Riscaldamento a legna e l'inquinamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
andre-34
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 06/02/07, 11:50

Riscaldamento a legna e l'inquinamento




da andre-34 » 12/02/09, 21:10

Ero convinto osservando villaggi sommersi da un smog odore fumo di legna e il mio vicino di casa mi impedisce di appendere il lavaggio e l'apertura di finestre in inverno (le camere che non sono riscaldate per aerare) ....


Montréal
Divieto di riscaldamento a legna: perché una consultazione?

Agenzia QMI André Beauvais
08/02/2009 18h43

Anche se la città di Montreal si è impegnata a consultare il pubblico sul divieto di legna nel suo territorio, "non v'è alcun dubbio di cambiare l'orientamento politico", ha detto Alan DeSousa, sponsor di questo progetto regolamentazione nella città di Montreal.

Ma perché poi una consultazione pubblica?

"I soggetti interessati possono avere buone idee per migliorare la regolamentazione, migliorare e meglio comprendere l'importanza", dice il sindaco del borgo di Saint-Laurent e membro del comitato esecutivo.

E Riusciremo lasciare Laval, Longueuil e in altre città moltiplicare riscaldamento a legna e aggiungere all'inquinamento Montreal in base alla predominanza dei venti?

Nella giusta direzione

"Siamo un passo nella giusta direzione, dice Alan DeSousa, e spero che tutte le città del Grande Montreal andranno in quella direzione e faranno quello che il comune di Hampstead è stata la prima ad adottare un tale regolamento." "abbiamo bisogno di agire, ha detto, e subito bandire riscaldamento a legna per migliorare la qualità dell'aria a Montreal. Senza via di ritorno. "

Egli ricorda inoltre che questo inverno è molto difficile per le persone con problemi cardiorespiratori. "Dal momento che l'inizio dell'inverno, la città di Montreal ha 25 giorni di allarme smog. Dobbiamo trovare soluzioni per migliorare la situazione, "la responsabilità politica per l'ambiente, il Comitato Esecutivo.

Egli ritiene che la risoluzione da presentare in consiglio, 23 febbraio sarà uno dei più completi e più moderno nei maggiori centri urbani in Canada. Uno dei più gravi, anche. Ma Alan DeSousa contare su un forte sostegno, compreso quello della Direzione della sanità di Montreal.

"Si tratta di un'ottima iniziativa", aggiunge re normanno, epidemiologici l'Agenzia per la Salute e Servizi Sociali di Montreal.

morte prematura

M. King dice uno studio canadese indica che 1540 Montrealers affetti da malattie cardio-respiratorie muoiono prematuramente ogni anno a causa dell'inquinamento atmosferico in tutte le sue forme tra cui la molto importante, che deriva la produzione di riscaldamento a legna quasi la metà delle particelle fini contenute in smog. Il portavoce del Comune di Montreal si ripete in ogni intervista dà, in materia, che "una stufa a legna che lavora per nove ore crea tanto inquinamento come una macchina che corre 18 000 chilometri."


Fonte : http://www2.canoe.com/infos/quebeccanad ... 84313.html

8) 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 12/02/09, 23:11

Ciao e benvenuti a André34 econology ...

Non ho la possibilità di vivere Montreal, Quebec, ma Anversa, Belgio ...

Quello che trovo extra ordinario nella tua storia è che alcune persone si preoccupano del fumo della stufa a legna del vicino, mentre altre (qui in particolare) hanno i polmoni "bloccati" dal fetore di centinaia di camini che bruciare gazolle, che sono mal regolate e che fumano "in un'ostia e in un tabernacolo" come è stato detto da te : Mrgreen:

Incredibile vedere come il mondo è un piccolo villaggio e le preoccupazioni di ogni altro lo stesso :?

continua ...
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Delair
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 31/10/07, 15:51
Località: CHATEAUBOUDUN




da Delair » 13/02/09, 13:36

Qui in Francia, emissioni industriali sono controllate dall'operatore e verificate dal DRIRE essere DREAL ...
In breve, i gatti sono grigi notte tou ...

E come ho già detto che non deve bruciare nulla, perché non ci sono sostanze inquinanti di filtro sui singoli caminetti ... legna secca e non trattata!
Ho imparato in un barbecue di servizio pubblico citato, che è inquinato più di un inceneritore di rifiuti ...
8)
0 x
gli uomini precedono la foresta, i deserti li seguono "CHATEAUBRIANT
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/02/09, 13:49

Il riscaldamento a legna è proibito a Parigi per decenni per le stesse ragioni ...

E sì riscaldamento ecologico non significa riscaldamento pulito (tranne che nelle publiciataires prospetto ma non è la realtà).

Possiamo vedere la molla sul nostro pannello solare (contro il fondo dei nostri camini 2): ci sono fuliggine ricaduta (legno 100% + solare per riscaldare).
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 13/02/09, 14:57

Buongiorno,
Anch'io mi preoccupa, soprattutto dopo aver letto soggetto diverso e vedere come la mia legna quest'anno.

