Tabella comparativa di isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 08/02/07, 14:11

Christophe ha scritto:
paotop ha scritto:che è poliuretano?


Se si parla di merda che viene venduto in bomba e si espande, è il più costoso della isolante riferito m2 tutti isolamento confusa (anche Perlite).

Ovviamente nessuno avrebbe l'idea di isolare ogni tetto con questo prodotto ...


euuuuu .............. troppo tardi : Oops:

l'anno scorso in agosto.


ma non nella bomba : Mrgreen:

Spruzzo poliolo e isocianato, la reazione è sul supporto e otteniamo un bozzolo in poliuretano impermeabile e senza ponte termico.

Beh, è ​​un processo industriale e mi è tornato da 16 HT il m2 finito.

ma considerando l'edificio è stato per me il processo più adatto ma è vero che è un isolante chimico ....... poco conosciuto tra gli individui ...
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 08/02/07, 14:12

Christophe ha scritto:
paotop ha scritto:che è poliuretano?


Se si parla di merda che viene venduto in bomba e si espande, è il più costoso della isolante riferito m2 tutti isolamento confusa (anche Perlite).

Ovviamente nessuno avrebbe l'idea di isolare ogni tetto con questo prodotto ...


Il poliuretano esiste anche nelle piastre (come il polistirene) ma il suo equilibrio ecologico, sia in termini di energia grigia che di salute (emanazioni), rimane molto negativo.

Ora, a livello puramente isolante, è meglio della lana minerale, ma è anche molto più costoso.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 08/02/07, 14:29

esiste anche nel progetto, metodo in cui entrambi i componenti sono proiettati sul supporto (come una pistola a spruzzo ma con due ugelli), la reazione viene eseguita sul supporto e diventa rigida in pochi secondi, utilizzati nel settore, per isolare sillos, a volte in agricoltura per isolare i capannoni, un po 'a casa .............. e nel mio laboratorio : Oops:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 08/02/07, 14:31

Arggggg .... commento al truffatore: paotop si indossa bene il tuo soprannome ... : Cry:
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 08/02/07, 14:38

tutti non possono venire dal pianeta Martz : Cheesy: hi, hi
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/02/07, 16:22

Ciao
Christophe ha scritto:
paotop ha scritto:che è poliuretano?


Se si parla di merda che viene venduto in bomba e si espande, è il più costoso della isolante riferito m2 tutti isolamento confusa (anche Perlite).

Ovviamente nessuno avrebbe l'idea di isolare ogni tetto con questo prodotto ...


è un metodo ampiamente utilizzato nel settore che consente di tappare i fori di passaggio dei pacchi di fili elettrici e direttamente su pareti e soffitti in capannoni di acciaio.
Nella casa è usato soprattutto per le vecchie case chi non vuole strappare l'interno delle pareti per rifare la lana di vetro che si scioglie all'esterno, poi un rivestimento con scandole.
Questo dà all'incirca le stesse prestazioni del polistirolo, tranne per il fatto che non vi è alcuna tenuta impermeabile e non è necessario il taglio a vapore come con la lana minerale.
È stato usato molto negli anni 85, anche se il suo prezzo è più alto per alcune costruzioni con un contorno completo, è più economico per l'installazione.
Viene fornito in una scatola di 220 litro ed è sparato con un fucile da cecchino ..


Per lana di vetro per la posa di lana di vetro in un soffitto, è possibile rappresentare un grande ensiute politene abbiamo étand lana di vetro (questo serve come barriera al vapore, ma dopo 20 anni che conserva la polvere (se Cammini sul tetto prende una buona maschera ..
per le pareti mettiamo la stuoia di lana di vetro con una lastra di alluminio (prima un poltene) e poi il cartongesso

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 08/02/07, 17:33

paotop ha scritto: Spruzzo poliolo e isocianato, la reazione è sul supporto e otteniamo un bozzolo in poliuretano impermeabile e senza ponte termico.
Beh, è ​​un processo industriale e mi è tornato da 16 HT il m2 finito.
ma considerando l'edificio è stato per me il processo più adatto ma è vero che è un isolante chimico ....... poco conosciuto tra gli individui ...

Questo è anche quello che ho fatto in quel momento nella stanza contenente la piccola piscina interna di 6 m di diametro. Proiettato direttamente sulla parete e sul soffitto grezzo, sostituisce l'intonaco, è una barriera al vapore impermeabile (senza condensa) e realizza una finitura originale come le grotte di Lascaux (mancano solo le teste di bisonte). Diventa buio nel corso degli anni. È originale ed efficace, ma non molto organico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 09/02/07, 01:32

Ma vorrei aggiungere al credito lana di roccia la sua potenza acustica, ben al di sopra la lana di vetro, molto utile quando si vive vicino Bierset ...

Mi è stato anche detto che la lana di roccia non è attaccata dai roditori (a differenza della lana di vetro). Quel che è certo è che è molto irritante per la pelle e pericoloso respirare per i polmoni anche con protezioni (Guanti e maschera, capita di penetrare e prude molto, non possiamo nemmeno farlo lasciando sotto la doccia (arrossamento pruriginoso sulla pelle) l'ho vissuto mettendo tutto l'isolamento sui muri e sui tetti di casa mia e faceva molto freddo quell'inverno negli anni 80.

Questo è anche quello che ho fatto in quel momento nella stanza contenente la piccola piscina interna di 6 m di diametro. Proiettato direttamente sulla parete e sul soffitto grezzo, sostituisce l'intonaco, è una barriera al vapore impermeabile (senza condensa) e realizza una finitura originale come le grotte di Lascaux (mancano solo le teste di bisonte). Diventa buio nel corso degli anni. È originale ed efficace, ma non molto organico ...

Non molto bio hai detto, vorrei anche dire che ha i gas nocivi EMIT durante qualche tempo nella tua caverna di Lascaux ..... beh, non più di tanto visto che sei ancora qui !! : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 01:58

Grazie per le informazioni Chris!

Hai risposto alle mie domande ... :D
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 12:02

Il lino sembra abbastanza buono a tutti! Inoltre, ci penso perché il lino in Francia era in via di estinzione alcuni anni fa ...

Dovremmo cercare di coprire anche le caratteristiche foniche degli isolanti del tuo dottore, Chis, per avere una visione più completa, no ?! (A proposito, tutte le caratteristiche, con la densità, la capacità termica, ecc ...) guarderò un po '...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 182