbe essere troppo debole.

Suppongo che l'aria sia stata disegnata tra il vetro e la porta, può essere un motivo per la creazione di bistre?

Ho anche dubbi circa la connessione alla estrazione di effetto in tubi di fumo che escono sono enormi (probabilmente il 200mm) lasciando la stufa normalmente 80mm, in 200mm non in isolamento ma sicuramente non so davvero la dimensione della parte interna dell'estrazione.

Per quanto riguarda il funzionamento della stufa, funziona su 5 potenze (P1, P2 ....) che riesce automaticamente a mantenere la temperatura richiesta (da 50 a 80 ° C di acqua) ognuna di queste potenze ai parametri di "tiraggio" "non accessibile dall'utente.

Il ventilatore della parte inferiore viene utilizzato per l'estrazione (frecce rosse nella vista in sezione), per il disegno non so troppo (frecce arancioni della vista in sezione).

Per quanto riguarda i materiali, non posso dirti per lo scambiatore di calore, ma la stufa è in ghisa con inserti in ceramica qui.

Ecco un link che consente il download della nota nella parte inferiore della pagina
http://www.delot-compagnie.com/poeles-a-granules-edilkamin-/61-ural-18-kw-thermo-poele-edilkamin.html
0 x
Kesle
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/02/17, 09:55

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Kesle » 27/02/17, 09:13

Le mie molle a tampone sono ancora bloccate nella canna fumaria che sostengo attaccata dal bisturi cosa fare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Did67 » 27/02/17, 11:51

1) Questo dovrebbe essere smontato, no ???

2) Ad ogni modo, secondo me, un pessimo segnale. Sulla mia caldaia, 10 anni, mai visto niente del genere!

Ho solo la "polvere", relativa alle particelle che si depositano. Una pulizia all'anno. Il resto del tempo i meccanismi scuotono le molle una volta al giorno, per mantenere puliti gli scambiatori.

Il bistre è una miscela (corrosiva perché acida) di queste particelle con acqua di condensa.

3) È meglio alzare la temperatura dell'acqua oltre 60 °, per evitare queste condensazioni e regolare il flusso (valvole termostatiche?).

La stessa quantità di calore viene trasportata con poca acqua ad alta temperatura o con molta acqua a bassa temperatura. Scegli la prima opzione per la sicurezza della stufa.

La mia caldaia "naviga" tra i 63 ei 78 °. Ma l'acqua nei miei circuiti (pavimenti riscaldati) è compresa tra 25 e 40, a seconda della temperatura esterna. In questo modo, ho la giusta temperatura dentro, senza mai avere alcun marrone.
0 x
Kesle
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/02/17, 09:55

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Kesle » 27/02/17, 15:38

Ciao

In effetti è un brutto segno quello che mi sorprende è che il tampone non è stato bloccato all'inizio della stagione, il degrado è stato veloce

Posso smontare l'assemblea per uno spazzamento meccanico dell'interno della stufa ma devo spurgare la stufa in modo da farlo entro il mese 1 quando avrò spento la stufa.

Per quanto riguarda la temperatura dell'acqua l'ho dato a 60 ° dal tuo primo intervento, anzi potrei persino mettere 70 ° in basso alle mie valvole termostatiche (è sempre 5 / 5), il consumo di pellet non non dovrebbe cambiare troppo? Il bisté dovrebbe di per sé andare in parte se non c'è più un fenomeno di condensazione?

Secondo me la stufa è poco collegata alla doc che parlano di un condotto isolante 80 indoor con altezza massima di 2m per l'evacuazione dei fumi dalla mia è 125cm altezza 4m! Probabilmente potrei rimuovere 1m dall'altezza mettendo il cappello sulle piastrelle.

Sto seriamente pensando di passare a un sistema a pompa di calore per sostituire la stufa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Did67 » 27/02/17, 17:47

1) Resta da vedere se è il bistre che blocca le molle o se è arrugginito ...

