Aria solare: trovare un ventilatore con un termostato

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 23/06/09, 22:23

non male questi test.

per dipingere un ragazzo su un forum ha effettuato test di cattura delle calorie con vernici diverse.

eccolo qui
http://forums.futura-sciences.com/attachments/habitat-bioclimatique-isolation-chauffage/37875d1201125843-capteurs-a-air-test-de-captage24-10.pdf
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 24/06/09, 13:37

Piccolo riflesso senza sprechi.

Se tagli la lattina e la metti in una bottiglia di plastica vuota. Funziona?

Costruisci un tubo di plastica trasparente che è uno scarto di una bottiglia impilata e introduce in questo tubo un tubo di lattine aperte.

Non ti renderebbe felice recuperando i rifiuti?
0 x
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 24/06/09, 20:23

test interessanti di vernici.

Il pvc diventa giallo e si deforma,
Proverei con diverse lattine accatastate con e senza finestre per mostrare una differenza molto chiara, non metterei la pellicola davanti alla finestra quando sono nel sensore, il vetro si chiuderà all'esterno.
Il film viene utilizzato per fare un confronto senza che il calore sia in grado di uscirne altrimenti, ho, con un po 'di oscillazione, prove completamente false.

Lo faccio perché ritengo che il completo assorbimento dei raggi non venga effettuato al 100% e quindi che la riflettività che viene eseguita debba essere recuperata per migliorare le prestazioni.

la finestra cattura i raggi laterali del mattino e della sera bene ...

Ma ora devo costruire

Un altro.
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 24/06/09, 22:29

Oggi sono molto deluso.

Ho ricevuto il mio pannello da 5w e la mia ventola per PC da 12DC.

Ho collegato i morsetti del pannello alla ventola.

Filo nero -> morsetto nero
Filo rosso -> morsetto rosso

Senza effetto la ventola non ruota.

Il pannello sembra funzionare a led blu che lampeggia per 2 minuti.
Il ventilatore è nuovo 12DC 27ampere

non funziona aaaaahhhhhh
:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 24/06/09, 23:06

12V 27 A? Sono 324W! Un pannello solare da 5 W (ovvero 0,42 A sotto 12V) non sarà mai in grado di ruotarlo ...
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Heliobabale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/06/09, 05:43




da Heliobabale » 25/06/09, 04:52

Owen ha scritto:non male questi test.

per dipingere un ragazzo su un forum ha effettuato test di cattura delle calorie con vernici diverse.

eccolo qui
http://forums.futura-sciences.com/attachments/habitat-bioclimatique-isolation-chauffage/37875d1201125843-capteurs-a-air-test-de-captage24-10.pdf


Ciao Owen, questo è il mio primo post qui.

C'è la vernice selettiva Thurmalox che ti viene venduta in Europa. Qui probabilmente ordinerò Solkote per il mio raccoglitore di bobine. Penso che ne valga la pena per i tre o quattro gradi guadagnati con le vernici nere "barbecue" e anche per assicurarsi che la vernice non diventi polverosa dopo alcuni anni.

In questo momento, sto ancora attaccando le lattine e non è molto avanzato, ma non sono scoraggiato. :-)

Saluti anche ad altri lettori e collaboratori appassionati!
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 25/06/09, 09:15

Piccola rettifica ex-ocean 12V 0,27A. Ma non funziona ancora.

Ciao nuovo ragazzo, non ho nemmeno finito il mio segno. Neanche io mi scoraggio.

Ammetto che è noioso e lungo a che fare con le lattine. :?

Voglio assolutamente testare questa cosa e verificare che funzioni. :?:

Ma al momento è la ventola solare e il pannello da 5w che mi spezzano i piedi.
0 x
TAMATA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 18/06/09, 13:57
Località: Belgio




da TAMATA » 25/06/09, 10:14

Ciao Owen!

Sono andato ieri per l'isolamento naturale, la presentazione è stata molto ben focalizzata sull'isolamento sul tetto ed è finita molto tardi. Devo andare dal rivenditore per avere ulteriori informazioni sull'isolamento del pannello perché non rientra nell'ambito delle discussioni.

Per il tuo pannello solare (suppongo che tu l'abbia acquistato su questo sito), vedo che ha una potenza di picco di 5 W. Ciò significa che nelle migliori condizioni possibili, ti fornirà questo potere e quindi in brevissimo tempo. Sull'uscita del pannello se si posiziona un voltmetro si avrà 12-13v ma la potenza che sarà in grado di emettere non sarà abbastanza forte da attivare la ventola.
La tua ventola ha una potenza di 5w in funzione, ma la potenza richiesta per l'avvio è più importante tra le altre cose, per poter mettere in movimento le parti in movimento.

Credo che se vuoi usare il tuo sistema dovrai mettere un regolamento elettronico e una batteria. Questo è anche ciò che il sito consiglia.

Innanzitutto, posiziona la ventola su una batteria per eseguire i test e puoi già determinare se la ventola è abbastanza potente da avere un flusso d'aria corretto.
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 25/06/09, 12:25

Oh sudiciume, volevo evitare tutto ciò.

Batteria e regolatore.

Sono sorpreso della ventila sul tuo tubo, ci sono molti ragazzi che gestiscono una ventola per PC da 12 cc con un pannello solare meno potente. C'è qualcosa da porre domande?
0 x
Heliobabale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/06/09, 05:43




da Heliobabale » 25/06/09, 17:33

Owen ha scritto:Oh sudiciume, volevo evitare tutto ciò.

Batteria e regolatore.

Sono sorpreso della ventila sul tuo tubo, ci sono molti ragazzi che gestiscono una ventola per PC da 12 cc con un pannello solare meno potente. C'è qualcosa da porre domande?


Ha suscitato la mia curiosità la tua storia di motore e pannello solare.

Ho cercato su Google una ventola per PC che disegna 100 piedi cubi al minuto (170 metri cubi / ora) equivalenti di capacità alla ventola del pannello Cansolair dotata di ventola da 35 W CA nel bagno.

Ho trovato tre modelli di motori che potrebbero interessarti se realizzi un pannello di circa 2.5 m quadrati. (indirizzi inviati tramite messaggio privato) Ce n'è uno che supera la capacità del sensore fotovoltaico, ma sembra più silenzioso e di qualità migliore rispetto agli altri due.
Dernière édition par Heliobabale il 25 / 06 / 09, 23: 30, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 155