Isolamento e riscaldamento vecchia casa Nord Lozère

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Herisson
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Isolamento e riscaldamento vecchia casa Nord Lozère




da Herisson » 27/11/10, 21:54

Ciao, dopo qualche tempo leggendo il forum, Inizio per il mio primo messaggio sul forum.
Con il mio compagno stiamo acquistando una casa nella Lozère nord, a circa 1000 M. di altitudine., Clima freddo, con molto sole, ma anche vento freddo e neve, in estate, la temperatura è piacevole durante il giorno, ma non credo che abbiamo bisogno di un isolante con un significativo spostamento di fase, perché il rischio di surriscaldamento è raro.

la casa è di circa 100m² per livello, su due livelli, con soffitta. o in una cantina di 80 m².
costruendo tutto in lunghezza come è ben fatto qui, con muri in pietra, spessore di 90 cm se non sbaglio ..
grande facciata nord senza apertura, facciata con molte finestre, doppi vetri abbastanza recenti.
l'attico è isolato con 10 cm di lana di vetro.
la caldaia risale al massimo agli anni '70, olio combustibile.

Stiamo pensando di isolare lo spazio del tetto con 20-25 cm di lana di cellulosa iniettata sfusa. con rivestimento in pannelli per aggiungere un po 'di isolamento.

Per quanto riguarda il riscaldamento, pensiamo di mettere una buona caldaia a petrolio per una piccola parte che affitteremo (circa 1/4 della superficie) e una buona caldaia a condensazione a olio o una caldaia a pellet (dipenderà un po ' virgolette), da completare con una stufa a legna.

Per quanto riguarda l'isolamento delle pareti, l'isolamento dall'esterno è complicato, perché il muro a nord è al limite della proprietà ed è il più importante da isolare.

la scelta sarà quindi per l'isolamento interno, ma ci sono ancora molte domande sui materiali da scegliere.

Per quanto riguarda il riscaldamento, mi è stato detto che il problema di una stufa a legna nel riscaldamento ausiliario potrebbe interrompere la regolazione della caldaia principale.

Sono quindi interessato a tutti i tuoi consigli relativi ai sistemi di riscaldamento e agli isolamenti, in particolare alle pareti.
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dedeleco
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da dedeleco » 28/11/10, 02:57

con pareti in pietra, 90 cm di spessore

la tua casa ha una grande inerzia con questa massa di pietra (di cui natura, calcare, granito, vulcano,) a diretto contatto con la terra (quindi l'isolamento esterno non è molto utile in cortocircuito dal terreno) e quindi sempre a temperatura media annua da 10 ° C a 13 ° C (a 1000m di altitudine non sono sicuro) mai caldo e mai freddo !! e molto lungo da riscaldare con decine di tonnellate di pietra.
Devi avere molti registri nell'area et Non capisco l'olio combustibile o anche come pellet, con il bosco circostante e anche al tuo posto se hai un buon terreno con siepi e alberi. (quando vedo la quantità di piante e legna potata gettata intorno a me dai miei vicini che potrebbero essere bruciati, ho paura)
La caldaia a legna automatica potrebbe essere la migliore, anche misti, tronchi di legno, pellet ?? se accetti di investire un buon importo.
Vedi i contadini vicini che bruciano le loro piante.
se hai legno facilmente gratis a casa e non troppo costoso in giro, puoi scegliere di non isolare molto spesso (tranne gli spazi del tetto che con 10 cm non sono catastrofici) spendendo un po 'più di legno economico per riscaldare
Ti dico le mie reazioni che avrei avuto al tuo posto in una bellissima regione come la Lozère.
Anche l'acqua calda solare sarebbe bella.

Altrimenti guarda il sito con un consiglio www.fibitat.com a chi piacciono le vecchie case come le tue, molto più dei moderni blocchi di cemento degli anni '50 -'90 (un orrore per loro) e che possono prendersi cura di consigli dettagliati.
guarda casa passiva:
http://www.fiabitat.com/construction-ma ... sive.php#0
perché il tuo è un po 'vecchio stile.
http://www.fiabitat.com/construction-ma ... atisme.php
perché non sei lontano da una casa semi-sepolta e potresti riscaldare la terra in estate con i collettori solari termici sul tetto per condurre in profondità questa calura estiva sotto e intorno alla casa, per aumentare artificialmente la temperatura media del terreno sotto casa (da 10 ° C a 20 ° C e oltre) che attraverso le sue pareti di quasi 1 m di spessore aumenterebbe il caldo estivo in inverno, riducendo il riscaldamento a pochissimo !!
Questo è già il tuo caso, il pavimento e le pareti rimangono tra i 10 ° C e 13 ° C come in una grotta, che in passato era molto utile con riscaldatori inefficaci per resistere al freddo estremo.
leggi a riguardo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Seasonal_thermal_storage
http://www.dlsc.ca/borehole.htm
https://www.econologie.com/forums/post183747.html#183747

