Icynene: un'alternativa ecologica alla schiuma poliuretanica?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/12/10, 02:53

Questo è molto simile in linea di principio per pitture e vernici utilizzate per oltre 10ans e molto basso odore !!!
0 x
oix02
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/12/10, 15:20




da oix02 » 23/12/10, 11:14

È una bomba schiuma isolante PU ovviamente senza le usuali componenti presenti in un tale prodotto, nocivi e pericolosi per l'ambiente è in ogni caso l'argomento (o merkating) avanzato.

Anche se io non pretendo ovviamente, non il prodotto è in realtà verde Vorrei solo avere la vostra opinione supportato il problema.

Vuoi dire che in vernici e inodore verniciato sono componenti anche dannosi assenti in questo prodotto è che?

E dopo che un prodotto veramente accogliente dell'ambiente o no?

Cosa di credito dato alla descrizione che è fatto nel secondo sito sono:



La prima formula, la schiuma di poliuretano espanso Ultra, è ecologico, garantita senza isocianati liberi e HFC free-propellente o 134a né 152a. Essa è conforme alla nuova direttiva europea 67 / 548 / CEE. Lei è rispettosa sia dell'ambiente e gli utenti. Questo nuovo componente professionale schiuma aerosol mono può essere utilizzato su tutti i media spolverato, non unge e leggermente umido. Ha ottima adesione al supporto più comuni. Esso è particolarmente adatto per garantire la continuità dell'isolamento termico tra il profilo e la parete intorno ai telai di porte e fe ..


grazie
0 x
KRIS07
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/12/10, 18:43




da KRIS07 » 25/12/10, 19:18

Ciao, sto ristrutturando una vecchia casa in Ardèche
Mi dicono a terra, o meglio polyurétanne, Icynene è una buona soluzione.
Cosa ne pensi? Ha densità sufficiente?
E il costo?
da quello che ho letto, a livello di isolamento, sono le vette
Mi perdoni se la mia domanda è imbarazzante, io non sono un tecnico esperto ....
MERCI!
0 x
maxdub
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/07/12, 18:21




da maxdub » 27/07/12, 21:01

Tutto quello che so è che la schiuma di poliuretano è eccellente per ottenere un risparmio energetico. Questo è un tipo di modalità di isolamento ecologico.

Per la prova, questo sito riflette il vantaggio di usare schiuma poliuretanica polyurethane-isolation.com
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554




da moinsdewatt » 28/07/12, 12:36

Icynene?

Totalmente sconosciuto nel Rodano-Alpi.

Ho fatto diversi saloni sull'habitat verde, le energie ecc ....
e mai sentito parlare di ca.
O anche nella stampa.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 29/07/12, 12:31

Buona moinsdewatt no? : Mrgreen:

maxdub ha scritto:Si tratta di una sorta di Modalità di isolamento ecologico.


:shock: :shock: :shock: Propaganda lobbista allo stato puro!

Essa diventa ridicolo e credo che tu non sai nemmeno l'energia e la CO2 PU grigio ...

Risposte qui: http://www.isolation-chauffage.com/les- ... -naturels/ et http://www.isolation-chauffage.com/les- ... urethanne/
0 x
econobrico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/10/13, 14:56




da econobrico » 20/10/13, 15:14

la schiuma poliuretanica Icynene perché ha un equivalente in Demilec annunciando poliuretano. D altra parte Icynene utilizza di isocianato per produrre schiuma sul suo sito web.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/10/13, 11:00

schiuma poliuretanica non è ecologico e il suo utilizzo provoca emissioni di composti organici volatili nocive per la salute, come isocianati già menzionati.
Le nostre case sono già luoghi altamente inquinati, è urgente per limitare tutto ciò che ci può avvelenare un po 'di più, evitando tutti i prodotti che emettono COV (composti organici volatili).

I venditori vi diranno che il loro prodotto è conforme alle norme, ma gli standard sono solo cortine di fumo.
Parla standard per tutte le vittime di amianto o 42.000 vittime annuali di Diesel (che non stanno dicendo la vera causa della loro malattia).

L'approccio di ricerca informazioni KRIS07 significa che lei ha domande, si tratta di un grande passo ...
Ora ha ancora la scelta (economico / ecologico).

La schiuma PU è sempre più offerta con l'applicazione a spruzzo. Rappresenta un grande vantaggio per il venditore nel risparmio di tempo, che gli consente di generare margini "interessanti" con poca preparazione del sito (pittura su M- - - - = pulizia).
L'argomento tecnico principale è la rimozione dei ponti termici. Il principale svantaggio è la soppressione della traspirazione con rischi di muffe (effetto thermos).

Si tratta di un prodotto a basso costo, ad alta efficienza (tutti i nostri frigoriferi sono così coibentati) che arriva dopo decenni di utilizzo in Nord America e Canada, ma con una conotazione "high end" e "innovazione" che permette di praticare prezzi elevati ...

Una volta applicato, rimuovere l'isolamento è quasi impossibile ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 21/10/13, 11:51

+1

Piccolo appartamento, i 42000 morti particelle fini non sono attribuibili a 100% nel gasolio, ma tutte le emissioni di particolato (industria, riscaldamento ...)

Si ritiene che la quota del diesel è 10 alle morti 15 000 ...

E 'già enorme! 3 a 4 volte quella della sicurezza stradale!

Vedere: https://www.econologie.com/forums/cash-inves ... 12779.html et https://www.econologie.com/forums/les-morts- ... t1901.html
0 x
econobrico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 20/10/13, 14:56




da econobrico » 22/10/13, 15:28

ciao

Mi ricordo di un articolo sulle particelle nell'aria a Grenoble. Erano dovute al riscaldamento a legna sempre più utilizzati.

Per quanto riguarda la tenuta di schiume PU deve informare meglio:
- alta densità come Bayer o BASF schiume: OK per l'osservazione di Etanchéité = barriera al vapore
- bassa densità schiume tipo icynene.com o biomousse.com: l'osservazione è imprecisa = barriera al vapore

In entrambi i casi è molto improbabile che abbia stampo perché ci vorrebbe freddo sulla parete. Questo è improbabile con l'unità di elaborazione.
Vedi anche locali di stoccaggio giardino di mercato: se aveva la muffa è stato che avrebbero bandire il PU.

Va bene forums ma quando chi parla dice qualcosa ...

I forums di meccanici auto diciamo meno cazzate perché il risultato è subito visibile!
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 331