2) Il consumo dipende principalmente dalla perdita di calore della casa (e dal suo isolamento) e dalla temperatura interna che è fissa: è la differenza di temperatura interna / temperatura esterna che spaventa le calorie.

E qualunque siano le impostazioni, un "sistema di riscaldamento", qualunque, compensa queste perdite. Non è mai una caldaia, né una stufa, né una pompa di calore che consuma. È la casa!

Se non lo fa abbastanza, abbiamo freddo.

Se lo fa troppo, fa troppo caldo.

Ma in ogni caso, la temperatura del circuito influenzerà in modo significativo il consumo.

Una piccola portata x temperatura alta circuito o portata elevata x bassa temperatura del circuito porta la stessa quantità di calore.

La temperatura del circuito viene riprodotta quando è al di fuori del volume riscaldato ed è scarsamente isolata. Questo non è il caso qui.

Quindi l'influenza è debole (gioca un po ': uno scambiatore di calore a 60 ° "spreme" le calorie di combustione meglio di uno scambiatore di calore a 80 °, che invierà fumi più caldi nell'atmosfera).

3) Le caratteristiche di un condotto sono generalmente minime, destinate a garantire la sicurezza, mediante una corretta evacuazione dei fumi. Non credo che una lunghezza maggiore e soprattutto un diametro maggiore influenzi l'operazione. Normalmente l'aria è pulsata e questa è regolata dal "cervello" della stufa ...

4) In particolare, non andrei al CAP. L'investimento è alto. L'elettricità non ha finito di essere l'energia più costosa per kWh, dati i problemi di EdF a destra ea sinistra. Anche se il governo rallenta, gli aumenti saranno inevitabili. O EdF sarà in bancarotta. Questo accelererà quando inizieremo a smantellare le vecchie piante. Alla fine, è il cliente che paga. Questo è solo il mio punto di vista, ma non penso di sbagliarmi. Infine, non escludo che il sistema crolli durante i picchi di consumo che sono i picchi del freddo. Il tuo fornello puoi trasformarlo con un piccolo gruppo. Non un PAC!

Mi piacerebbe pulire e ottimizzare l'impostazione di questa stufa ...

5) Sei sicuro della qualità del tuo pellet ??? Se sono più umidi della norma, favorisce la condensazione!

Possiamo testarli se hai un bilanciamento abbastanza preciso e un forno a microonde.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Did67 » 27/02/17, 17:53

Kesle ha scritto:
parlano di un condotto isolante interno 80 con altezza massima di 2m per l'evacuazione dei fumi ...


Non vedo come, nella stragrande maggioranza dei casi, puoi collegare una stufa come questa. C'è quasi sempre più di 2 m sopra una stufa, anche quando non c'è un piano sopra!

Questo è incomprensibile per me!
0 x
Kesle
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 21/02/17, 09:55

Re: Formazione di bisté in termopellule




da Kesle » 28/02/17, 11:13

Buongiorno,

Il circuito dell'acqua passa esattamente nell'isolamento inferiore del soggiorno, sotto di esso c'è il garage non isolato, ecco perché mi chiedo il consumo eccessivo tra 60 ° e 70 ° acqua

Per quanto riguarda le specifiche del tubo della stufa, è spiegato nella documentazione che ho linkato, almeno è quello che ho capito e ho sentito che un tubo troppo grande o troppo lungo aumenta il "tiraggio ", improvvisamente i fumi sarebbero evacuati meno bene e quindi porterebbero alla creazione di bistro nel condotto e nella stufa ... vero falso?

Ho riaperto i dotti del mio tampone ieri sera niente sembra arrugginito ma ho una molla completamente bloccata senza accesso senza spurgare la stufa sfortunatamente.

Riguardo al pellet posso davvero fare il test, sto aspettando le tue spiegazioni, vedrò stasera le specifiche sul pacchetto ma lo porto a un pro wood.

Grazie per il tempo che dedichi a me;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 416