Pompa di calore piscina POOLEX per la casa riscaldamento?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
robindesbois
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 20/08/09, 16:53
Località: Languedoc
x 1

pompa di calore




da robindesbois » 23/09/09, 18:16

Ave.
Il tuo pac di piscina non è realizzato in Europa? A meno che nulla sia più fabbricato in Europa
Ciò eviterebbe il trasporto dall'Asia.
0 x
dobbiamo trovare le cose più semplici ed efficienti in passato.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 23/09/09, 18:25

Beh, deve essere ... facile come i condizionatori (reversibili o meno)! : Mrgreen: : Mrgreen:

Uh, ma non hai nient'altro contro di esso? : Lol: Salve!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 24/09/09, 22:30

viene fatto per il basso T °, ​​in pratica la modalità operativa dovrebbe emettere acqua allo scambiatore di uscita 35 ° C, ideale per il riscaldamento a pavimento o per fornire batterie acqua calda / aria sovradimensionate (tipo ventilatore convettore)

Inoltre è a R410A, è perfetta

ed è davvero economico rispetto a Daikin, mitsubishi e altri modelli di marca in cui il prezzo per 5KW è 5000 €

La reversibilità è davvero fresca quando il sistema di deumidificazione rifiuta le sue calorie in piscina (sono fottuti soldi in aria, ma ciò non lo farebbe per comodità)

In breve, in sostanza, è ottimo per il riscaldamento a pavimento e il preriscaldamento dell'ECS,
ma soprattutto non per un'applicazione sui radiatori

Inoltre, ti do una paletta, non sostituire una caldaia con una pompa di calore ad alta temperatura, non redditizia
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 27/09/09, 20:31

Capt_Maloche ha scritto:In breve, in sostanza, è ottimo per il riscaldamento a pavimento e il preriscaldamento dell'ECS, ma soprattutto per l'applicazione sui radiatori


Ben in realtà è l'idea: fare il sollievo o fuori stagione ... ora ci sono radiatori bassi T ° giusto?

Domanda: pkoi nessun tecnico del riscaldamento lo fa?

Quindi penso che ci debba essere qualcos'altro che spiega la differenza di prezzo: forse la shelf life? Ma una cosa è certa: sullo stesso produttore di compressori, una pompa di calore per piscina aria-acqua (reversibile) deve avere la vita di un climatizzatore (reversibile) ...

Bene chi vuole testare?

Capt_Maloche ha scritto:Inoltre, ti do una paletta, non sostituire una caldaia con una pompa di calore ad alta temperatura, non redditizia


Zitto, rompi i piani di EDF lì!

: Cheesy:
0 x
seb0043
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 29/09/09, 00:32

Utilizzare la piscina per il riscaldamento a bassa temperatura




da seb0043 » 29/09/09, 00:39

Si prega di notare che i riscaldatori per piscine hanno una pompa variabile controllata dal regolatore. e che gira da parte mia tra 4 e 6 m3 / h. Un pavimento riscaldato a bassa temperatura non funziona a più di 1m3 / h.

Ma penso che il problema possa essere semplicemente risolto utilizzando un bypass sul circuito PAC.

Sto progettando di installare una pompa di calore 9.5kW a casa dei miei genitori, insieme alla caldaia a gas, te lo farò sapere.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 29/09/09, 14:12

Ehm, è tecnologia "inverter" (da non confondere con reversibile) in tutti i casi, quindi secondo voi? Ed è controllato da un flussometro sul circuito della piscina?

Si per le portate o si bypassa o si sale a T ° sul lato "caldo" (calo di prestazione a livello di COP ma hey ... non catastrofico credo) ... anche se vuol dire "deviare" certi sensori!

Vuoi mettere una cuffia da piscina così booster booster?

Molto bene! Dovrai dirci esattamente cosa fai o vuoi fare! : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: piscina pompa di calore per il riscaldamento POOLEX casa?




da Christophe » 11/03/16, 12:06

Relance of subject, una piccola tabella comparativa del PAC per piscina:
Confronto-di-pompa-a-caldo-per-nuoto-pic577.jpg


Non abbiamo ancora (mi sembra) risposto alla domanda sui prezzi: perché i riscaldatori per piscina sono più economici dei riscaldatori domestici con la stessa potenza di riscaldamento? È comunque consuetudine gonfiare i prezzi nelle attrezzature per piscina ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Re: piscina pompa di calore per il riscaldamento POOLEX casa?




da Capt_Maloche » 01/05/16, 23:48

Perché un riscaldatore per piscina funziona in tutto o niente immagino :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: piscina pompa di calore per il riscaldamento POOLEX casa?




da chatelot16 » 02/05/16, 00:03

una piscina non ha mai bisogno di 35 ° ... 20 o 25 ° è sufficiente e con 20 o 25 ° non è possibile riscaldare una casa, né con riscaldamento a pavimento o con termoconvettore

la bassa temperatura dell'acqua della piscina consente un grande sbirro della pompa di calore, quindi consente di rendere la pompa di calore più economica rispetto al riscaldamento della casa ... non c'è miracolo, un pac per la piscina utilizzata nel riscaldamento domestico avrà prestazioni ridotte e non sarà un buon affare

Un altro punto speciale della pompa di calore per piscina: in generale vogliamo riscaldare la piscina quando non è troppo fredda, quindi la temperatura esterna non è troppo bassa: a differenza del riscaldamento della casa che vogliamo riscaldare soprattutto quando fa freddo
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: piscina pompa di calore per il riscaldamento POOLEX casa?




da lilian07 » 02/05/16, 17:57

Buongiorno,
Non penso che sia una buona idea, oltre ai problemi citati, misuratore di portata e temperatura di uscita di 30 °. Il COP in estate non è migliore dell'5 con temperature esterne medie di 20 °. Questo tipo di pompa è impensabile in bassa stagione, non parlo nemmeno dell'inverno.
In questa fase è meglio procurarsi una pompa di calore individuale aria-acqua "plug and play" da noti siti di vendita nuovi e usati.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 296