Icynene: un'alternativa ecologica alla schiuma poliuretanica?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/11/09, 22:40

tramontane3000 ha scritto:Dal 70 anni, le conoscenze per costruire correttamente sono disponibili. Abbiamo fatto finta di trascurare il deficit energetico e ci siamo fidati lobbies (CSTB, St. Gobain e architetti che non amano cambiare le loro abitudini) per costruire in Francia. Pertanto, la media francese del consumo di energia è molto alta: tra 200 e 400
kW.h / an.m2 (HLM, per esempio) il disastro .Véritable.
Eppure fino ad oggi, nonostante gli standard, i prodotti o la creazione di sistemi di raro finora, ma i risultati sono dimostrati a destra, continuiamo a confidare queste lobby per costruire edifici che saranno in ogni caso 2020 obsoleti e anche prima. Riuscirà avviare tutti gli anni 20, 30 o 50? Dovremmo prepararsi per i disastri futuri?
Oggi, le norme attuate dovrebbe produrre un minor consumo in 90 kW.h / an.m2, ma gli sforzi per fare questo sono bassi perché tutti Tintamare più simile a un amplâtre su una gamba di legno .
Alcuni, nel loro angolo, prendere l'iniziativa di costruire con quello che trovano migliore per raggiungere 35 kW.h / an.m2, ma questa minoranza non influisce sul risultato nazionale!
Ora è del tutto possibile costruire 15 kW.h / an.m2, ma per farlo non dobbiamo solo leggere "ben costruito" o avvocato "organici" o "verde" per dare parvenza di coscienza, le scadenze fuori importanti si stanno avvicinando.
Avendo una visione equilibrata su questi temi con l'aiuto di un
architetto che accettare che questo non è un parere tecnico che definisce sicuramente la qualità di un prodotto, tecnico o artigianale, è del tutto normale e fattibile per raggiungere 15 kW.h / an.m2, ancora meno, per le nuove costruzioni o ristrutturazione, con i prodotti che hanno una durata eccezionale e il risultato in un edificio che sarà sempre gli standard
vigore nel 2020.

Questo è quello che penso di St. Gobain, CSTB, insieme hanno unito per evitare che i buoni artigiani, le piccole imprese, i prodotti giusti per far crescere mettendo la barra molto alta con revisioni tecniche, test a prezzi esorbitanti questo appena messo sul pulsante più motivati.

BKL



Ciao!

RT 2020 a 2011 stata avanzata per edilizia pubblica e 2012 per singoli alloggi

Progetto dagli edifici RT2000 tra 60 e 80W / m² / anno e 2006 public buildings 50Kw.h / m² / anno (BBC), e il caso non è sottile, per non parlare dei vincoli legati al HQE (alta qualità ambientale) sempre più richiesto; è quasi impossibile arrivare in città perché le maschere solari sono orientamenti importanti e inappropriati.

Non va dimenticato che gli edifici commerciali e pubblici, consumo di energia elettrica per l'illuminazione sono incluse nel calcolo del RT2005
Quindi, vi auguro un grande piacere di raggiungere 15Kw.h / m² / an

Un regolamento è in preparazione per l'obbligatoria per la casa di rivendita / cambio di proprietà

Per la maggior parte dei progetti per oltre 2ans, proprietari di progetto cercano l'THPE (performance molto alta energia) a conformarsi con precisione ora
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
phil12
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 530
iscrizione: 05/10/09, 13:58
Località: Occitanie
x 156




da phil12 » 27/11/09, 23:29

Buona sera;
Wiki >>
Fuoco [modifica]