Secondo me, questo è il futuro più efficace per limitare la CO2 dal riscaldamento, ma è necessario sensibilizzare l'opinione pubblica in Francia !!
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Herisson
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da Herisson » 28/11/10, 12:33

Buongiorno,
perché il pellet di legno, anziché i tronchi, semplicemente perché è automatizzato e si riscalda anche quando sono al lavoro, è programmabile e lo stoccaggio richiede una gestione inferiore.

perché il carburante nella parte in affitto, direi che questa scelta non mi soddisfa del tutto, ma che per un inquilino, preferisco un sistema che richiede poca manutenzione, perché non siamo mai sull'investimento di un inquilino Ora se il granulo è davvero semplice da mantenere, perché no.

Per quanto riguarda il solare, verremo almeno per l'acqua. ora lo stoccaggio nel terreno, se l'idea è attraente: 75m² di tetti esposti, con circa 2000 ore di sole all'anno, può riscaldare molto, ma il terreno è di granito, quindi perforare a 30 m lungo tutta la casa può costarci una fortuna. rimane un deposito in un serbatoio d'acqua posto in cantina. (pensare e budget)
Inoltre, assimila una casa a due piani più pettine senza pareti di festa a una casa semi interrata, anche se le pareti sono spesse (perché 90 cm più in basso, ma in generale, gli spessori diminuiscono salendo verso il tetto (non lo sono ancora lì, quindi non è possibile effettuare misurazioni)) forse è una scorciatoia veloce.

d'altra parte, mantengo il fatto che considerando l'inerzia delle pareti un isolamento dall'esterno non è molto interessante, perché sarà già necessario riscaldare il muro, all'improvviso cade bene che non si può farlo.

legno libero, non dobbiamo sognare, attualmente è un reddito aggiuntivo particolarmente importante per gli agricoltori che hanno malato gravemente. più economico che in città è sicuro, ma gratuito, tranne quando lo fai da solo.
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dedeleco
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da dedeleco » 28/11/10, 13:28

Dobbiamo vedere la conduttività e la diffusività termica e granito su Internet per calcolare le perdite e le costanti termiche in ordine di grandezza.
Altrimenti sono sufficienti 10 m al massimo e non 30 m e anche da 3 a 4 m sono sufficienti per isolare oltre 6 mesi in base alla costante di tempo di diffusione.
Possiamo limitarci a riscaldare la cantina e la base della casa, mentre parliamo su fiabitat.com.
La difficoltà è che non è noto in Francia, e quindi devi creare tutto.
L'olio combustibile non è così silenzioso, l'odore, i guasti, vedi:
https://www.econologie.com/forums/post184914.html#184914
È felice di avere una stufa di base che funziona da sola senza una pompa; niente elettricità !!
I pellet dipendono dalle caldaie e dai marchi e dall'elettricità.
vedi le 113 pagine di:
https://www.econologie.com/forums/post184993.html#184993
e anche guasti e cucine come:
https://www.econologie.com/forums/post184837.html#184837
Il più tranquillo è l'elettricità quindi il gas di città: per me, per una delle mie case, 25 anni senza problemi con il gas, manutenzione da solo (piccola pulizia e riparazione entro un'ora !!).
le complesse pompe di calore hanno una breve durata di vita 8 anni dopo sconosciute sulle riparazioni (il mio caso personale altrove ha dovuto cambiare tutto nuovo!) !!
I professionisti del riscaldamento sono alla ricerca del massimo lavoro e quindi della durata delle caldaie calcolata da 8 a 10 anni (ammodernamento, guasti, ecc. !!!
Non so te, ma spesso in campagna ci sono più interruzioni di corrente che in città più a lungo, e il riscaldamento non elettrico è davvero essenziale !! (stufa di base), come avevo fatto in un'altra casa durante la tempesta di Natale del 1999, 15 giorni per vedere EDF intervenire sulla linea !!
Se vuoi meno problemi, cerca di evitare l'elettronica e i microprocessori, inevitabili su pellet, olio combustibile e caldaia moderna che ti sottopongono a un riparatore, che a volte è sopraffatto dal problema e ti costringe a cambiare la caldaia o la stufa !
La resa è fuorviante, l'isolamento guadagna molto di più !!

