Aria solare: trovare un ventilatore con un termostato

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 25/06/09, 23:28

non dire che fumo erba.

vedi cosa voglio fare:

http://www.instructables.com/answers/Ho ... lar_power/


Il ragazzo usa un pannello meno potente del mio e la ventola è di 12 cc.

ancora altro

http://www.yourgreendream.com/yp_solar_fan.php

http://www.instructables.com/id/The-Ama ... en-Gadget/

quindi cosa mi stai dicendo che il mio pannello ha un problema?
0 x
JLB29P
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 19/06/09, 15:41
Località: Brest




da JLB29P » 29/06/09, 19:55

Owen ha scritto:grazie per l'info.

fareste una struttura schematica popolare da utilizzando un termostato che commuta il ventilatore a 35 ° e scendere a 25 °

Immagine
Siamo spiacenti, i modelli trovati non hanno esattamente i valori richiesti.

Quale sarebbe il modello del termostato per comprare?

Codice RADIOSPART 339-291 (40 ° / 25 °)

grazie
0 x
Avere abbastanza grandi ambizioni per non perdere di vista nel perseguirli.
Heliobabale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/06/09, 05:43




da Heliobabale » 01/07/09, 23:15

Ciao JLB29P,

So molto poco dell'elettricità ma mi sono preso il tempo di esaminare attentamente il tuo piano. Davvero bello condividere le tue idee con noi. Io vorrei sapere:

Per quale flusso d'aria hai progettato il tuo piano e in base a quale superficie di cattura termica?

I termostati sono appositamente progettati per la corrente continua e devono esserlo per funzionare correttamente a 12V?
0 x
JLB29P
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 39
iscrizione: 19/06/09, 15:41
Località: Brest




da JLB29P » 02/07/09, 06:58

Heliobabale ha scritto:Ciao JLB29P,

So molto poco dell'elettricità ma mi sono preso il tempo di esaminare attentamente il tuo piano. Davvero bello condividere le tue idee con noi. Io vorrei sapere:

Per quale flusso d'aria hai progettato il tuo piano e in base a quale superficie di cattura termica?

I termostati sono appositamente progettati per la corrente continua e devono esserlo per funzionare correttamente a 12V?


Questo è solo un diagramma per un utente che voleva utilizzare i fan del computer. Pertanto, non tiene conto della portata e anche la superficie non viene considerata (assemblaggio basato su lattine di birra!). I contatti termici citati non sono progettati per 12V ma possono commutare 3A sotto 250V. Questo non è quindi nulla di tecnicamente difficile, solo a prezzi adeguati al suo budget.
Avevo anche suggerito di aggiungere sicurezza sullo stesso principio per aprire un portello se il T ° potesse danneggiare il ventilatore e i condotti ...

Il mio obiettivo era trovare una soluzione pratica (pragmatica).
0 x
Avere abbastanza grandi ambizioni per non perdere di vista nel perseguirli.
Heliobabale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/06/09, 05:43




da Heliobabale » 02/07/09, 16:05

JLB29P ha scritto:
Questo è solo un diagramma per un utente che voleva utilizzare i fan del computer. Pertanto, non tiene conto della portata e anche la superficie non viene considerata (assemblaggio basato su lattine di birra!). I contatti termici citati non sono progettati per 12V ma possono commutare 3A sotto 250V. Questo non è quindi nulla di tecnicamente difficile, solo a prezzi adeguati al suo budget.
Avevo anche suggerito di aggiungere sicurezza sullo stesso principio per aprire un portello se il T ° potesse danneggiare il ventilatore e i condotti ...

Il mio obiettivo era trovare una soluzione pratica (pragmatica).


OK.

Cercherò in rete quale tipo di termostato normalmente aperto potrebbe funzionare sotto 12V. Ci sono due o tre autocostruttori americani su Youtube che hanno un'installazione offgrid. Proverò a trovarli e a portare le informazioni qui.

A+
0 x
Heliobabale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 23/06/09, 05:43




da Heliobabale » 05/07/09, 18:02

Ciao a tutti.

Per coloro che hanno avuto problemi con la fusione di polistirene espanso, per tua informazione, ho raccolto un po 'di documentazione su un'alternativa interessante: il pannello di poliisocianurato.

È interessante sapere che la temperatura operativa del poliisocianurato è superiore a quella del polistirene espanso. (400 ° C, è MOLTO al di sopra della temperatura di stagnazione dei nostri pannelli, quindi nessun pericolo di fusione.) È anche un materiale che ha un potere isolante superiore alla maggior parte, quindi, che consente di costruire sensori più sottili.

Non so perché, ma la maggior parte di quelli che vediamo installare nei loro raccoglitori di lattine, usa il poliisocianurato montato su alluminio. Deve esserci un motivo complicato come "riflettere gli infrarossi", ma non sono un fisico ... :-)

Ecco alcune marche di poliisocianurati disponibili in Europa. Sta a te controllare se sono alluminizzati o meno:
Kingspan, XtraTherm, QualTherm, BallyTherm, PROSYTEC TREMCO, TRAMICORD.

Qui in Canada, ho potuto vedere pannelli in poliisocianurato dei seguenti marchi: AP Foil Face, Iko Enerfoil, RX e R-Max.

Trasmetto lana di roccia, ma sembra anche molto buono per l'uso che ci interessa. In ogni caso, i nostri amici ungheresi lo usano copiosamente e non sembra essere un problema.

A+
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 06/07/09, 21:35

grazie jlb29p per lo schema elettronico.

Nell'eco-store mi sono imbattuto in questo prodotto

https://www.econologie.com/shop/mini-kit ... p-257.html

Se questo termostato può risolvere il mio problema senza conoscenza elettronica, sono pronto per acquistarlo. Abbinerò il mio pannello solare con una batteria solare ciclica per alimentare questo termostato con la ventola.

Qu'en pensez-vous?

cordialmente
0 x
TAMATA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 18/06/09, 13:57
Località: Belgio

Kit Velleman




da TAMATA » 07/07/09, 08:24

Il tuo kit funzionerà per avviare la ventola, non ci sono problemi.

Ma, se riassumo il tuo assemblaggio, hai un pannello solare con una potenza di picco di 5 W. Lo assocerai a una batteria e posizionerai il kit Velleman per attivare il tuo ventilatore.

Nelle specifiche del kit, vedo che consuma 100 mA o una potenza di 12 v x 0.1 A = 1,2 W. Se il pannello ha un'efficienza del 75%, rimangono 3,75 W all'uscita del pannello. Rimuovete da qui l'1,2w del circuito elettronico e avete 2,55W.

Avrai abbastanza energia per caricare la batteria e far funzionare la tua ventola? Ho un grosso dubbio
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 07/07/09, 14:54

In effetti è qui Tamata

Pensi che sia troppo giusto?

:|

Grazie Tamata ma mi sto imbarcando nell'avventura.

Ordino tutto sul sito di econologia, aspetto e vedo il risultato.

:?: :?:
0 x
owen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 03/06/08, 08:16
Località: Belgio




da owen » 14/07/09, 22:25

Ciao compagnia,

per coloro che desiderano realizzare un pannello con il vetro.

Lo consiglio vivamente.

Perché?

1) è pesante e quindi difficile da maneggiare
2) si rompe. Ho appena avuto la triste esperienza meno di un'ora fa.

Cordiali saluti
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 270