Il poliuretano è un materiale infiammabile. Nel Regno Unito, in Irlanda e in alcuni stati degli Stati Uniti, le normative richiedono ai produttori di mobili imbottiti (divani, materassi) di trattare i prodotti con additivi chimici ritardanti di fiamma per ridurre questo rischio. In Francia, e in altri paesi dell'Europa continentale, i produttori di mobili sostengono le azioni delle associazioni di protezione ambientale contro i "ritardanti di fiamma" e sostengono di non utilizzare additivi ritardanti di fiamma . Molte aree di utilizzo delle schiume poliuretaniche richiedono proprietà "ritardanti di fiamma". Nell'industria automobilistica, le schiume e i complessi devono essere classificati rispetto allo standard D45 1333 o FMVSS 302. Questi standard richiedono un tasso di combustibilità inferiore a 100 mm / min. Nell'edilizia, per i luoghi pubblici, le schiume devono essere trattate contro il fuoco. Esiste una classificazione specifica che è la classificazione M1 secondo lo standard NFP92 501. L'uso di questo isolamento aumenta il rischio di incendio per gli assicuratori. Utilizzato nei rivestimenti metallici, rilascia in caso di incendio un acido che distrugge il rivestimento metallico e influisce sulla resistenza della struttura dell'edificio. 6

&

http://www.irsst.qc.ca/files/documents/ ... RG-623.pdf

&
I punti di vista degli assicuratori;

http://www.scor.com/www/fileadmin/uploa ... cenv03.pdf
0 x
Consulenza energetica sostenibile per la costruzione
http://www.philippeservices.net/
tramontane3000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 12:34




da tramontane3000 » 28/11/09, 09:18

Buongiorno,

Questo è quello che ho detto in precedenza, ancora non concepire altrimenti, continueremo a mettere amplâtres sulle gambe di legno. bassa energia è padroneggiata dal 1975 dove gli edifici erano già in 15 kW. Ma le vostre reazioni non mi sorprende, è l'opinione nazionale.
Alcuni hanno esagerato vista, altre troppo lassista, ci deve essere una visione equilibrata. Per ottenere i excompté risultato, dobbiamo fare sacrifici per possedere l'etica francese e che sta scavando la grande differenza con i nostri paesi vicini.
Altro istituzionale capito e lavorare a monte nella nostra direzione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 29/11/09, 00:23

sam17 ha scritto:A casa l'ex proprietario era una schiuma maniaco PU. Ha messo in tutti gli angoli un po 'difficile per isolare / richiudere. Risultato qualche anno più tardi, è una rete incredibile per tutti i roditori nel quartiere che è un fan di questo prodotto. :il male:


Per illustrare che le creature si occupano di questo materiale. Qui si tratta di passeri che nidificano alle spalle e invece sono virando il marchio bomba PU (non trovato :cipiglio: ). A quanto pare non chai se mangiano, ma in ogni caso brandello. Sono ovunque al di sotto in scatole di stoccaggio.

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
tramontane3000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 12:34




da tramontane3000 » 29/11/09, 10:32

scusami ma devo ripetermi. Ciò che è nella stessa marca di bombe non ha nulla a che fare in questo argomento, anche se i produttori si sforzano di dire che è PU. In queste bombe esiste solo uno dei componenti del poliuretano di altissima qualità che può esistere. Non tiene nemmeno conto del valore di questo, né del prodotto, né dello scambio. Essere consapevoli del fatto che ci sono pistole a due componenti che possono essere utilizzate anche per calafatare le porte tagliafuoco; realizziamo anche porte tagliafuoco con la proiezione industriale di PUR, solo per citare un esempio. Ma bravo nell'edificio, i paraocchi sono messi.
Ritirerò la mia registrazione, credo, perché non stiamo parlando dello stesso lavoro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 29/11/09, 11:11