Il legno in tronchi di 1 m rimane il più economico, molto meno dei pellet che sono vicini all'olio combustibile.
Se hai siepi e alcuni alberi avrai legna da bruciare e con i vicini come me, puoi recuperare molte piante lanciate perfettamente infiammabili !!
Ci sono caldaie a ceppi completamente automatiche (miste e pellet) che si puliscono da sole, più costose delle pellet ma interessanti per il risparmio di un fattore più di due sul legno !!
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aerialcastor
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da aerialcastor » 28/11/10, 15:06

Il rinnovamento di una vecchia casa dovrebbe sempre essere fatto tenendo presente la regolazione dell'umidità.
Le vecchie case non hanno alcuna rottura capillare nella parte inferiore delle mura. Vi sono quindi delle dimore nelle pareti.
L'acqua nelle pareti deve essere in grado di evaporare naturalmente. È lo stesso con il pavimento basso, quindi evita i materiali non traspiranti: cemento, rivestimento in plastica, poliane, lino, ...

Per lo stesso motivo, sia all'interno che all'esterno (iti o ite), l'isolamento deve essere realizzato con materiali igroscopici, messi a diretto contatto con la parete in modo da non bloccare l'evaporazione dell'acqua. che aumenta per capillarità. Occorre pertanto evitare spazi d'aria tra le pareti e l'isolamento.

La cantina è sepolta?


la casa è di circa 100m² per livello, su due livelli, con soffitta. o in una cantina di 80 m².
costruendo tutto in lunghezza come è ben fatto qui, con muri in pietra, spessore di 90 cm se non sbaglio ..
grande facciata nord senza apertura, facciata con molte finestre, doppi vetri abbastanza recenti.


Casa bioclimatica quindi .... Qual è l'area dei vetri nel sud?

Per sfruttare i guadagni solari, sarà necessario avere inerzia in casa. Devi immagazzinare il calore da qualche parte e il migliore e più economico è il muro. Quindi scartare immediatamente l'isolamento dall'esterno (ITE) non è la migliore idea.

Stiamo pensando di isolare lo spazio del tetto con 20-25 cm di lana di cellulosa iniettata sfusa. con rivestimento in pannelli per aggiungere un po 'di isolamento.


25 cm non è affatto male. Non dimenticare la barriera al vapore (da scegliere in base alla barriera antipioggia), per evitare la condensa e garantire la tenuta all'aria.

Per quanto riguarda l'isolamento delle pareti, l'isolamento dall'esterno è complicato, perché il muro a nord è al limite della proprietà ed è il più importante da isolare.

la scelta sarà quindi per l'isolamento interno, ma abbiamo ancora molte domande sui materiali da scegliere


Come ho detto sopra, l'iti ti priverà dell'inerzia della casa che è molto dannosa.
Da un lato non sarà possibile memorizzare i guadagni solari, né la freschezza dell'estate, che influenzerà fortemente il consumo di riscaldamento (ovviamente in aumento)
D'altra parte, se si considera una stufa, è necessario sapere che l'inerzia attenuerà la curva della temperatura ed eviterà picchi di caldo e freddo.
Anche una casa molto inerziale non scende di temperatura (o poco) di notte, il che non sarà il caso di una casa senza inerzia. E con una stufa a legna è molto piacevole alzarsi ed è ancora caldo.
Inoltre l'Iti provoca la perdita di spazio vitale.

Per quanto riguarda il riscaldamento, mi è stato detto che il problema di una stufa a legna nel riscaldamento ausiliario potrebbe interrompere la regolazione della caldaia principale.