Mi sono reso conto che questo legno secco spaccatura ha dato 38% di umidità in modo che fuma.

Quindi cerco di fare una sorta di padella di massa, io in realtà sono un caminetto chiuso Godin, e vorrei assetto rotto e il cofano per una scatola? mattone refrattario.

Perché, come si dice, se accuratamente bruciato per due o tre ore, è il risparmio più calore in fumo.

Il guaio è, che cosa è la massa di mattoni e che tipo dovrebbe significare .Car ho comprato uno per cercare di vedere il ritorno di ascesa e il tempo e ciò che è venduto bene a resistere 1500 tende diviso.

quindi se qualcuno ha qualche idea su come calcolare, ho provato con il volume e la massa.
strano.
Inoltre a quanto pare conifere potrebbero essere più calore rispetto rovere, solo una questione secca.
a seguire clasou
0 x
sebarmageddon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 102
iscrizione: 01/02/07, 11:16
Località: Francia




da sebarmageddon » 12/11/09, 15:07

ciao,

Ho anche questo problema e volevo scrivere un nuovo messaggio su questo forum ma non sapevo davvero cosa mettere e, come vedo, ce n'è già uno, ne approfitto.

Mi trovo davanti a questo problema come segue, da un lato un camino Un fumo che normalmente direi, ma in realtà puzza, l'altro un B camino locomotiva a vapore, il fumo, davvero troppo, e che il puzza anche (non essiccato legno bruciato?).
la direzione del vento, si comincia a essere fumo dal camino A, o fumo dal camino B.

quando apro il mio lucernario, faccio un gesto per il pianeta, ho l'aria esterna, tutti sanno il consiglio di aprire le finestre per inseguire l'inquinamento all'interno delle nostre case, oltre che sto facendo altrimenti, apro i lucernari di guidare l'inquinamento all'aria aperta e di tornare a casa ...
sembrerà essere una battuta per alcuni, ma la situazione è tale che questo è in realtà ciò che accade, aprendo un fenètre, è assicurato ingresso all'inquinamento di questi camini.

negli ultimi anni, mi dico che io scriverò al membro del mio angolo, perché ci sono veramente stanco di vedere questo problema che colpisce la salute pubblica, non sarà risolta, e non posso fare a meno di confrontare questo a Chernobyl nuvola che si è fermato al confine francese, è stato probabilmente il timore di essere in una situazione irregolare se hanno attraversato il confine ... è ancora lì che ci rendiamo conto senza difficoltà che in Francia seriamente annoiato.

così ho due vicini che riscaldano con il legno, ma gli altri sono anche utilizzando questo tipo di riscaldamento in un angolo, le condizioni sono sfavorevoli qui, dal momento che questo tipo di inquinamento non si stacca facilmente, il quartiere è in una cavità, che che in inverno la sera si osserva lo smog ... come André-34 dice

come in Francia riscaldamento a legna può non essere un problema, allora si osserva che in altri paesi, le autorità sottolineano i rischi di inquinamento, ma anche sulla salute (da qui il parallelo faccio con Chernobyl, con i nostri leader che ha detto che eravamo al sicuro ...), perché questi paesi stanno facendo qualcosa, quando in Francia, niente ...?
perché lo Stato introduce una tassa sul carbonio, che non si applica al legno (guarda caso), piuttosto che una tassa sull'inquinamento?

Parlo di Chernobyl, ma a pensarci, l'amianto sarebbe invece il soggetto giusto, lo Stato conosceva, altri paesi aveva vietato (se non mi sbaglio), ma la Francia continuato con ...

senza dubbio come i commercianti vendono inserti merda, che sono ancora previsti dallo Stato, perché non sono vietati?

Credo che la lobby non è per nulla in questo caso ...

andare a dire loro popolo che la loro inquinanti canna fumaria e il fumo troppo, diranno che non li vieta dal calore ... insomma il discution avrebbe immediatamente fuori tema

costringere la gente a mettere i filtri sul loro camino, che in realtà è possibile, coloro che sono circondato da persone che si crogiolano nel bosco, hanno notato tutta la fuliggine depositata sul pavimento, tetti, ecc ..., l'oro un filtro è buono, ma data la quantità di fuliggine che sono ovunque, il filtro sarebbe rapidamente intasati a mio parere, soprattutto nella mia zona, ma non credo che seraiit caso di persone con inserti di ottima qualità.

i miei genitori hanno una caldaia a gasolio, probabilmente inquinare, ma non so fino a che punto, caldaia a lla deve avere 5ans penso che lei non ha un continuo, ma felice

per le auto, ci sono riduzioni di inquinamento imposti al produttore e il tecnico segnali di controllo dell'inquinamento del loro veicolo con autista, perché non viene riprodotto per il fuoco, e che tutto ciò che l'energia utilizzata?

