Riscaldamento a legna, scegli un elettrodomestico di qualità

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040

Riscaldamento a legna, scegli un elettrodomestico di qualità




da Christophe » 09/10/08, 19:38

Dernière édition par Christophe il 05 / 05 / 15, 13: 14, 8 modificato una volta.
0 x
greg
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 31/07/07, 08:57
Località: 46




da greg » 21/10/08, 09:17

In questa classificazione ci sono le informazioni di base ma nessuna etichetta o standard, è un peccato!
quando ho comprato la mia stufa (y'a 4ans) i venditori godin, supra e deville hanno avanzato l'etichetta green flame per toccare il credito d'imposta.
questa etichetta non garantiva le prestazioni della stufa (combustione a lungo termine, efficienza e rifiuto atmosferico) ma era una sorta di obiettivo per i costruttori! un peccato!

così ho comprato una stufa straniera corrispondente a uno standard (che ho più ref) che mi ha garantito questi criteri.
greg
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 21/10/08, 09:24

Hai assolutamente ragione!

Dobbiamo diffidare del materiale ammissibile al credito d'imposta perché spesso lo è sovraccarica e le sue esibizioni sono spesso migliori che sulla carta ...

https://www.econologie.com/forums/arnaques-e ... t5520.html

Credo che per essere una fiamma verde hai ancora bisogno di un minimo di prestazioni ...

Con noi riscaldiamo con un classico SAEY quadrato da 12kW e una caldaia Mini Turbo Deom (basata su Deom PM4). Il Deom funziona davvero bene (fuoco continuo e riaccensione "automatica") ma dubito che sia fiamma verde. In ogni caso non ha diritto ad alcun credito d'imposta! (l'abbiamo comprato nuovo)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 318