Sì davvero. così come il guadagno solare.
Inoltre, in una casa bioclimatica, si consiglia vivamente di non installare un pavimento riscaldato. Ci vuole troppo tempo per "rispondere".
In genere: la notte è fredda, la regolazione della caldaia invia le calorie nel riscaldamento a pavimento, che si carica solo poche ore. Al mattino fa caldo tutto bene. Solo che il sole arriva e invia le sue calorie attraverso le finestre si sta surriscaldando.
Si verifica anche il contrario. All'inizio della giornata al sole, i guadagni solari sono sufficienti, il regolamento non riscalda il pavimento poiché è buono. Ma nel pomeriggio il sole si nasconde. Più guadagno solare e il pavimento è freddo. Non aspettare più alcune ore affinché il pavimento si riscaldi.
È richiesto il riscaldamento reattivo. Per questo, la stufa a legna è l'ideale.
Ovviamente tutto ciò dipende dalla zona vetrata nel sud.


Trovo sempre più intelligente investire nell'isolamento che nel sistema di riscaldamento.
Le caldaie da € 20000 fornirebbero un ottimo isolamento e si accontenterebbero di una stufa a legna.
Solo uno studio termico approfondito può rispondere alla domanda.


Poiché non è possibile isolare la parete nord dall'esterno (forse è necessario concordare con il vicino) Non esitate a fare sia ITI che ITE con un ritorno di almeno un metro a evitare ponti termici.

la tua casa ha una grande inerzia con questa massa di pietra (di cui natura, calcare, granito, vulcano,) a diretto contatto con la terra (quindi l'isolamento esterno non è molto utile in cortocircuito dal terreno) e quindi sempre a temperatura media annua da 10 ° C a 13 ° C (a 1000m di altitudine non sono sicuro) mai caldo e mai freddo !! e molto lungo da riscaldare con decine di tonnellate di pietra.


Questo è ovviamente completamente falso ...

Ci sarà sicuramente un ponte termico a livello del suolo. Ma si sentiranno i 300m² di pareti isolate.
Inoltre, questo ponte termico esiste in ITI o ITE.
Per ridurre questo ponte termico nel caso di un ITE, l'isolamento deve essere abbassato sotto terra. Distribuendo a poco a poco le vecchie case, nessuna base.
O / e realizzare un marciapiede isolante (isolamento orizzontale) che impedisce anche l'infiltrazione di acqua.

Inoltre, assimila una casa a due piani più pettine senza pareti di festa a una casa semi interrata, anche se le pareti sono spesse (perché 90 cm più in basso, ma in generale, gli spessori diminuiscono salendo verso il tetto (non lo sono ancora lì, quindi non è possibile effettuare misurazioni)) forse è una scorciatoia veloce.



+1
Confrontare 250m3 di muri con migliaia di m3 di terra nel caso di una casa sepolta non ha senso.


d'altra parte, mantengo il fatto che considerando l'inerzia delle pareti un isolamento dall'esterno non è molto interessante, perché sarà già necessario riscaldare il muro, all'improvviso cade bene che non si può farlo.


Falso.
Una forte inerzia sposta la stagione di riscaldamento: in estate le pareti si caricano grazie alla temperatura ambiente (e mantengono fresca la casa). La casa "immagazzina" le sue calorie. E quando i tuoi vicini iniziano la stagione del riscaldamento, trarrai beneficio dalle calorie immagazzinate.
Ancora una volta, l'inerzia consente di immagazzinare i guadagni solari e quindi di ridurre il fabbisogno di riscaldamento e di aumentare il comfort riducendo le temperature.

Per poter rispondere in modo più accurato, avremmo bisogno di quante più informazioni e foto possibile.
Zona vetrata a sud.
Orientamento e pendenza del tetto
Grotta sepolta o no
Tipo di materiali per le pareti
Budget previsto
....
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Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
aerialcastor
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da aerialcastor » 28/11/10, 15:09

Ah sì, ho dimenticato.

Una veranda (non riscaldata) sulla facciata eviterebbe di isolarla, aumentando al contempo il guadagno solare disponibile.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Herisson
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da Herisson » 28/11/10, 16:57

Bonsoir,
quindi proverò a rispondere alle domande in ordine.