No, credo davvero che ci sia una parte di sinistra di fare in Francia, le nostre autorità sicuramente sanno tutto questo, ma non fanno nulla.
è chiaro che abbiamo già toccare con qualche malattia, e il cancro, lo Stato non risolve questo problema di inquinamento con il camino, ma governerà che i costi per la salute che vanno con


Me, la sera, quando ho precisare, a volte mi metto una sorta di maschera antigas maschera con filtri che sono normalmente destinati a dipingere fumi, è efficace, non mi sento odori nocivi camini ma questo tipo di blocchi maschera t ci sono dei camini inquinanti emergenti che girano su legno?

Ho un'altra domanda, ho recuperato dal l'acqua piovana in un bidone con un telone, oro, questa acqua è contaminato con fuliggine vicina pile (probabilmente che la locomotiva a vapore sul tetto vicino di casa), l'acqua è da considerarsi come inquinata e quindi non può essere utilizzato per l'irrigazione delle piante che hanno bisogno di acqua pulita?


si capirà che qui sto parlando di vicini di casa che probabilmente hanno un vecchio camino, e altro ancora bruciano legno bagnato, e che questo caso probabilmente non può essere lo stesso di quello di una persona con i vicini che utilizzano i loro camini correttamente con buon materiale

in Francia l'unico regolamento relativo l'altezza del camino sul tetto, niente di più, così la gente subiscono, vedere, sentire, sono fatti male, ma non può fare nulla, è che mi sento veramente 'avere.

qui, non so cos'altro dire, tranne forse che torno da un vecchio post forum .

grazie per la lettura
a+
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 12/11/09, 15:56

non tiriamo sassi sul riscaldamento a legna "in genere" ma su chi usa un impianto difettoso o di cattiva legna, o quant'altro.
Ho un forno a legna Jotul e se è in esecuzione o meno guardando ciò che esce dal camino sfido (a parte i primi minuti 5, il tempo si riscalda)

quindi, in effetti, dovrebbe esserci un modo per richiedere un "livello" minimo di efficienza di combustione e per far rilevare le violazioni di questa regola. questo purtroppo non è il caso oggi.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 12/11/09, 16:31

Buongiorno,
Non credo che abbiamo bisogno di una regolamentazione che, come me, è che riscaldamento a legna, non mette molto tempo per reagire, perché se si fuma è che brucia male e in questo caso mal riscaldata, e il mio obiettivo non è quello di essere freddo.

Quindi forse dalla parte di chi la usa come atmosfera, ma dovrebbe anche vedere le grigliate laterali in estate, perché quando vediamo come e il carbone ..

Da una chiave ha l'ego per essere buono (apparentemente persone), e che dire di coloro che rimangono in attesa prima che il signor o la signora ad esempio, prodotti da forno lasciando funzionare il motore con o senza aria condizionata.

E 'di moda di possedere l'analisi del suo comportamento.
a + claude
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/11/09, 17:03

+ 1 con dirk pitt!

Se puzza è che c'è una combustione incompleta, spesso le stufe sono troppo grandi per il bisogno e il camino il cui diametro è troppo grande.

IC I in Canada è stato un diritto civile che vieta il disturbo del quartiere tra cui camini puzzano.

La nuova stufa che brucia gas caldi non fumare, si può mettere il naso per l'uscita della canna fumaria, senza naso o gli occhi di noi pungere.

Controlli con la comunità, se non ci sarebbe modo di obblighi di buon vicinato, proprio come abbiamo qui in Canada.

Ho fatto spostare una pila di un vicino di casa che ha sempre sgradevole mi ha mandato sulla mia auto perché incombusto suo camino non ha rispettato, ho portato la polizia lo ha dato un biglietto ha contestato e ha perso perché la polizia ha trovato il reato ancora sulla mia macchina e camminò intorno a lei, il giudice ha ordinato di reagire senza la quale non ci sarebbe bene di nuovo e più salato del primo reato.
8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/11/09, 18:12

dirk pitt ha scritto:non tiriamo sassi sul riscaldamento a legna "in genere" ma su chi usa un impianto difettoso o di cattiva legna, o quant'altro.
Ho un forno a legna Jotul e se è in esecuzione o meno guardando ciò che esce dal camino sfido (a parte i primi minuti 5, il tempo si riscalda)


Da parte mia ho un inserto René Brisach (30 anni?). Dal momento che ho diviso i miei registri con lo spaccalegna (il pike di diametro maggiore utilizzato è 70 mm) e anche più piccolo di quanto siano bagnati non fuma affatto !!! : Mrgreen: )

La circolazione dell'aria è sempre completamente aperta e l'aletta di regolazione alla base dello scarico nella posizione più chiusa. Mi interessa molto per avere un calore molto alto, il vetro si pulisce senza alcun problema e dopo circa 3.5 mesi di funzionamento da ultimi inverni non aveva un volume litro 1 di cenere che cade dal camino quando ho Ramone. 8) Questa è l'impostazione migliore che ho trovato.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 435