Tabella comparativa di isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 09/02/07, 12:07

paotop ha scritto:tutti non possono venire dal pianeta Martz : Cheesy: hi, hi


:shock: AH AH AH!

Penso che tu abbia diritto al tuo: Immagine

Ma è una buona guerra!

Non siamo estremisti ... Migliore isolamento chimico che nessun isolamento ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/02/07, 13:11

david29 ha scritto:I bleuffé risultato di canapa da cons.

Kenavo


Non vedo perché?
Riportato allo spessore, non è meglio della lana di vetro o della roccia ... a parte il prezzo che è lui molto superiore ... :cipiglio:

Pensavo che l'ovatta di cellulosa fosse superiore alla lana di vetro (15cm tipo di ovatta = 20cm di lana di vetro) e qui sono deluso. :?

Per la pistola di poliuretano, un commesso mi ha detto in un salotto che 1cm = 7cm di lana di vetro e che mette spesso 6cm.
D'altra parte, guardando un po 'sulla tela, ho letto che gradualmente ha perso le sue qualità isolanti.
In effetti stavo cercando di scoprire se emetteva COV (composti organici volatili).

Non so cosa pensarci
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/02/07, 13:22

Non so cosa pensare se la schiuma di poliuretano è OVUNQUE!

Isolamento di frigoriferi, congelatori, scaldabagni elettrici e solari ... nelle lame in alluminio di tapparelle, porte da garage, ingressi di case ...

Nelle nostre auto sono nella maggior parte delle finiture (lucernari, cruscotti e talvolta anche sedili e contro le porte).

Tempo libero, in tavole da surf, tavole da surf, scafi di barche ...
0 x
ThierrySan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 406
iscrizione: 08/01/07, 11:43
Località: South West




da ThierrySan » 09/02/07, 14:45

Perché semplicemente, potrebbe essere più facile chiedere e / o più facile lavorare ...

Nelle tavole da surf, serve solo come modello su cui le fibre di vetro vengono depositate con la resina. Questi ultimi prodotti sono gli unici attori che consentono la funzione di scorrimento. Il pane di schiuma migliora anche la resistenza allo schiacciamento sotto il peso dell'uomo ...

Ecco perché sarebbe utile confrontare i prodotti con le loro proprietà totali! E non solo uno ...
0 x
bolton069
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 02/11/06, 13:15
Località: Belgio
x 1




da bolton069 » 09/02/07, 15:53

Buongiorno,

Proverò a rispondere ad alcune domande poste:

Le fibre di carta riciclata non sono ovatte di cellulosa?
Se è così, normalmente non ha una conduttività termica più scarsa?!

Inoltre, si potrebbe anche darci l'unità di lambda e R STP?!


Per la lambda di ovatta Christophe rispose:
:freccia: Ovatta di cellulosa: da 0,04 a 0,05 W / m ° C (0,037 annunciato dal mio fornitore)
:freccia: Lana di vetro: 0,04 W / m ° C

Quindi, per rispondere ad un'altra domanda, le unità utilizzate nella tabella sono:

:freccia: per lambda: il W / m. ° K
:freccia: per R: il ° K / W (per 1m² di superficie)

i calcoli e il vostro prezzo tiennent- essi conto della presenza di un foglio di alluminio sulla parte interna, che serve a scelta come una barriera al vapore ???


I prezzi indicati sono per rotolo di lana di vetro, con barriera al vapore in alluminio.


Sono ancora sorpreso dal prezzo dell'ovatta di cellulosa !!! raddoppiare la lana di vetro ... Ho pensato che questo materiale di riciclaggio fosse più economico e competitivo .... dove trovi questi prezzi bolton069?


I prezzi provengono da un'azienda che fornisce i materiali (e tutto ciò che è naturale e si riferisce all'edificio in generale, vernici, pavimenti, ...) e lavora con una rete di installatori. (che non sono i suoi dipendenti, ma piuttosto soci regolari.) Se qualcuno vuole l'indirizzo, può contattarmi in MP.

