Cerca il riscaldamento adatto alla mia casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/08/10, 00:44

Ma come riesci a lasciarli asciugare?
Li spargi per terra, in un mucchio?
deve marcire sotto?

In estate, con il bel tempo, facciamo come per il fieno nei prati, l'erba si asciuga se l'aria estiva calda e secca passa facilmente tra gli steli e le foglie dell'erba non stretti e se ci raccogliamo prima notte bagnata o pioggia.
È come asciugare asciugamani e biancheria al sole.
È bene proteggere la notte dalla condensa, diffondendosi al mattino al sole e ritornando prima che il sole sia troppo basso.
Piracantha e molte siepi si asciugano bene se lasciati all'aria aperta e riparati dalla pioggia. È lo stesso per i registri!
Marcisce se sotto, l'aria secca non circola e l'umidità rimane a marcire, ma nell'asciutto viene mantenuta.
Dopo una buona asciugatura all'aria del giorno in estate, quindi passaggio in una smerigliatrice, si può facilmente tenere in borsa ventilata. È piuttosto voluminoso, come i pellet.

L'unica difficoltà è alimentare in piccole quantità per controllare la combustione, che viene portata via, altrimenti, perché molto finemente divisa.
Il piccolo bosco, spesso piantato nella foresta, si asciuga molto bene e brucia anche.
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 07/08/10, 16:17

Ho circa 300 m2 di giardino ed è necessario dedurre il portico dei bambini, la zona pranzo esterna, i fili di lino, i miei due alberi da frutto.
Trovo difficile rendermene conto, ma ho paura di non avere abbastanza superficie per permettermi di stendere abbastanza rami da bruciare per un lungo periodo, per girarli per asciugarli, per metterli in un posto protetto dall'umidità e macinarli.

Ma il legno macinato può passare direttamente nel silo della caldaia o dovrebbe essere asciugato in anticipo?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/08/10, 18:37

È meglio asciugare prima della macinazione (l'aria circola meglio intorno ai rami e ai ramoscelli) e asciugare di nuovo dopo, quindi è possibile conservarlo.
Fare attenzione e verificare che questo materiale macinato non si bagni di nuovo, per condensazione durante la notte con aria umida o materiale macinato che non sia sufficientemente asciutto, che rilasci la sua umidità e che diventi ammuffito.
Asciugare di nuovo.
Il brandello di piracantha appena asciutto brucia bene.
Tutto dipende dal legno e il criterio è che il materiale di base non deve fumare il vapore acqueo, come nel caso in cui bruciamo l'erba in un cumulo sempre bagnato.
Una caldaia può bruciare legna bagnata, ma non riscalda molto ed è intasata di catrame e cenere !!
Posizionando il legno contro la caldaia calda, il legno o il materiale macinato possono seccarsi.
Un essiccatore annesso in una caldaia che ricondiziona i vapori d'acqua dall'essiccamento è ottimale, ma non convenzionale.
0 x
slatsss
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/08/10, 14:12




da slatsss » 07/08/10, 19:13

Vedrò le proposte del venditore hargassner per caldaie miste
Ho anche pensato alla stufa di massa in relazione al suo effetto meravigliosamente radiante, alla sua economia del legno e al fatto che il calore dura molto a lungo, pratico quando vai al lavoro.
Ma la mia casa è al piano di sopra e le pareti sono spesse, temo che il calore radiante non aumenterà abbastanza.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/08/10, 23:40

Ho anche pensato alla stufa di massa in relazione al suo effetto meravigliosamente radiante, alla sua economia del legno e al fatto che il calore dura molto a lungo, pratico quando vai al lavoro.

La stufa di massa non risparmia più legna di un'altra con la stessa qualità di combustione.
Non mantiene il calore in una giornata lavorativa (9 ore) per l'intera casa. Controlla le vaghe affermazioni dei venditori e calcola anche la quantità di massa da riscaldare per un giorno di riscaldamento della casa, in acqua vicino a m3 e in massa diversa almeno per tonnellata !! !!

Ciò che è valido è il funzionamento automatico, che è spesso costoso.
Per la casa a due piani o si fa circolare l'aria calda nei condotti nelle stanze da un inserto o una stufa, oppure si mette il riscaldamento centralizzato. A rigor di termini, lasci le porte aperte con i fan per far circolare l'aria calda, valida se non troppo fredda fuori e se accetti un po 'fredda fuori dalla stufa.
Personalmente, l'aria forzata è piacevole, dal momento che la uso, ma non tutti abbiamo le stesse reazioni. Il riscaldamento centralizzato è bello anche in un'altra casa. Ciò che conta è la temperatura del radiatore, con un'area più grande quanto più bassa è la sua temperatura (e anche il prezzo maggiore)

Infine, il tuo giardino di 300m2 (esclusa la casa?) Ti consente di conservare il legno d'inverno.
Un inverno richiede circa una tonnellata di carburante, se abbastanza ben isolato (doppio se non altrettanto buono) o 2 tonnellate di legno o 4 metri cubi o 4 m per 1 per 1 ceppi, o 4 m2. Se riscaldi sempre più isolato, hai bisogno di raddoppiare, 8 metri cubi o 4 m2 per 2 m di altezza, ben riparato dalla pioggia e arioso (non teloni ma piastre rigide sopra le quali consente il passaggio dell'aria).
Con i trucioli di legno, è necessario più volume.
Si asciuga se l'aria secca lo attraversa facilmente.
Il legno nei tronchi può essere trovato nei centri di riciclaggio quando i potatori li gettano via. Ho visto anche molti tronchi d'albero. Spesso i pini (resine) che sono lunghi per asciugare e sporcare i camini vengono gettati via, ma una caldaia ben progettata può bruciarli.
Aiutando i vicini a potare mi è capitato di recuperare tronchi d'albero. Troviamo persino annunci per prendere legna gratis se tagliamo alberi troppo cresciuti !!
Con una trama più grande trovo che ho molto legno buono da bruciare.

Le caldaie miste Hargassner sono notevoli per le loro caratteristiche:
http://www.hargassner-france.com/index. ... Itemid=116
ma il prezzo, che è meno facile da trovare, varia da € 10000 per i pellet a oltre € 20000.
ma a priori ce l'abbiamo da almeno 7 anni, ma considerando il prezzo vorremmo 30 anni !!
Inoltre il lavoro dell'installatore ha meno garanzie ed è bene controllare le sue abilità, perché hargassner garantisce la sua caldaia, non gli errori dell'installatore !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 458