Icynene: un'alternativa ecologica alla schiuma poliuretanica?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Icynene: un'alternativa ecologica alla schiuma poliuretanica?




da Christophe » 09/03/09, 19:56

Conosci un boscaiolo? Era nel penultimo habitat naturale:Icynene. Ti fa pensare alla schiuma di poliuretano ma a quanto pare è meno peggio ...
Immagine

Altrimenti, sto ancora cercando una vera alternativa ecologica alla schiuma di poliuretano ...
Dernière édition par Christophe il 09 / 03 / 09, 20: 15, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 09/03/09, 20:14

Un piccolo confronto:

Immagine

Abbiamo trovato ISOLAMENTO PERFETTO che sembra !! : Mrgreen:

E livello di energia grigia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/03/09, 20:26

Isolamento di livello estivo, non vale la pena ... come dire ... NIENTE, vista la densità.

Livello sonoro, deve essere un po 'peggio di LdV.

Resta la prestazione in inverno, che deve essere molto soddisfacente, data la modalità di installazione.

Impermeabile quindi muffa garantita! : Mrgreen:

Energia grigia, chiedo di vedere ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 20/03/09, 23:25

Ho trovato meglio come alternativa ecologica alla schiuma PU !!

Il ripieno (ma non troppo per lasciare aria) di rifiuti di plastica !! : Cheesy: Non sto scherzando!

Esempio nella serra che stiamo rifacendo:

Immagine
Immagine
Immagine

Lì è un po 'sporco (ma non peggio della schiuma di PU grezza che mi dici) ma ho intenzione di fare un tornio su di esso. Bene ovviamente non è buono come la schiuma PU ma è divertente più econologico poiché è un recupero diretto dei rifiuti finali!

ps: farò un argomento completo sulla ristrutturazione di questa serra perché è stata realizzata in modo abbastanza rispettoso dell'ambiente visto che abbiamo riutilizzato gli infissi in legno dei vicini, sempre a riciclo diretto. C'è "solo" il tetto in policarbonato, i profili in alluminio e alcune doghe in legno che sono nuove.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/03/09, 15:07

:freccia: Non ho capito tutto alla lavagna ... :?
Non avresti gli stessi sottotitoli per chi parla francese ... :?

Questo tipo di prodotto mi ha anche tentato a causa della sua facilità di implementazione. Il prezzo mi ha fermato prima, poi le emissioni di COV ...
Ora, se ci avviciniamo a qualcosa senza gli svantaggi ...
:|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 24/03/09, 00:52

Oué bof, preferisco l'opinione di Bucheron rispetto al tablo comparativo ...

Fondamentalmente dice: la nostra cosa è la migliore di tutte (tranne per il fatto che i criteri fastidiosi non sono nella tabella, l'energia grigia per esempio, la capacità di lasciare respirare anche la stanza ...)

Preferisco ancora il mio metodo di imbottitura econologica contro le perdite di riciclaggio diretto. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/03/09, 10:09

Bene, l'imbottitura della borsa Intermarché non durerà a lungo contro i raggi UV : Cheesy: 8)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 24/03/09, 10:21

Pfff Maloche, nemmeno vero:

1) È così degradabile ai raggi UV? Bene, possiamo buttarli in libertà allora? : Mrgreen: Allora Pkoi ci fa incazzare con queste persone verdi ?! : Mrgreen:

2) Questi non sono sacchetti intermarket (ce ne sono di più o rari): sono essenzialmente i film che coprono le lastre di policarbonato (quindi i rifiuti provenienti dal sito della serra). Non è PELD quindi ... ma non so cosa sia ... è un elastico più flessibile.

3) Quindi saranno protetti da una stecca (già in atto da parte della foto 1)
0 x
tramontane3000
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 26/11/09, 12:34




da tramontane3000 » 26/11/09, 12:45

Buongiorno,
In generale, non sono eccessivo, ma lì, non ho mai letto così tante sciocchezze in così poche righe.
Innanzitutto, l'icynene non è impermeabile, ha una tale capacità di gestire l'umidità che non ci sarà mai la muffa, e soprattutto questa mancanza di conoscenza esatta del prodotto, il potere isolante n non ha nulla a che fare con la sua densità. E poi con la tua plastica, ci sarà la muffa, perché Ù della plastica è 0, lì fa schifo.
Le cattive idee sul poliuretano sono solo idee sbagliate che trasmettiamo in rete e che non sono affatto fondate. Basta chiedere ai professionisti, esiste. Inoltre, sei sicuramente seduto sul poliuretano o dormi su un materasso in poliuretano.
Ciao!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 26/11/09, 13:00

Cos'è questo troll? :shock:
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 509