Il prezzo dell'ovatta di cellulosa si basa sull'insufflazione di un professionista: si prepara il tettot-anche : Cheesy: (Sottotetto e frenata a vapore), e poi vengono per insufflare la cellulosa con la loro macchina tra gli strati 2. Per i siti non troppo piccoli (tetto 80 100m²), mi hanno dato un ordine di grandezza: 75 € TTC / m³ respiro domestico. Ovviamente più m³ sono insufflati più il calo del prezzo / m³.



Per la pistola in poliuretano, un venditore mi ha detto in uno spettacolo che 1cm = 7cm di lana di vetro e che mette circa 6cm di spessore.


è una menzogna :il male: anche i siti che vendono danno solo lambda = da 0,023 a 0,028 W / m. ° C (trovato in una semplice ricerca su Google).

Quindi nel migliore dei casi: nel migliore dei casi, 1,7 è meglio del LDV. ma costa più di 1,7 volte il prezzo del LDV ed è sfortunatamente più dannoso e inquinante da produrre.



Sta a me fare una domanda, se ci sono prezzi migliori per gli isolanti naturali, piuttosto che condividerli in tutto il mondo, condividiamo le nostre esperienze! :D
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 09/02/07, 16:39

Alcuni collegamenti a siti di vendita o informazioni su materiali organici.

http://www.domus-materiaux.fr/
http://www.maison-ecolo.com/boutic/bou_ ... odefam=mat
http://www.arboga.fr/
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 10/02/07, 08:52

io, ho usato lo spray poliuretanico per il mio laboratorio perché dopo molte ricerche, era il miglior isolamento possibile sul mio sito e più adatto al mio tipo di costruzione. :!:

ecco la scatola che mi ha fatto il lavoro: www.europaso.net

ma ehi, una volta applicato, consiglio vivamente di dipingerlo : Idea: in questo modo nessun problema di emanazione di nulla, viene fatto bene e lo protegge dalla luce (perché si degrada gradualmente se esposto ai raggi UV).

altrimenti, qui in Perigord abbiamo una grande azienda che si occupa di prodotti isolanti.
sono (gli unici?) produttori di isolanti in fibra di cotone.
la fibra di cotone, nessuno parla di econo eppure tutti lo indossano ... : Mrgreen: hi, hi, hi

ecco un link: http://www.isoa-isolation.fr/isoa-isola ... -coton.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 10/02/07, 12:27

paotop ha scritto:altrimenti, qui in Perigord abbiamo una grande azienda che si occupa di prodotti isolanti.
sono (gli unici?) produttori di isolanti in fibra di cotone.
la fibra di cotone, nessuno parla di econo eppure tutti lo indossano ... : Mrgreen: hi, hi, hi


Ciao a tutti!

bene è vero che la tabella all'inizio del post non è completa ...
-> lana di pecora, lama o altro animale a pelo lungo
-> paglia (è vero, è più un insieme: il muro = calce + terra + paglia)
-> terra cruda o cotta (è più usata per inerzia termica ma isola comunque)
-> lana di legno (c'è un post sopra)
e forse altri isolanti che dimentico di nuovo ...

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 10/02/07, 14:27

lio74 ha scritto:bene è vero che la tabella all'inizio del post non è completa ...
-> lana di pecora, lama o altro animale a pelo lungo
-> paglia (è vero, è più un insieme: il muro = calce + terra + paglia)
-> terra cruda o cotta (è più usata per inerzia termica ma isola comunque)
-> lana di legno (c'è un post sopra)
e forse altri isolanti che dimentico di nuovo ...

@+


Hai letto i diversi link interni che ho pubblicato nella pagina 1ere?
Vengono menzionati tutti gli isolanti citati (eccetto la terra cruda ...)

https://www.econologie.com/forums/tableau-co ... t2977.html
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 10/02/07, 14:59

sì, ma nessuno causa cotone. :?

eppure c'è dappertutto, è una fibra vegetale che ha interessanti proprietà è disponibile in quantità ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174