Capisco che è doloroso dover convincere le persone, sostengono contro quando crediamo fortemente nella cosa qque, ma come ho detto prima, abbiamo chiesto di essere informati.
I problemi descritti dai membri, attacchi di vari animali, comportamento al fuoco, ecc ..., sono reali, non si può negare. Ora, sapendo che non siamo pro di questo materiale, come vogliamo che sappiate che questo è in poliuretano o meno dal momento in cui è stato dato questo nome.
Ciò suggerisce che esistono diverse qualità di PUR, per varie applicazioni, come in alcune forme, si possono bruciare o emettere fumi tossici in altri non possono, insomma tutto dipende dal cocktail chimica.
Quindi non credo che si possa fare una generalizzazione a dire che tutti i poliuretani sono nocivi o problematici, ma è vero il contrario, non si può dire che tutti sono svantaggi sicuri o PUR.
I prodotti che si utilizzano sono certamente prodotti industriali per applicazioni industriali, che possono avere nulla a che fare con i prodotti per il consumatore.
Annullamento della sottoscrizione a se si vuole, ma si potrebbe avere almeno ci portano alcune informazioni sul vostro lavoro ed i prodotti che si usa. E se i lampeggiatori sono messi dentro l'edificio come dici tu, non fate niente per la sua partenza.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/11/09, 22:54

tramontane3000 ha scritto:Ritirerò la mia registrazione, credo, perché non stiamo parlando dello stesso lavoro.
:| Questo è un peccato perché in una manciata di risposte noi si illuminati più di un anno di discussioni sterili su un argomento qui pernonne controllo.
:|

Infine, come professionista, conoscendo bene le idee ricevute e potendo affinare le tue risposte è importante per te come per noi.

Tutti quelli che, su questo forum, devono fare i professionisti della costruzione sono così abituati ad ascoltare argomenti tecnici inammissibili che la sfiducia è diventata la regola contro l'incompetenza di molti prescrittori ...

Per una volta abbiamo avuto un contatto che osano affrontare la sfida di convincerci ...
Dai, non hai intenzione di rinunciare recupero 3ème. :P

Non è sempre facile da spiegare ai nuovi arrivati ​​di cose che MASTER a fondo e per arrivare a loro. Ma quando siamo passati tutti vincono.
: Mrgreen:
0 x
tramontane3000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 12:34




da tramontane3000 » 04/12/09, 14:45

Va bene, ma io ho sempre meno tempo da spendere perché devo rispondere alle offerte di ITE.
Per contro, voglio dare informazioni come ad esempio per esempio ho creato una piccola lista in cui c'è il poliuretano. Ma sappi che è industriale o meno, gli utenti finali, rimane noi.

LO SAPEVATE?

TROVA POLIURETANO IN:

famiglia
frigoriferi, congelatori, scaldabagni
materasso Bultex
abbigliamento, lycra
sedie per ufficio
giocattoli
chaussures
tettarelle

Vetture
posti a sedere, poggiatesta
volants
cambio
cruscotto
paraurti
pittura

Medicina della Scienza
pacemaker
protesi
conservanti (Mons generatori allergie)
guanti chirurgici
combinazione spaziale

decorazione
falsi travi
tagliare
grano esterni in legno esotico
mobili

Sports
surf
pattini
costume da bagno
scafo

Bâtiment
celle frigorifere
Bombe PU
lacca, colori, vernici
Colles
pale di turbine eoliche
Molti utensili da giardino (Deco)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/12/09, 14:52

: Arrowu: Infatti, si deve riconoscere che questo è un materiale molto pratico e piena di qualità.

È facile da modellare, incollare su molti supporti, è isolante termico, fonico.

Una volta asciutto, funziona benissimo. Io personalmente la lama di taglio o caldo (sopra o ferro).
8)
0 x
oix02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/12/10, 15:20




da oix02 » 22/12/10, 22:13

Buonasera,

Ricordo un argomento vecchio che conosco, ma sto anche cercando un'alternativa ecologica alla schiuma poliuretanica, quindi volevo chiederti cosa ne pensi:

http://www.zoneindustrie.com/fr/layout/ ... cologique#

Ho chiesto al dottore c'è 15 giorni ma ho ancora ricevuto nulla ...

lo stesso prodotto:

http://www.produitrama.com/produits/sit ... efs-1.html

Vous en pensez quoi?
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 346