L'aumento di progettazione umidità problema vespaio

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/03/11, 18:30

Smettila di sgattaiolare, vuoi ...
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 03/03/11, 18:53

Vedo tutto in quello che sto affondando al contrario poiché tu, come Dede, riprendi gradualmente le mie argomentazioni, (sebbene all'inizio tu abbia contraddetto ferocemente, ma questo è un dettaglio).
Alla fine tutti saranno d'accordo a prendere le soluzioni che ho dato nei miei primi messaggi. È un peccato dover prendere le pagine 20 per questo.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 03/03/11, 19:15

Scusa se ne ho fatto del male, ma non era voluto affatto ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/03/11, 19:32

aerialcastor non ha mai risolto un problema di fisica con cura e precisione e non valuta mai un chiaro ordine di grandezza, con il pretesto che è molto complesso, ma è tuttavia perentorio nella sua affermazione che induce in errore.

Raz the bowl !!

moby è fortunato ad avere poca umidità nel suo spazio strisciante, il suo unico problema è il suo agglo legno che proibisce qualsiasi umidità, e quindi che è diffidente nei confronti di qualsiasi cambiamento grave e irreversibile, basato sulle asserzioni perentorie di chiunque, non testato prima, all'inizio dell'invernoche potrebbe portare a un aggravamento anziché a un miglioramento previsto (come spiegato sopra).

Bisogna considerare tutti i dettagli come un detective, specialmente la sua plastica dovrebbe avere umidità di condensa dal basso dal suolo, almeno durante le notti ???
Un film sui blocchi aiuta anche a sapere, separando condensa ed evaporazione.
Non posso fare a meno di vedere che i test di base per identificare le cause non vengono eseguiti o osservati, soprattutto in inverno. !!
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 03/03/11, 20:00

Lì eseguo il test del telone.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 03/03/11, 20:02

aerialcastor non ha mai risolto un problema di fisica con cura e precisione e non valuta mai un chiaro ordine di grandezza, con il pretesto che è molto complesso, ma è tuttavia perentorio nella sua affermazione che induce in errore



Ben vai avanti, scorri verso l'alto,
il calcolo
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/03/11, 20:19

A seguito di questa frase:
aerialcastor non ha mai risolto un problema di fisica con cura e precisione e non valuta mai un chiaro ordine di grandezza, con il pretesto che è molto complesso,

così aerialcastor confessa con la sua risposta:
Ben vai avanti, scorri verso l'alto,
il calcolo

che non è perfettamente in grado di fare un calcolo del genere, mentre io ho fornito riferimenti di base, linee guida e cifre principali !!

così aerialcastor esaurisce questo calcolo, perché non è in grado !!

aerialcastor afferma perentoriamente e non è in grado di provare quantitativamente le sue affermazioni perentorie !!!

In effetti, se le pressioni di vapore parziali si bilanciano così bene, il segnale aereo potrebbe spiegare chiaramente perché la pressione del vapore acqueo è solo raramente al suo valore di equilibrio di 100% nell'aria che respiriamo, anche nello spazio strisciante di moby !!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 03/03/11, 22:52

dedeleco ha scritto:A seguito di questa frase:
aerialcastor non ha mai risolto un problema di fisica con cura e precisione e non valuta mai un chiaro ordine di grandezza, con il pretesto che è molto complesso,

così aerialcastor confessa con la sua risposta:
Ben vai avanti, scorri verso l'alto,
il calcolo

che non è perfettamente in grado di fare un calcolo del genere, mentre io ho fornito riferimenti di base, linee guida e cifre principali !!

così aerialcastor esaurisce questo calcolo, perché non è in grado !!



Ho già espresso la mia posizione su questo tipo di calcolo e dico chiaramente che è impossibile per me (e per tutti farlo manualmente).
Ma tu affermi il contrario, quindi dimostralo.


In effetti, se le pressioni di vapore parziali si bilanciano così bene, il segnale aereo potrebbe spiegare chiaramente perché la pressione del vapore acqueo è solo raramente al suo valore di equilibrio di 100% nell'aria che respiriamo, anche nello spazio strisciante di moby !!


