Sylvactis FX 55, la lana di legno ucciderà il polistirolo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 15/12/09, 15:52

Buona lana di legno a questo prezzo!

Prendo 100m² :D mettere in soffitta,
prende forma se ci camminiamo sopra?


Per quanto riguarda gli isolanti sottili, il loro interesse risiede nelle loro buone prestazioni nel rispedire l'infrarosso, troveranno il loro posto sotto le tegole.

Di recente ho fatto un piccolo confronto per un tetto di tegole scuro con T ° di piastrelle a 90 ° C

Bene, con 20 cm di lana di vetro / roccia, non sono più necessari isolanti sottili, perché il flusso di calore (energia) è molto limitato e la superficie T ° all'interno molto ragionevole
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/12/09, 19:02

Christophe ha scritto: Vedi la citazione qui: https://www.econologie.com/forums/devis-pann ... t8353.html (devo seguire i link quando ne inseriamo alcuni ... a volte aiuta :D)

Colpa mia !! : Cheesy:
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1

Ri: Sylvactis FX 55, la lana di legno ucciderà il polistirolo




da bernardd » 16/12/09, 09:32

Christophe ha scritto:Beh, è ​​che sono noti attori del sottile isolamento ... e devi conoscere le polemiche su questo tipo di isolamento ...


Beh, non esattamente, conosco il loro principio di riflessione delle radiazioni, ma non conosco la controversia di cui parli ...

Ho appena fatto una ricerca sul sito, nessuna traccia di polemiche. È una nuova modalità di riscaldamento ... discussioni: -?

Per favore, dimmi di più, un link farà anche il trucco :-)
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/12/09, 11:50

Capt_Maloche ha scritto:Buona lana di legno a questo prezzo!

Prendo 100m² :D mettere in soffitta,
prende forma se ci camminiamo sopra?


:) Chiedete a Lumberjack ma non dimenticate di chiedere ad Actis di donare all'associazione econo per la "pubblicità"!

Uh, non lo so, non provato, non consigliato a mio parere ... ma dipenderà principalmente:
a) il tuo peso
b) la tua taglia


Insomma con le ciaspole, nessun problema penso! : Cheesy: : Cheesy:

Altrimenti si rischia comunque di fare danni (alcuni pannelli si sono "incrinati" sul davanti solo per la manipolazione ma insistendo si possono rompere a mano senza problemi) ...

Capt_Maloche ha scritto:Per quanto riguarda gli isolanti sottili, il loro interesse risiede nelle loro buone prestazioni nel rispedire l'infrarosso, troveranno il loro posto sotto le tegole.


Sì, ma la preoccupazione è che venga "venduta" come "equivalente" a 10-15 cm (vedi di più a seconda dei documenti commerciali) di lana isolante ... Può essere vero ma solo in certi casi. individui (T ° alta) ...! Ma hey ora è molto meno di qualche anno fa ...

Capt_Maloche ha scritto:Di recente ho fatto un piccolo confronto per un tetto di tegole scuro con T ° di piastrelle a 90 ° C

Bene, con 20 cm di lana di vetro / roccia, non sono più necessari isolanti sottili, perché il flusso di calore (energia) è molto limitato e la superficie T ° all'interno molto ragionevole


Sì, ma questo è un caso molto speciale ... cqfd!

Ecco 2 foto dell'installazione dei 6 pannelli che ho realizzato ieri:

a) Ho visto il taglio (non ho mai tagliato il legno così velocemente !!):
Immagine

b) Installazione in compressione a doppio spessore davanti a una trave di cemento armato (quindi ponte termico):
Immagine

Note:

- Finché non lo tagliamo, non è troppo polveroso (ma niente a che fare con l'ovatta, non ho nemmeno usato una maschera se non alla fine del sito di spazzamento)
- Ad ogni taglio c'è una piccola% di perdite obbligatorie (a differenza dello styrodur) Imbottiamo gli scarti o le cose ovviamente stanno andando bene ma c'è ancora una polvere "non utilizzabile"
- Ho fatto solo una posa in "compressione" vedremo se regge. Altrimenti farei una piccola struttura in legno.
- Sto pensando di lasciare l'isolamento "grezzo", cioè senza finire (respira meglio).
- E 'un'atmosfera piuttosto "ferma", al limite della paglia.
- Nessun odore

bernardd ha scritto:Beh, non esattamente, conosco il loro principio di riflessione delle radiazioni, ma non conosco la controversia di cui parli ...


Ho solo risposto parzialmente: l'isolamento sottile funziona bene ad alta T ° quindi per ambienti "riscaldati" ...

bernardd ha scritto:Ho appena fatto una ricerca sul sito, nessuna traccia di polemiche. È una nuova modalità di riscaldamento ... discussioni: -?

Per favore, dimmi di più, un link farà anche il trucco :-)


Hai cercato come perché su "isolante sottile"abbiamo già questo:

https://www.econologie.com/forums/essais-obj ... t3069.html
https://www.econologie.com/forums/tableau-co ... 77-60.html
https://www.econologie.com/forums/isolation- ... 55-10.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 17/12/09, 12:41

:freccia: per facilitare il confronto, ho estratto la tabella fornendo i valori di R in base agli spessori disponibili.
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/12/09, 12:42

Sì grazie citro perché penso che ci sia un diavolo di pigro su questo forum chi non sa come fare clic su un .pdf! : Mrgreen:

Altrimenti il ​​confronto è tutto visto penso: https://www.econologie.com/forums/post152210.html#152210

Christophe ha scritto:Rilancio post! Commenti relativi al link e ai risultati del 1 ° messaggio.

In ogni caso riportato il prezzo degli isolanti sottili rispetto alla r ottenuta non è affatto favorevole agli strati sottili.

Attenzione, questa piccola r non è la resistenza termica R che è molto più bassa! Il rapporto si basa sui dati di isolamento convenzionali: circa i tempi di 6.4! r = 6.4 * R Penso che l'autore avrebbe dovuto chiamarlo diversamente (es., Ma ...)

Isolamento sottile:

1: 24 € / m², r = 6.7 dove € / m².r = 3.58
2: 20 € / m², r = 5.9 dove € / m².r = 3.38
3: 5 € / m², r = 4.9 dove € / m².r = 1.02

Polistirene espanso:
4: spessore 4 cm, 2,7 € / m², r = 6,6 dove € / m².r = 0.41. R = 1

Lana di vetro
5: spessore 4,5 cm, 1,7 € / m², r = 7,0 dove € / m².r = 0.24. R = 1.125

L'isolamento sottile ha quindi un'efficienza equivalente e nel migliore dei casi 2.5 è più costoso di un isolamento convenzionale e nel peggiore dei casi 15 è più costoso !!

I calcoli della resistenza termica classica sono disponibili qui: https://www.econologie.com/forums/sylvactis- ... t8944.html
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/12/09, 16:35

Citro ha detto:
Chiedi a Bucheron

Bucheron mi incarica di darti il ​​buongiorno a tutti, ha molto lavoro e un'altra cosa in corso, che gli richiede molto tempo ... Immagine
Ottimo bene, fallo : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/12/09, 16:40

Sta aspettando un piccolo boscaiolo ????
Che cos'è Un registro o un angolo? : Mrgreen:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 17/12/09, 16:43

Christophe ...
Domenica, il sacerdote ti aspetta alla confessione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79357
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/12/09, 16:50

Pfff quindi se per "quello", devo confessare cosa dire sugli autori di questo argomento: https://www.econologie.com/forums/vibromasse ... t8969.html ? :shock:

Ma è vero? Hai detto troppo o non abbastanza lì ...
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 326