Geotermia: informazioni termodinamiche sulle pompe di calore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
gilles88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/07/05, 21:18

pompa di calore




da gilles88 » 13/11/05, 12:09

in Francia esistono due tipi di pompe geotermiche a
Con il sensore interrato o un circuito di salamoia o direttamente il refrigerante evapora nei tubi interrati. Per le pompe sul pozzo si possono avere due pozzi uno di cattura e uno di rifiuto ho un impianto di manutenzione che gira da 28 anni senza importanti interventi di manutenzione tanto tempo fa che è redditizio (pozzo profondo 6m temperatura dell'acqua 12 ° C) refrigerante r22
0 x
christ59000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/10/05, 21:40




da christ59000 » 13/11/05, 21:18

ciao, anch'io sono un frigorifero e installo apparecchiature geotermiche da diversi anni, e il problema arrivano più fornitori che hanno un piccolo problema nel fornire apparecchiature affidabili e affidabili, abbiamo dovuto cambiare più volte il fornitore che stava lottando successivamente, ho già smontato le apparecchiature che avevano 25 anni in esecuzione con un pozzo che forniva acqua a 5 ° c mini tutto l'anno, e inoltre l'aria condizionata della casa solo con l'acqua del pozzo, oggi huis per le nuove installazioni R410 dovrebbe essere sempre più utilizzato considerando il possibile poliziotto, inoltre sotto -10 ° il sistema con R22 perde potenza per la cattura del sistema all'esterno del glycool, per il sistema con evap sepolto diretto, hai bisogno di qualcosa di affidabile per l'impermeabilità, sai in quale materia catturare le gilles xNUMX? è chiaro che su questo sistema possiamo sviluppare molte cose come riscaldare l'acqua del serbatoio di acqua calda, ma in Germania inizia lo sviluppo con il co88 che dovrebbe essere sempre più generalizzato con il prezzo dell'olio che varia anche il prezzo del freon :(
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1




da Kedar » 14/11/05, 13:29

Ciao
una nota per dirti che ho messo anche PACs a marchio CIAT
sembrano affidabili, finalmente vedremo (hai avuto problemi con loro? è uno dei migliori? hai di meglio)
Riparo quelli vecchi che sono affidabili perché non hanno l'elettronica così
di nuovo qq parole per annunciare il mio completo conso annuale elettrico
con abbonamento: 480 € (95M2 isolato nel midi)
Sono riscaldato con 18000btu reversibile aria condizionata R410a Mitsubichi classe C / C
@+
0 x
christ59000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/10/05, 21:40




da christ59000 » 14/11/05, 19:35

Ho più fiducia in mitsubishi che in ciat ma è vero che il vantaggio di ciat c la possibilità di aggiungere ciò che vogliamo fare il suo sugo, consiglio daikin, mitsubishi, carrier, toshiba, ma soprattutto non ne ho preso solo r410A perché R407c sotto -5 ° deve dimenticare la potenza, è facile dividere per 2, mentre per r410 puoi facilmente andare a - 25 ° c
0 x
gilles88
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/07/05, 21:18




da gilles88 » 16/11/05, 19:12

sai qual è il bacino
l'evaporatore ad espansione diretta è realizzato in tubolare di rame ricotto rivestito con tubo di rame ma adattato all'attenzione fredda ai tossicodipendenti del rivestimento soprattutto con terreno acido.

, ma soprattutto ha preso solo r410A perché R407c sotto -5 ° deve dimenticare la potenza, è facile dividere per 2

per il momento non abbiamo ancora battute d'arresto per l'affidabilità di 410 r se il materiale è soggetto a vincoli più elevati (pressione molto più elevata)
0 x
christ59000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 29/10/05, 21:40




da christ59000 » 17/11/05, 20:52

Posso assicurarti che R410 A è più affidabile ed efficiente, dobbiamo avere + di 20 vrv R410, e conto più divisioni, per il momento poco ritorno, 407c non abbiamo mai avuto così tanto in garanzia per vari problemi, è sicuro che con r410 ci vuole un buon concetto a freddo per evitare scottature! in caso di trattamento improprio :Rotolo: altrimenti trovo il dispositivo più silenzioso, deriva dalla pressione più elevata rispetto ad altri gas.
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1




da Kedar » 13/05/06, 14:44

ciao
non dimenticare che 407C è il gas surrogato di R22! Quindi i produttori, in generale i cinesi, hanno acquistato le linee di assemblaggio dei compressori R22 alla fine del ciclo e hanno sostituito l'olio refrigerato e Hop suona il tour che potrebbero continuare a vendere attrezzature economiche! Attenzione PS Mitsubichi Heavy Industry SAV, un vero imbroglione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Rotella
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 127
iscrizione: 06/04/06, 22:15
Località: Francia: IDF




da Rotella » 14/05/06, 19:04

Bonjour.

Una piccola domanda, sarei curioso di sapere da cosa dipende il COP di una pompa di calore, mi puoi informare? Grazie.
0 x
La scienza ha inizio con la curiosità.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/05/06, 00:55

Ciao
L'efficienza delle pompe di calore diminuisce con il livello di temperatura da riscaldare.
Esempio per molti anni ho riscaldato in inverno i miei serbatoi d'acqua domestici 2 250 (galloni 60) con una pompa di calore e l'acqua della terra, in inverno l'acqua dell'acquedotto è molto fredda
4C a 6C la temperatura della pompa di calore è al massimo, quando si inizia a queste temperature 6c, inizia a degradare quando l'acqua raggiunge 30c e per riscaldare a 50 c l'efficienza diventa quasi equivalente all'utilizzo di un elemento elettrico, Limito anche il riscaldamento dell'acqua a 40c, quindi sono gli elementi che prendono il respéve.
Ora riscaldo la mia casa esclusivamente con questo sistema in inverno e in estate ho l'aria condizionata e faccio acqua calda, diventa interessante da un lato l'aria condizionata dall'altro lato fai la tua acqua calda sanitaria e quantità che non posso consumare.
Il poliziotto è l'efficienza della pompa di calore
Facile da misurare Ho un contatore che misura la quantità di acqua che pompa nella terra e che attraversa lo scambiatore di calore, misuro l'ingresso e l'uscita della temperatura, un semplice calcolo mi dice quante BTU pompo quest'acqua (ovviamente non prendo in considerazione l'energia dissipata all'interno del compressore ermetico) ma che viene calcolata. Normalmente quando è 3 volte meglio di un riscaldatore elettrico è soddisfacente .. è un assemblaggio fatto in casa e passo molto tempo per bilanciare Freon e le pressioni così come i controlli, che rende dal all'inizio 90 che funziona e sono molto soddisfatto ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 09/01/07, 13:48

Buongiorno,

Hai qualche informazione per diventare un installatore nelle pompe di calore? Soprattutto nell'energia geotermica.

Trasmetto le informazioni che avrei trovato, sto cercando il momento sul forum calore della terra.

edizione:
il sito che sintetizza tutte le tecniche per l'energia geotermica
http://www.geothermie-perspectives.fr/0 ... ergie.html
l'assegnazione, il funzionamento, il finanziamento, le leggi di un produttore di pompe di calore:
http://www.afpac.org/pac-comment-ca-marche.php
Dernière édition par toto65 il 22 / 02 / 07, 19: 54, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261