Per quanto riguarda la stufa a legna, è davvero essenziale per me, infatti in caso di interruzione di corrente, può risparmiare, e noi siamo preoccupati. poi, dal punto di vista emotivo, mi piacciono i fuochi di legna, anche in un focolare chiuso (essenziale per una buona prestazione).
e quindi può fare il riscaldamento aggiuntivo per i giorni più freddi. non resta che ridimensionare il suo potere.

per quanto riguarda il riscaldamento, non elettrico per me, è l'ipocrisia per l'inquinamento che è solo delocalizzato e differito nel tempo. riscaldamento a gas di città, non esiste una rete, quindi non è nemmeno molto pratico.

per quanto riguarda l'area della finestra, non ce l'ho ancora. Non dovrebbe essere lungo, perché la firma finale arriverà presto. le foto arriveranno in quel momento. Per dare un'idea, niente vetrate, solo finestre e due porte a vetri, una in cucina e una per l'ingresso.

per quanto riguarda i materiali, è pietra (granito), ricoperta da un cerotto. Al momento non credo che ci sia isolamento (nel bilancio, le pareti rappresentano il 36% delle perdite elencate).

la cantina è sepolta.

il tetto è orientato quasi a sud (alcuni gradi verso est). per quanto riguarda la pendenza, secondo le misure che ho, per due metri in orizzontale, arriviamo ad un'altezza di 2,7 m. Non ho calcolato l'angolo, ma ha fatto una pendenza significativa, un po 'ripida per l'ottimale del solare, ma che consente una rapida rimozione della neve.

per tornare all'isolamento delle pareti, possiamo considerare l'isolamento dall'interno della parete nord (la parete fredda (orientamento e vento del nord frequenti in inverno)), e mantenere l'inerzia della parete sud che cattura il calore del sole e restituiscilo a casa.
come isolamento delle pareti, date le raccomandazioni che dai, un rivestimento in calce di canapa potrebbe essere interessante, ma la sua implementazione è complicata? quale spessore deve essere raggiunto per beneficiare del corretto isolamento?
merci pour votre aiutante.

un'altra domanda: tutti i piani sono piani, sia tra cantina e piano terra, o tra piani, quindi non è previsto alcun riscaldamento, farebbe troppi cambiamenti.
d'altra parte, è interessante isolare il pavimento tra la cantina e il piano terra (sapendo che il calore aumenta). perché stavo pensando di riciclare la lana di vetro dalla soffitta per metterla sotto questo pavimento. forse non è l'isolatore più econologico, ma piuttosto che gettarlo via ...
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Herisson
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da Herisson » 04/01/11, 21:24

Buonasera e buon anno a tutti.
la casa viene acquistata.
le pareti hanno in realtà uno spessore di 60 cm nella parte inferiore e più di 50 cm nella parte superiore.
la casa è composta da due parti incollate una contro l'altra: una di 17 per 4,5 metri e la seconda di 5 per 7 (22 metri di lunghezza totale). La prima parte (la più stretta) ha il piano terra e un piano, sormontato dalla soffitta da convertire, la seconda parte (la più ampia) ha un piano terra e due piani, quindi sottotetto non convertibile.

tutte le finestre sono in PVC di alluminio con doppi vetri di età inferiore a 5 anni.
tranne 4 cani seduti che si affacciano sul sottotetto.

abbiamo già avuto dei preventivi per le caldaie. altri sono attesi.

il primo artigiano,
caldaia a olio combustibile CS 29 kw lupo cob: € 11000 incl.
all-in
il secondo artigiano.
olio combustibile:
buderus G 125 28 KW: € 8600 incl.
all-in
granuli:
KWB easyfire usp25 KW 19630 € IVA inclusa
KWB easyfire usp 20 KW 18340 € incl.
Tutto compreso anche (con la costruzione del silo)

Posso dettagliare le citazioni se necessario.
Avrò quindi alcune domande: le citazioni ti sembrano ragionevoli, perché è difficile farsi un'idea del prezzo dei materiali?
Livello di qualità, apparentemente pannocchia di lupo e KWB non sembra male, che dire di buderus?
Livello di potenza, la gamma mi sembra ampia, è meglio sopra o sotto dimensione?
Livelli di crediti d'imposta, per quanto riguarda il 2011, trovo difficile trovare informazioni coerenti, a seconda dei siti Web.

per l'isolamento esterno, per la parete nord, ci pensiamo ancora, perché è una parete singola di 22 m per 7 di altezza, senza apertura, quindi semplifica il lavoro ed è davvero che è raccomandato ovunque, incluso te.
d'altra parte, se avessi ordini di prezzo per questo tipo di isolamento, sarei interessato (solo per sapere se stiamo considerando o meno un PTZ).
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dedeleco
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da dedeleco » 05/01/11, 00:43

