Sylvactis FX 55, la lana di legno ucciderà il polistirolo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 17/12/09, 21:35

Buongiorno,

Christophe ha scritto:Ho solo risposto parzialmente: l'isolamento sottile funziona bene ad alta T ° quindi per ambienti "riscaldati" ...

bernardd ha scritto:Ho appena fatto una ricerca sul sito, nessuna traccia di polemiche. È una nuova modalità di riscaldamento ... discussioni: -?

Per favore, dimmi di più, un link farà anche il trucco :-)


Hai cercato come perché su


Non so più, avevo avuto alcuni risultati, ma fuori tema. In ogni caso, grazie mille.

Sapevo che un isolante sottile funzionava nelle radiazioni e non nella conduzione (l'alluminio conduce 10 volte di più dell'acciaio, quasi :-). Ma ho pensato che le radiazioni svolgessero un ruolo più importante, perché ad esempio le finestre perdono molte radiazioni. Ma dal momento che non ho mai avuto il tempo di controllare i numeri ... :-(

Per fortuna ho scoperto il tuo forum :-)

Altrimenti, ancora nessuna risposta da parte di actis in merito ai prodotti utilizzati per l'impermeabilizzazione del SYLVACTIS 55 FX ...
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79382
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/12/09, 22:20

1) Per quanto riguarda gli isolanti sottili, abbiamo trovato ancora meglio oggi: https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t8971.html vedi il primo messaggio di aerialcastor che ha messo un link a questo .pdf molto interessante: PRESTAZIONI TERMICHE INIZIALI DEI PRODOTTI SOTTILI RIFLETTENTI di CSEC (Equivalente belga di CSTB)

2) Per quanto riguarda l'impermeabilizzazione, penso che sia debole o addirittura inesistente!

Sull'avviso in .pdf nel 1 ° messaggio, è chiaramente indicato:

Canne fumarie, inserti, recuperatori di calore, illuminazione

bassa tensione e altre intense fonti di calore

La protezione antincendio attorno alla canna fumaria è fornita nelle DTU 24.1 e 24.2. La riserva di 20 cm (spazio antincendio) deve essere isolata con un isolamento nudo classificato Euroclasse A1. SYLVACTIS 55 FX isolamento essendo classificato E, non usarlo mai per isolare un camino, un inserto o un recuperatore di calore, e in generale di qualsiasi fonte di calore superiore a 80 ° C.


Se come me questa classificazione ti dice di non vedere nulla: http://www.protectionincendie.com/class ... lasse.html

# Le classi E, EFL, F e FFL sono riservate ai prodotti combustibili il cui contributo all'accensione generalizzata è molto importante.


Tenere il passaggio dalla "semplice" classificazione M alla classificazione Euroclasse è un lampante esempio di "come rendere complicato e incomprensibile quando si potrebbe renderlo semplice prima e grazie all'Europa"! : Cheesy:

È così complesso che l'ho trasformato in un argomento con 1 documento .pdf: https://www.econologie.com/forums/classement ... t8974.html
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 17/12/09, 23:36

Grazie per questi documenti! Quindi i coltelli ad aria sono essenziali, ma con 2 lame di 2 cm di area, arriviamo rapidamente agli spessori corrispondenti agli isolanti convenzionali.

Che, inoltre, il più delle volte consistono in bolle per evitare la convezione: uno strato riflettente dovrebbe essere proiettato all'interno delle bolle dell'isolamento convenzionale ...

In realtà, questo è esattamente il principio della bottiglia thermos, che troviamo nei laboratori sotto il nome di http://fr.wikipedia.org/wiki/Vase_de_Dewar

Se mettessimo le superfici metallizzate sulle facce interne dei doppi vetri, avremmo lo stesso risultato, ma sarebbe meno buono per la vista :-)
0 x
A presto !
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79382
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/12/09, 00:25

bernardd ha scritto:Grazie per questi documenti! Quindi i coltelli ad aria sono essenziali, ma con 2 lame di 2 cm di area, arriviamo rapidamente agli spessori corrispondenti agli isolanti convenzionali.


Toutafait e il costo della tornitura per realizzare questi 2 coltelli ad aria è sicuramente tutt'altro che trascurabile!

Possiamo svilupparlo piuttosto qui: https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t8971.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 18/12/09, 11:08

bernardd ha scritto:Se mettessimo le superfici metallizzate sulle facce interne dei doppi vetri, avremmo lo stesso risultato, ma sarebbe meno buono per la vista :-)


Eppure questo è ora ciò che esiste nei vetri a bassa emissività, a priori in tutti gli attuali vetri doppi e tripli.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79382
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 04/01/10, 14:11

Un altro prodotto francese in fibra di legno: Isonat + un nuovo isolante naturale a base di fibre di legno e canapa di Buitex, http://www.buitex.com/

Immagine

Prezzo sconosciuto.

Descrizione del prodotto:
https://www.econologie.info/share/partag ... JooSxR.pdf
Presentazione dell'azienda: https://www.econologie.info/share/partag ... JdPGyl.pdf
0 x
Sim di
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 84
iscrizione: 14/12/09, 19:44
Località: gers




da Sim di » 04/01/10, 16:47

buonasera
un isolante più economico del polistirolo ...
È divertente ... actis che lo rende ...
non sarebbe un'ovatta di cellulosa tinta di marrone per farla sembrare lana di legno?
Conoscendo il passato del com de actis sulle meravigliose perfette del loro isolamento dello spazio "sottile prima di aver lasciato i vuoti d'aria essenziali" ... non mi sorprenderebbe che sia cotone idrofilo cellulosa trasformata in pannello venduto con il nome di lana di legno per essere più sull'onda di ciò che vende. : Lol:
Infine, se i dettagli ci fossero, non direi che è merda, se non è costoso ...
0 x
E 'per gli intellettuali, e tutti gli esseri umani, di alzarsi, di scrivere, di parlare, di agire a ogni fallimento di annunciare che il mondo che progettiamo per i nostri bambini non merita che altra parola: inaccettabile , falsa, assurda, falsa e artificiale, contraffatte e adulterate, falso, ipocrita, e francamente monstrueux.comme questo sito, un affronto per posizionare un pub max.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 04/01/10, 17:35

Qualcuno ha visto se era "resistente alle termiti"?


Se-no è fantastico, grazie Tophe !!!



miagolio :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 05/01/10, 08:37

Ho inviato un'email ad actis per trovare rivenditori in giro per casa, non ho ancora ricevuto nulla ...
0 x
tuttikullikum
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 64
iscrizione: 03/01/10, 23:52




da tuttikullikum » 14/02/10, 18:18

Sim ha scritto:buonasera
un isolante più economico del polistirolo ...
È divertente ... actis che lo rende ...
non sarebbe un'ovatta di cellulosa tinta di marrone per farla sembrare lana di legno?

Sembra che io abbia un campione e non ci siano fibre bianche! :shock: : Cheesy:
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 205