Riscaldamento a legna: cosa scegliere ???

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sersolmax
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/08/12, 13:11

Riscaldamento a legna: cosa scegliere ???




da sersolmax » 23/08/12, 13:46

Buongiorno,
Nuovo su forum e in piena riflessione se non in pieno dilemma, riguardo alla scelta di un focolare chiuso installato per sostituire un camino aperto inutilizzato, che sarà quindi distrutto per far posto al focolare chiuso.

Ogni installatore ha sempre meglio dell'altro e soprattutto non ha le stesse conclusioni riguardo alle esigenze, mi rivolgo a te sperando in risposte che mi portino una vita e una conoscenza che non ho, che mi permetteranno così fare una scelta saggia.

Di conseguenza, ti fornisco i dettagli del mio problema.

Landes region (40): Casa 95 m², altezza del soffitto 2m45, Isolamento dell'attico con ovatta di cellulosa 30 cm, Nuove finestre con doppi vetri 1,2w / m² 4x16x4, Dotato di riscaldamento a gas (caldaia a condensazione).

La mia intenzione: riscaldare con legna (miscela) attraverso un focolare chiuso accoppiato con un'aspirazione che distribuisce in cantina e nel corridoio (stanze) l'aria calda.

Le mie domande: Quale potere nominale adottare: 9/10/12 Kw.
I marchi da me avvicinati: Wanders e Cheminées Philippe, Brisach offrono potenze troppo grandi (14 Kw).

L'attrezzatura offerta da Wanders : Foyer Austroflamm EN 13229 Rif: 65X51K, potenza nominale 8 Kw, max 9.5 Kw, con kit sistema di accumulo memoria di accumulo + kit percorso aria, isolamento elevato comfort (spazio sul tetto).

L'attrezzatura offerta da Cheminées Philippe
: Inserisci l'equazione di Les radantes ref. Potenza nominale totale 12 Kw, potenza massima non menzionata, tutto in ghisa e chamotte refrattaria + kit distribuzione aria calda pulsata (soffitta).

Saresti così gentile da consigliarmi di scegliere uno di questi due dispositivi.

Grazie in anticipo ! .
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 23/08/12, 16:48

Buongiorno sersolmax,
Come promemoria, esiste una funzione di ricerca,
Ecco un post trovato con questa funzione, ce ne sono altri:
https://www.econologie.com/forums/chauffage- ... t6318.html
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 23/08/12, 17:05

Ciao a tutti,

Per quanto riguarda la scelta del materiale, nessuno dei due.

La tua casa è dotata di riscaldamento centralizzato -> l'inserto caldaia è il più appropriato, ma forse anche un po 'più costoso.

Feedback qui:

http://energies-libres.net/

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 173