Riscaldamento a legna e l'inquinamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/02/10, 22:17

È Kif Kif.
Non avresti una compressione jpg un po 'violenta a volte ?: Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12

lavatrice a gas del camino




da Zorglub » 05/02/10, 15:39

forse sarà abbastanza
Non riesco a comprimere con il mio software perché rifiuto di caricare
nel formato proposto

indirizzo di caricamento

Immagine

implementazione: sulla canna fumaria installare il più vicino possibile al portello ampio il deflettore che chiuderà la canna fumaria
sotto questo otturatore praticare un foro o posizionare un portello ampio ad un'altezza adatta per il collegamento del tubo di sistema
. la connessione superiore verrà eseguita allo stesso modo, assicurandosi che sia sopra l'otturatore

principio di funzionamento:
il ventilatore succhia i fumi
il sistema di nebulizzazione dell'acqua a cui viene aggiunta una dose di soda per neutralizzare l'acidità è prodotto da una piccola pompa
che polverizza l'acqua in goccioline molto fini
l'acqua riciclata viene immagazzinata e raccolta nel serbatoio inferiore - lasciare una parte inferiore per la decantazione
un sistema di riserva di soda può essere automatizzato da un pHmetro, regola il pH
un filtro intermedio in rame o ottone con maglia fine per filtrare la polvere
un sistema di integrazione dell'acqua su un'elettrovalvola consente il rinnovo dell'acqua
un overflow invia il resto alla fogna (o in trattamento)
il fondo del serbatoio è rimovibile per pulire i residui solidi

nb: possiamo automatizzare il sistema il più possibile
il principio è tratto dal sistema di lavaggio dell'aria sulle torri di lavaggio nell'industria
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 05/02/10, 15:41

(Suggerimento: comprimi i diagrammi o i testi in .gif, vedrai che lo rende molto meglio del .jpg destinato alle fotografie ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 05/02/10, 16:00

ok! grazie ; la prossima volta ci proverò
0 x
Dany71
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 01/02/10, 19:25
Località: 71




da Dany71 » 05/02/10, 16:57

Ciao,

dato che sono nuovo e ho visto che c'era una nota adesiva sul riscaldamento a legna, ci vado dal mio post piccolo ;-)

poi c'è qualcosa che non ho visto nell'argomento (o ho la faccia) quando parliamo di inquinamento, è l'aspetto dell'inquinamento in casa ...

infatti il ​​riscaldamento a legna tradizionale (tronchi) è un grande fornitore di polvere che può essere irritante a causa delle multe (cenere) e può essere fastidioso per le persone sensibili (asma o altro) - e non solo per le persone sensibili. 'altrove ...

Altrimenti, nella combustione, con una recente stufa a doppia combustione (ho un grande Jötul) non sembra drammatico: fuma meno di un diesel e non c'è zolfo o particelle cancerogene pensate- I; infatti con legna secca, il fumo è invisibile e il camino è intasato pochissimo ...

alcuni dettagli sciolti:
la chiave per un buon riscaldamento sta nella qualità del legno e nella sua umidità: deve essere inferiore al 10%, altrimenti falla la canna fumaria ... Sono fortunato (sfortuna?) a realizzare il mio legno da solo -stesso e quindi per immagazzinarlo e ruotare lo stock con 2-3 anni di anticipo ... consumando 35 metri cubi / anno per contro occupa spazio :shock:
il legno di specie diverse reagisce in modo molto diverso all'umidità, sia durante la combustione che durante lo stoccaggio (ad esempio, il carpino brucia molto bene appena tagliato, ma non la quercia; la quercia è tieni il bucano per molto tempo, ecc. ecc.) ... il mosto rimane il bucero per i miei gusti, ma non mantiene acceso il fuoco.
lo stoccaggio all'aperto è il primo anno a sciacquare il legno sotto la pioggia (quercia e conifere)
la cosa migliore è conservare la legna con 24 ore di anticipo vicino alla stufa: finisce di asciugarla (risparmiamo facilmente il 4-5%)
la differenza di umidità dei tronchi provoca notevoli differenze di resa: 10% in più = 30-40% in meno di riscaldamento ...

