Riscaldamento a legna e l'inquinamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 06/02/10, 08:50

non sono così sicuro, avevo piuttosto pianificato questa lavatrice per la combustione di olio combustibile - vapori acidi di zolfo (so4h2) e torrefazione di rame per la riduzione di questa acidità

per il legno devi vedere esattamente di cosa si tratta
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 06/02/10, 08:57

[come filtro per polvere e gas è assolutamente deludente: il legno cattivo fa cose nel fumo che non vogliono mescolarsi con l'acqua e escono sempre nel fumo quando escono dalla lavatrice
]
L'ho pianificato per la combustione di olio combustibile così poca polvere
per il legno se la combustione è scarsa in breve tempo le incrostazioni sono rapide

ps: il mio diagramma è un diagramma schematico quindi dà libero sfogo a tutte le modifiche e il dispositivo di raffreddamento non è necessario perché ho un recuperatore di calore a monte del filtro
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/02/10, 11:00

rame per assorbire acido solforico? troppo costoso!

sprecare il rame sarebbe un'assurdità ecologica

il calcare semplice è molto più economico: il problema sarà anche consumato da tutta la CO2 del fumo

lo stesso problema con la cenere: andrà persa anche reagendo con CO2

possiamo ancora pensare che il SO2 più forte reagirà per primo ma resta da verificare

un'altra nota: il tuo recuperatore di calore prima che il tuo filtro si condensi: è esso che soffrirà di acido: è quindi molto meglio usare il filtro dell'acqua come recuperatore di calore: almeno puoi proteggerlo dalla corrosione dal prodotto giusto

ma il consumo di prodotto neutralizzante sarà piuttosto elevato: anche per questo preferisco condividere la combustione in 2 con il gassificatore: il gas senza CO2 è molto più economico da neutralizzare: quindi la sua combustione è direttamente pulita
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 06/02/10, 12:58

sapere! il rame non viene distrutto
è lui che distrugge l'acido perché si trova sotto forma di ossido di rame in parte e nel peso esatto
lo trovi nel flocculante se ritiri l'acqua e la calcinazione dei fanghi, quindi nessuna perdita di metallo
inoltre la sua azione è complementare all'azione della soda

Preciso che questo sistema è tratto dal principio delle idropulitrici del settore
0 x
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 06/02/10, 13:06

[
il tuo recuperatore di calore prima che il tuo filtro si condensi: è esso che soffrirà di acido: è quindi molto meglio usare il filtro dell'acqua come recuperatore di calore: almeno puoi proteggerlo dalla corrosione dal bene prodotto]


non sono d'accordo! Ho un recuperatore di calore prima della lavatrice, non c'è condensa perché c'è un preriscaldamento in un circuito
un fan coil. la temperatura sale a 30 ° max

il recuperatore di calore è realizzato in rame e per 3 anni, anche se c'è un po 'di corrosione, non è stato distrutto (3 mm di spessore)
qualcos'altro, il design del camino impone vincoli ai quali siamo soggetti, quindi organizziamo secondo le possibilità
scelta di tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
DreTo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 18/09/14, 00:38




da DreTo » 05/10/14, 00:08

Parlo di Chernobyl, ma a pensarci, l'amianto sarebbe invece il soggetto giusto, lo Stato conosceva, altri paesi aveva vietato (se non mi sbaglio), ma la Francia continuato con ...

senza dubbio come i commercianti vendono inserti merda, che sono ancora previsti dallo Stato, perché non sono vietati?

Credo che la lobby non è per nulla in questo caso ...

andare a dire loro popolo che la loro inquinanti canna fumaria e il fumo troppo, diranno che non li vieta dal calore ... insomma il discution avrebbe immediatamente fuori tema

costringere la gente a mettere i filtri sul loro camino, che in realtà è possibile, coloro che sono circondato da persone che si crogiolano nel bosco, hanno notato tutta la fuliggine depositata sul pavimento, tetti, ecc ..., l'oro un filtro è buono, ma data la quantità di fuliggine che sono ovunque, il filtro sarebbe rapidamente intasati a mio parere, soprattutto nella mia zona, ma non credo che seraiit caso di persone con inserti di ottima qualità.

i miei genitori hanno una caldaia a gasolio, probabilmente inquinare, ma non so fino a che punto, caldaia a lla deve avere 5ans penso che lei non ha un continuo, ma felice

per le auto, ci sono riduzioni di inquinamento imposti al produttore e il tecnico segnali di controllo dell'inquinamento del loro veicolo con autista, perché non viene riprodotto per il fuoco, e che tutto ciò che l'energia utilizzata?

No, credo davvero che ci sia una parte di sinistra di fare in Francia, le nostre autorità sicuramente sanno tutto questo, ma non fanno nulla.
è chiaro che abbiamo già toccare con qualche malattia, e il cancro, lo Stato non risolve questo problema di inquinamento con il camino, ma governerà che i costi per la salute che vanno con
0 x
trovare Armadi da cucina economici in comprare e vendere | Compra e vendi articoli a livello locale in Quebec. Trova libri, pergolato di plastica economico, abiti da ballo, un PC, ...
Takata
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 04/11/13, 10:19
x 3

Standard per stufe e inserti - riscaldamento a legna




da Takata » 20/01/16, 10:11

Ciao a tutti,
Con noi in Belgio, mi sembra che non vi siano requisiti minimi di prestazione per le stufe / inserti a legna e nessun vantaggio per quanto riguarda le informazioni sulle prestazioni di questi.

Tuttavia, mi sembra che questo sia il caso della Francia con le "fiamme verdi" dove mi sbaglio?

Stufe o inserti che non hanno la doppia combustione autorizzati per la vendita in Francia?

E i paesi più avanzati?

Grazie in anticipo per i tuoi approfondimenti!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 20/01/16, 10:28

ciao e sì, tutto è autorizzato alla vendita e all'uso in Francia, a condizione che non si richiedano sussidi per questa o quella cosa.

se vuoi sussidi per la sostituzione della stufa a legna, del riscaldamento, devi scegliere le fiamme verdi, chiedere a un professionista ecc ....., altrimenti puoi scaldarti con qualsiasi cosa.

fai attenzione anche se in alcune regioni come Parigi, dove il fuoco aperto non è stato bandito per molto tempo, non so se altre regioni abbiano vietato il fuoco aperto.
0 x
Takata
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 04/11/13, 10:19
x 3




da Takata » 20/01/16, 10:39

Merci pour votre réponse rapide!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Oggetto: riscaldamento a legna e inquinamento




da Christophe » 25/03/21, 19:31

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 330