Le il granito è un buon conduttore di freddo 40% in più rispetto al cemento !!
Innanzitutto, devi sapere se le pareti sono un po 'isolate (doppie partizioni? Con cosa o no? Con totale certezza !!
Dato che sei a 1000 m sul livello del mare, più freddo, è a tuo vantaggio non confonderti con la potenza richiesta perché una parete non isolata o leggermente isolata non è la stessa. !!
29KW su pareti di granito non isolate di 200 m2 a 1000 m potrebbero non essere sufficienti ???????????????
I professionisti che non si preoccupano possono essere sbagliati, vedi esempi di econologia chi non può riscaldarsi con la nuova caldaia !!
Se i professionisti non osservano attentamente l'isolamento, le superfici, ecc., Avrei poca fiducia nel determinare la potenza richiesta.
Cos'è la T mini e quanti giorni in inverno?
In secondo luogo essere sul potere della vecchia caldaia !! Con assoluta certezza !! guarda le dimensioni del serbatoio e del bruciatore.

L'olio potrebbe non valere la pena cambiare la caldaia, il solo bruciatore? ??
Momento en ce la vecchia caldaia funziona ??
Guarda il suo consumo per scaldarsi e misurare la sua potenza massima reale.
Guarda l'attuale riscaldamento, i radiatori, cosa funziona o no, per evitare di scoprire in seguito, che i vecchi elementi non cambiati dal professionista devono essere cambiati !!
Separare bene il prezzo della caldaia da quello dell'installazione da confrontare.
I materiali sono più facili da verificare.
Controlla le polizze assicurative valide degli installatori e dei riferimenti, perché in caso di errori o problemi (o persino di fallimento) dovrai ricorrere a questa assicurazione, come me contro architetto e muratore, dopo 7 anni di procedure vinte !!
Alla fine è necessario effettuare una segnalazione di ricevimento con prenotazione !! altrimenti meno assicurazione !!
Per i nuovi non sarei attratto dal carburante.

Tenderei a prendere una caldaia a legna, trucioli, tronchi e pellet, in particolare per quasi € 20000. che KWB non fa.
Altri fanno tronchi e pellet !!
KWB non sembra avere molte recensioni degli utenti in Francia !! soprattutto in tedesco !!

Inoltre, fai attenzione ai professionisti che non hanno mai installato la caldaia o pochissimi, cambusa garantita !!
guardare
https://www.econologie.com/forums/post99573.html#99573
e altre informazioni !!! soprattutto gli utenti.
Su Internet, KWB è alla ricerca di installatori e quindi il rischio che si formi un nuovo installatore sulla tua caldaia ????
Quindi vai a vedere il massimo di persone che hanno già il tipo di caldaia con questo installatore !! per vedere la loro opinione !!
Inoltre, attenzione ai professionisti che non hanno mai installato la caldaia o pochissimi, assicurato la cambusa !!
Controlla le fonti di pellet e il prezzo e la qualità, wafer più economici ??
Guarda il legno e il suo prezzo, a mio avviso molto più economico in 10 metri cubi o più !!
Controlla tutto e fai attenzione.
Pur essendo sospettosi, come me, possiamo avere problemi !!!

Le pareti di 60 cm rimarranno un ponte termico per T del terreno 10 ° C ??? anche con isolamento esterno. È necessario calcolare con dimensioni e conduttività.
Ci vorrà molto tempo per riscaldare con un'enorme inerzia, che può richiedere un'enorme potenza della caldaia, se non si vuole aspettare una settimana per scaldarsi (a mio avviso 10 volte più dei blocchi di cemento con 60 cm di granito, quindi intorno 10 giorni) ????
I veri installatori professionisti devono spiegartelo !!
Gli antichi vivevano a questa temperatura di 10 ° -13 ° C, riscaldati a malapena in inverno con gli animali non molto lontani !!! e -10 ° C fuori ???
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oiseautempete
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post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 05/01/11, 08:05

Ho un amico che vive nei Vosgi a 900 m di altitudine, in inverno il terreno è ghiacciato da 1 a 2 m di spessore praticamente in 4 mesi all'anno, quindi i tuoi 10 ° del terreno non so dove li scrivi ...
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