metodi per ottimizzare la pompa di ricircolo caldaia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
ricercatore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 19/11/08, 18:48




da ricercatore » 20/11/08, 09:55

Sono lieto del tuo entusiasmo :-)
Un piccolo dettaglio in più comunque.

Il termostato ambiente che uso è un modello wireless ..... intelligente.
Ciò significa che, di notte ad esempio, quando non ho programmato alcun "riscaldamento", accende il bruciatore 3 volte l'ora per 1 minuto. Questa sequenza è programmabile ma i valori minimi sono quelli appena citati. Questo sembra essere un processo volto a proteggere la caldaia .....

Quindi 3x all'ora:
- il bruciatore si avvia
- la mia sonda posizionata sul tubo di uscita raggiunge i 50 °
- tutta la mia casa si riscalda fino a quando l'acqua nella caldaia scende al di sotto dei 50 ° che ho definito

Non è fantastico ????
Una notte di 10 ore riscaldo inutilmente la mia casa per almeno 80 minuti !!! (spesso più poiché la mia sonda arresta il circolatore molto più tardi).
Calcolo rapido: 10 x durata invernale = 240 ore o 20 giorni di 12 ore ...
Questa è economia :-(

Quindi ho optato per un'altra arma:
- circolatore permanentemente attivo
- sonda sul tubo di uscita collegato in serie per attivare il circolatore solo nella richiesta di riscaldamento effettiva
- Uso anche il mio vecchio termostato fisso che ho installato, in serie sul mio circolatore et sulla mia sonda e che taglia, qualunque cosa accada dalle 22:30 alle 6:30
Detto questo ... niente più riscaldamento prematuro di notte.

D'altra parte, la caldaia ha già impostato la protezione della temperatura (2 volte in 1 anno) e mi chiedo perché ......
0 x
bobono
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 355
iscrizione: 08/09/07, 16:58
Località: bretagne
x 1

migliore circolazione dell'acqua




da bobono » 26/11/08, 19:10

0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: miglioramento della circolazione dell'acqua




da I Citro » 26/11/08, 21:31

bobono ha scritto:Con questo dovrebbe andare meglio

http://www.letelegramme.com/gratuit/gen ... 546549.php

Un motore non sta parlando in senso stretto di una caldaia ...

Questo collegamento non avrebbe più spazio in un argomento sul doping dell'acqua a strascico ...
Penso che l'argomento sia già stato trattato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 26/11/08, 21:49

il ricercatore ha scritto:D'altra parte, la caldaia ha già impostato la protezione della temperatura (2 volte in 1 anno) e mi chiedo perché ......

Protezione della temperatura = protezione da surriscaldamento ??
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/11/08, 22:36

D'altra parte, la caldaia ha già impostato la protezione della temperatura (2 volte in 1 anno) e mi chiedo perché ......

: Idea: Penso di sapere perché ...
Ho appena fatto il mio assemblaggio come il tuo (un aquastat in serie sul circolatore)
Ho notato che la sonda aquastat "rallenta" un po 'per aumentare la T °, ​​rispetto alla T ° della caldaia.
Quindi, il circolatore non si avvia abbastanza velocemente, la caldaia arresta il pcq arriva a T °, ​​ma l'inerzia della caldaia continua ad aumentare il T ° e la caldaia va in sicurezza.
Soluzione: diminuire come me la temperatura dell'acquastat che è in serie con il circolatore.
Invece di mettere 50 ° c di deposito, si mette 25 ° c.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 26/11/08, 22:53

lejustemilieu ha scritto:Soluzione: diminuire come me la temperatura dell'acquastat che è in serie con il circolatore.
Invece di mettere 50 ° c di deposito, si mette 25 ° c.

Sì, ma facendo questo, il circolatore si ferma solo a 25 ° :shock: :?:
Il che è contrario all'effetto desiderato ...

Sarebbe meglio allora:
-Se possibile, inserire la sonda direttamente in un pozzetto della caldaia, in modo che aquastat si monti insieme
-se non è possibile "attaccare" la sonda al tubo con grasso di contatto per alte temperature e isolare intorno ad essa, in modo che la sonda reagisca nel miglior modo possibile
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/11/08, 23:02

Sarebbe meglio allora:
-Se possibile, inserire la sonda direttamente in un pozzetto della caldaia, in modo che aquastat si monti insieme
-se non è possibile "attaccare" la sonda al tubo con grasso di contatto per alte temperature e isolare intorno ad essa, in modo che la sonda reagisca nel miglior modo possibile

100% d'accordo
Immagine
Nel mio caso, parto a 25 ° c, perché la mia caldaia gira molto poco
È la stufa a legna che gira in generale; la caldaia non si avvia fino a quando la temperatura della casa non scende sotto i 18 ° C.
Quindi la mia caldaia funziona al massimo una volta al giorno, quindi il mio obiettivo è spegnere il circolatore quando la caldaia è spenta, e ha "eliminato" tutte le sue calorie nei radiatori.
Per il ricercatore, la situazione è leggermente diversa.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
ricercatore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 19/11/08, 18:48




da ricercatore » 26/11/08, 23:09

In effeti !!!
La chiave è trovare il compromesso ideale.

Ma è una soluzione economica ed efficace.

Buona notte :-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 30/11/08, 18:33

La priorità è una buona manutenzione : Cheesy: .
Esempio da non seguire su una caldaia a gasolio:
ImmagineImmagine
Non ho ridotto le foto per vedere lo sporco all'interno.

Qualcuno conosce le caldaie standard 2101 ideali degli anni '90 con bruciatore originale. Erano buone caldaie?
0 x
Avatar de l'utilisateur
luc25
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 04/11/08, 08:38
Località: Montbeliard 25




da luc25 » 08/12/08, 14:14

bonjour à tous,

Ho iniziato pubblicando in tema capt_maloche sul miglioramento del bruciatore a nafta, ma è qui che devo pubblicare.
Ho una caldaia Buderus Logana dei primi anni 80. L'ho dotata di un termostato ambiente programmabile che lo attiva in base alle fasce orarie.
leggendo questo forum, Volevo che tu spegnessi il mio circolatore durante le ore (giorni) o la caldaia non funziona poiché ho anche una stufa a legna. la mia caldaia si accende solo a una temperatura di 17 °. così ho armeggiato con il cablaggio con un contattore e un temporizzatore regolabile. il contattore avvia la caldaia sotto l'impulso del termostato ambiente e il relè temporizzato avvia il circolatore contemporaneamente, sotto lo stesso comando, e mantiene il funzionamento del circolatore per 20 minuti dopo che il bruciatore è stato arrestato dal mio termostato .
Cosa ne pensi?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 333