Oula quella confusione.
La pressione del vapore acqueo non viene misurata in percentuale. La tua frase non ha senso.
Potresti parlare di igrometria, che è il rapporto tra la pressione parziale e la pressione del vapore di saturazione (moltiplicato per 100 per averlo in percentuale).
Se sei 100%, è che c'è condensa e quindi acqua liquida.
Non vi è alcun motivo per cui l'equilibrio sia a 100% RH poiché in questo caso non c'è più acqua sotto forma di gas (vapore).
Questo è esattamente lo stesso principio di un tubo di calore, che provoca l'asciugatura del bucato o l'evaporazione di una pozzanghera: se la pressione parziale del gas sopra il liquido è inferiore alla pressione del vapore di saturazione chiamata anche tensione di vapore (che è in effetti la massima pressione parziale, quando viene raggiunta questa pressione c'è condensa), c'è evaporazione.

Pertanto, per consentire l'evaporazione, la pressione parziale dell'aria deve essere inferiore alla pressione del vapore. La pressione del vapore è correlata alla temperatura. Ci sono quindi due soluzioni, aumentare la temperatura, oppure "cambiare" la miscela di gas al di sopra del liquido con una miscela la cui pressione parziale è inferiore.
Nel caso dello spazio di scansione, il liquido è acqua e la miscela gassosa di aria. Non riscalderemo continuamente lo spazio di scansione, ma è facile cambiare l'aria con la ventilazione.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/03/11, 23:51

Oula è confuso !!
Ho già espresso la mia posizione su questo tipo di calcolo e lo ripeto chiaramente è impossibile per me (e per tutti farlo a mano).

Bene, con l'aiuto del computer (su cui digiti questi testi) per calcolare alcune operazioni di base con le formule wikipedia e altre di base, mentre conoscevo l'era in cui non esisteva il computer quasi (ho iniziato con il computer IBM a prezzo astronomico, condiviso tra le persone 1000, con schede perforate e dove dimenticare una parentesi ha richiesto più di un giorno per vedere il ritorno della scheda perforata per correggere! su un computer 100 volte meno potente di quello sul nostro desktop e una memoria 10000 volte più piccola !!!!)
Tutto questo per dire che aerialcastor ha tutti i mezzi per calcolare davanti al suo naso, mentre ho imparato a calcolare tutto senza computer, né calcolatrici, solo con la tabella dei logaritmi e la regola delle diapositive!
Questo è quello che ho detto, aerialcastor non può calcolare nulla senza software in cui tutto è masticato, o addirittura predestinato, in software che non capisce, in modo che se le condizioni di validità non sono rispettate, non esiste. guarda quel fuoco e lo schianto! !! e non sa come ricalcolare i suoi calcoli secondo gli ordini di grandezza del buon senso!

aerialcastor parla di equilibrio:
In questo caso, questo è l'equilibrio delle pressioni parziali del vapore.

ma il bilancio di pressione del vapore acqueo nell'aria sopra l'acqua liquida a T data è quello della pressione dell'umidità a 100% per la T data!
Di seguito non siamo in equilibrio, e aerialcastor non è in grado di spiegare perché questo equilibrio spesso non viene raggiunto !!
La ragione è tempo necessario per raggiungere questo equilibrio che aerialcastor non sa come calcolare semplicemente !!
Ho ancora ripetuto i riferimenti a questo tipo di calcolo!

aerialcastor dice:

Non vi è alcun motivo per cui l'equilibrio venga eseguito su 100% RH poiché non esiste alcun motivo per l'equilibrio su 100% HR poiché in questo caso non esiste più acqua sotto forma di gas (vapore). .

e non ha mai camminato in una nuvola dove la nebbia con il 100% di umidità per scoprire che l'affermazione perentoria in "questo momento non c'è più acqua sotto forma di gas (vapore)" è totalmente falso, anzi una sciocchezza, dal momento che ricorderebbe di essere stato completamente bagnato anche sotto un impermeabile grazie a questo vapore in eccesso (sovrasaturazione con ritardo nella condensa in più) che condensa ovunque sotto gli impermeabili !!

