Thermi-confort, il sito del comfort termico

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Thermi-confort, il sito del comfort termico




da Christophe » 04/06/12, 21:47

Sono passate diverse settimane da quando ho "lavorato" a un nuovo forum/site..dedicato ... per riscaldamento e isolamento (solo).

Penso che sia giunto il momento di presentartelo pubblicamente (alcuni clienti abituali erano già in "confidenza" quasi dall'inizio :) ) quindi eccolo: https://www.thermi-confort.net/

Immagine

Alcuni clienti abituali diranno che duplica (un po ') la parte "comfort termico" del forums econologia e avranno ragione ma volevo provare a lanciare questo nuovo forum fare un forum Riscaldamento / isolamento al 100% quindi più specializzato, forse più "pro" e meno militante ... (ci proveremo eh! :D). Anche se difenderemo sempre soluzioni più sostenibili piuttosto che chimiche!

Ergonomicamente parlando, ha alcune caratteristiche interessanti che non possono essere trovate qui, come l'integrazione video diretta, ad esempio: https://www.thermi-confort.net/pose-de- ... minerales/ o più gestione degli allegati intuitiva!

Ecco un commento (sostanza o forma) è il benvenuto (se hai un problema di isolamento o riscaldamento, puoi benissimo fare la tua domanda sul 2 forums... per aumentare la visibilità).

Puoi farlo proprio qui o lì: https://www.thermi-confort.net/fonction ... iorations/

Merci.

ps: per i clienti abituali, se ti registri, prova a mantenere lo stesso soprannome di qui.
Dernière édition par Christophe il 05 / 05 / 15, 13: 13, 2 modificato una volta.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 04/06/12, 22:05

hi,




Manca un isolamento distribuito in parte (ITR) per i monomuri, le strutture in legno.


Trovo anche che il logo dell'edificio RT abbia l'effetto peggiore. La RT insiste soprattutto nel mettere grandi attrezzature per superare una cattiva progettazione. Non è affatto la mia visione delle cose.
"Materia grigia piuttosto che energia grigia"


Ci scusiamo per le recensioni che mi sono saltate addosso.
Probabilmente c'è molto di buono dentro ma non troppo da guardare ancora.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 04/06/12, 22:13

Penso anche che i titoli dell'architettura debbano essere collocati in cima al forum. Lo avrei anche chiamato design.

Un buon design consente di ridurre le esigenze di riscaldamento senza avere una straordinaria resistenza termica.

"Materia grigia prima dell'energia grigia".
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 04/06/12, 22:31

Io sono totalmente d'accordo con aerialcastor, in linea di principio, la materia grigia, creativa e fantasiosa, punti di riferimento di base, deve essere messa al primo posto, per progettare senza perdite di calore, semplice ed economica.

Invece di rattoppare truffe quasi passate, a volte.

Soprattutto da quando vicino a casa mia, 91, due nuove case molto costose terminano, rivolte a sud, con isolamento e design, di 20 anni fa (blocchi di cemento, isolamento interno di 10 cm, ecc.) , totalmente non BBC, senza nulla di solare, né camino, che mi stupisce!
Hanno persino spostato così tanto terreno in profondità, che potevano, quasi liberi di immagazzinare la calura estiva per l'inverno, senza perforazioni !!!

Le nuove case che entrano nell'ingresso non sono più all'altezza !!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/06/12, 22:36

aerialcastor ha scritto:Manca un isolamento distribuito in parte (ITR) per i monomuri, le strutture in legno.


C'è che comunque: https://www.thermi-confort.net/materiau ... -isolants/

aerialcastor ha scritto:Trovo anche che il logo dell'edificio RT abbia l'effetto peggiore. La RT insiste soprattutto nel mettere grandi attrezzature per superare una cattiva progettazione. Non è affatto la mia visione delle cose.
"Materia grigia piuttosto che energia grigia"


Non è sbagliato (anche se questo è discutibile, gli RT non sono retroattivi ...) e questo logo funge da "riferimento termico" e sappiamo subito cosa dobbiamo fare ...

Grazie per il consiglio, ok per "rimontare" la parte architettonica ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/06/12, 22:43

dedeleco ha scritto:Io sono totalmente d'accordo con aerialcastor, in linea di principio, la materia grigia, creativa e fantasiosa, punti di riferimento di base, deve essere messa al primo posto, per progettare senza perdite di calore, semplice ed economica.


È fatto: la sezione "architettura" è stata posta in alto!

dedeleco ha scritto:Hanno persino spostato così tanto terreno in profondità, che potevano, quasi liberi di immagazzinare la calura estiva per l'inverno, senza perforazioni !!!

Le nuove case che entrano nell'ingresso non sono più all'altezza !!!


C'è una sezione appositamente per te: https://www.thermi-confort.net/stockage ... t-gestion/ o https://www.thermi-confort.net/innovati ... ntilation/ : Cheesy:
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 04/06/12, 22:51

C'è una parte ITE, ITI, che puoi vedere immediatamente e puoi essere in ITR senza essere un corriere: struttura in legno, post-trave, quindi una parte ITR non mi scioccerebbe al contrario.


Per il logo, quando ho visto il sito mi ha fatto immediatamente pensare a un sito di propaganda ufficiale, in genere il tipo di sito in cui non mi fermo. Ma posso capire che sembra un riferimento nella testa delle persone.


C'è anche qualcosa che trovo molto buono sull'econologia, sono gli ultimi 10 messaggi nella parte superiore della pagina. Trovo un peccato metterlo sul nuovo sito.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 04/06/12, 22:54

Non ho detto nulla per l'ultimo punto, è già a posto. Non so se ho infastidito o se sei cambiato.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/06/12, 22:59

Penso che tu (o il tuo computer) sia stato disturbato perché non ho cambiato nulla, infatti ci sono i 2 (sopra e sotto, ma sopra non è ancora "istantaneo").

Posso aggiungere ITR nel sottotitolo forum? Non ho pensato al telaio di legno d'altra parte in questo sottomarino forum ci (poiché incluso in questo caso in "costruzione durevole")

Ok per il logo ... Capisco cosa intendi, tuttavia RT è serio, no? (da non confondere con dozzine di siti "verdi", alcuni dei quali sono pura propaganda di multinazionali che navigano sull'onda verde ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/06/12, 23:05

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 355