conclusione: legno secco e niente spazzatura (pallet che sono pieni di sporcizia) e come bonus hai una buona scorta di potassa per l'orto ... 8) perché è vero che è piuttosto un mezzo di riscaldamento per la campagna ... in questo va bene, sono in campagna ..! :P

Ecco ! Organizzo corsi di taglio del legno; benvenuti volontari (scherzo!) : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 05/02/10, 17:06

Buongiorno !
come me, nuovissimo tutto bellissimo

beh si, come dici tu c'è polvere e purtroppo cose meno visibili che inquinano (fuori)
ci sono molte informazioni sul fenomeno. cerca in google
prendi "combustione" e puoi scoprirlo
nel frattempo leggi su questo sito che è davvero ... buono
0 x
Dany71
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 26
iscrizione: 01/02/10, 19:25
Località: 71




da Dany71 » 05/02/10, 17:17

Zorglub ha scritto:Buongiorno !
come me, nuovissimo tutto bellissimo

beh si, come dici tu c'è polvere e purtroppo cose meno visibili che inquinano (fuori)
ci sono molte informazioni sul fenomeno. cerca in google
prendi "combustione" e puoi scoprirlo
nel frattempo leggi su questo sito che è davvero ... buono


Ciao,

attenzione non ho detto che non inquina all'esterno: tutti gli inquinanti della combustione ...
il vantaggio del legno è il suo ciclo chiuso del carbonio che non è così frequente e che durante i 40-50 anni in cui l'albero crescerà svolgerà molti ruoli nella foresta (manutenzione del suolo, habitat, produzione ossigeno ecc.) ... è ancora il miglior collettore solare esistente che penso .... ed è anche superbo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: lavatrice a gas camino




da chatelot16 » 05/02/10, 22:20

Zorglub ha scritto:forse sarà abbastanza
Non riesco a comprimere con il mio software perché rifiuto di caricare
nel formato proposto

indirizzo di caricamento

Immagine


l'idea è buona l'ho avuto tanto tempo fa, ma in pratica è diversa: il fumo porta l'acqua in vapore: non è necessario inviare un vero camino ma in tubi di pvc

se la doccia aumenta di temperatura, consumerà acqua

è quindi necessario raffreddare il circuito dell'acqua chiuso, fa un recupero di calore:

come filtro per polvere e gas è assolutamente deludente: il legno cattivo fa cose nel fumo che non vogliono mescolarsi con l'acqua e escono sempre nel fumo all'uscita della lavatrice

è vedendo l'impianto di gas che dovremmo fare per cercare di purificare il fumo che preferisco purificare il gas gassificatore

bruciando la legna in un gassificatore produce un flusso di gas molto più basso del flusso di fumo: e la purificazione di questo gas produce prodotti molto più utili: la condensa e l'irrigazione non sono sufficienti: deve esserci un passaggio nella segatura: la segatura assume il catrame e servirà come combustibile arricchito da questo catrame

l'irrigazione del fumo recuperata nell'acqua di prodotti combustibili ma troppo sporca e troppo diluita per essere utile: serve solo a inquinare l'acqua scartata

la purificazione del gas gassificatore produce metanolo e acetone utilizzabili per produrre combustibile: fintanto che realizzare un impianto a gas non è solo per evitare l'inquinamento ma per produrre cose utili
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/02/10, 23:40

Un assemblaggio dello stile aumenterebbe chiaramente l'interesse recuperando un massimo di acqua calda oltre a limitare l'inquinamento.

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/02/10, 00:16

ben visto il regolatore ph: il fumo di legna è acido, la cenere piena di potassa e calce è di base: il regolatore ph sarà la cenere
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 489