L'equilibrio è al 100%, sotto siamo fuori equilibrio di pressione, l'acqua liquida evapora e al di sopra dell'100% l'acqua si condensa nei siti di nucleazione (vedi la camera di Wilson, e la terra è un'enorme camera di Wilson priva di siti di nucleazione delle nuvole che il clima varia in base ai raggi cosmici che ci bombardano)
http://fr.wikipedia.org/wiki/Chambre_%C3%A0_brouillard

Raz the aerialcastor bowl !!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 04/03/11, 08:30

Bene, con l'aiuto del computer (su cui digiti questi testi) per calcolare alcune operazioni di base con le formule wikipedia e altre di base, mentre conoscevo l'era in cui non esisteva il computer quasi (ho iniziato con il computer IBM a prezzo astronomico, condiviso tra le persone 1000, con schede perforate e dove dimenticare una parentesi ha richiesto più di un giorno per vedere il ritorno della scheda perforata per correggere! su un computer 100 volte meno potente di quello sul nostro desktop e una memoria 10000 volte più piccola !!!!)
Tutto questo per dire che aerialcastor ha tutti i mezzi per calcolare davanti al suo naso, mentre ho imparato a calcolare tutto senza computer, né calcolatrici, solo con la tabella dei logaritmi e la regola delle diapositive!
Questo è quello che ho detto, aerialcastor non può calcolare nulla senza software in cui tutto è masticato, o addirittura predestinato, in software che non capisce, in modo che se le condizioni di validità non sono rispettate, non esiste. guarda quel fuoco e lo schianto! !! e non sa come ricalcolare i suoi calcoli secondo gli ordini di grandezza del buon senso!



Come sei abituato, dovrebbe essere molto facile per te.
Quindi non vedo perché non pubblichi il tuo calcolo?
A meno che tu non sappia come farlo e non vuoi ammetterlo.

ma il bilancio di pressione del vapore acqueo nell'aria sopra l'acqua liquida a T data è quello della pressione dell'umidità a 100% per la T data!
Di seguito non siamo in equilibrio e aerialcastor non è in grado di spiegare perché questo equilibrio spesso non viene raggiunto!
Il motivo è il tempo necessario per raggiungere questo equilibrio che aerialcastor non sa come calcolare semplicemente !!


Già il termine pressione dell'umidità non corrisponde a nulla. Immagino che tu voglia parlare della tensione di vapore e che tu voglia parlare dell'equilibrio delle fasi liquida e vapore (ma non è quello di cui stavamo parlando).
Quindi succede molto raramente nella realtà semplicemente perché non siamo in un recinto sigillato.
E altrimenti l'equilibrio non si ottiene per diffusione (come implichi con i riferimenti che hai fornito) ma per evaporazione (che richiede l'apporto di calore). Il "meccanismo" è immediato una volta fornito il calore necessario.

e non ha mai camminato in una nuvola dove la nebbia con il 100% di umidità per scoprire che l'affermazione perentoria in "questo momento non c'è più acqua sotto forma di gas (vapore)" è totalmente falso, anzi una sciocchezza, dal momento che ricorderebbe di essere stato completamente bagnato anche sotto un impermeabile grazie a questo vapore in eccesso (sovrasaturazione con ritardo nella condensa in più) che condensa ovunque sotto gli impermeabili !!



La nebbia è composta da una micro gocciolina di acqua liquida sospesa nell'aria.
Il vapore acqueo è un gas inodore e incolore. Purtroppo nel linguaggio quotidiano si parla spesso di vapore acqueo quando è solo una micro gocciolina. Ad esempio, quando facciamo bollire l'acqua, vediamo una "nebbia" sopra la padella. Non si tratta di vapore ma di micro goccioline trascinate dal flusso del vapore acqueo.
L'equilibrio è allo 100%, al di sotto è fuori equilibrio di pressione, l'acqua liquida evapora e sopra lo 100% l'acqua si condensa sui siti di nucleazione (vedi la camera di Wilson e la terra è un'enorme camera di Wilson priva di siti di nucleazione delle nuvole, quindi il clima varia a seconda dei raggi cosmici che ci bombardano)


Alcuni dettagli Soprattutto che l'atmosfera non è impermeabile, non siamo saturi di umidità ... Altrimenti avremmo sempre l'igrometria 100%, che è molto raro nelle nostre regioni e che non accade mai molto delle regioni del globo (deserto).
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 133