Prove e prove per il riscaldamento ausiliario comparativo degli apparecchi

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 15/08/07, 12:15

ciao christophe ,,,

no il mio sistema non è affatto come l'immagine che hai messo sopra ma sembra molto forte da tenere ma senza specchio, dimensione per 1000w 120 * 60cm

come hai detto la sensazione di calore non è "calda" ecco perché non l'ho messa in bagno, sentiamo il calore dolcemente, ma personalmente preferisco questo sistema al mio fuoco di legno, è una sensazione più morbida senza effetto della differenza di temperatura tra il pavimento e il soffitto, nessun movimento d'aria proveniente dal rialzo delle scale``, il divano è caldo il pavimento è caldo puoi camminare piedi nudi ecc. infine è molto diverso da qualsiasi altro sistema che io abbia conosciuto.

Al primo utilizzo ho pensato che non si stava riscaldando dal momento che come dici mettendo la mano davanti non senti quasi nulla, ma una volta che la stanza è riscaldata (pavimento caldo muro caldo ecc.) È completamente diverso il termostato indica 1 ° C e la sensazione di calore è di circa 19 ° C equivalente a un fuoco di legna ,,, gli amici che sono venuti per la prima volta a casa mia sono stati sorpresi anche dalla differenza di sensazione di calore ,,,
lo svantaggio: è necessario considerare come una mezza bolla la zona di riscaldamento una volta fuori da questa mezza bolla si avverte la sensazione di freschezza (ad esempio l'ascesa della scala) quindi è necessario posizionare bene i pannelli per coprire tutti gli ambienti . motivo in più per installarli sul soffitto perché copre un'area più ampia.


come dici a quanto costa il prezzo, il mio istale mi è costato 3000 euro ,, 3 pannelli da 1000 watt (di cui 1 con sonda di temperatura), 2 da 800 watt (di cui 1 con sonda di temperatura °) e il controller elettronico per la gestione dei pannelli,
Ho un contatore separato sull'alimentazione dei pannelli, ma poiché compensa l'incendio, non ho dati su un'operazione a lungo termine in media 6 ore al giorno

Ti consiglio di provare sopra il tuo letto, per il lato caldo e gli specchi può essere divertente .... : Cheesy:
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 15/08/07, 23:00

Hi Christopher,

Se fa troppo caldo, chiedi a Pitmix di prestarti una stanza fredda per testare. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 25/08/07, 18:30

Christophe ha scritto:Pkoi non ci avevo pensato prima: ho appena inviato a Verelec una richiesta di aiuto :). Spero di avere una risposta, ti terrò aggiornato!


ciao christophe, quindi hai avuto notizie ??? sei in o per i tuoi test, mi dispiace affrettarmi ma è un argomento che mi interessa molto vedere se non ho fatto una scelta sbagliata quando ho comprato il mio.
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 06/09/07, 22:36

No, non ho ricevuto alcuna risposta :(

In effetti, ho pensato che lo specchio in questione fosse più innovativo di così, ma ci hai appena dimostrato che è in circolazione da un po '...

Non credo che tu abbia fatto una cattiva scelta dai contro ... è sempre meglio dei convettori ...
0 x
spuntino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/11/08, 11:45




da spuntino » 25/11/08, 11:53

Buongiorno,

mi scusi per aver sollevato un argomento così vecchio lol
Ma non ho trovato un argomento più "parlante" che risponda a questa famosa domanda:

Quando si affitta in un vecchio appartamento scarsamente isolato (sic) e senza la possibilità di apportare importanti miglioramenti (presa di evacuazione per stufa a legna, camino, ecc.) / Sito (riscaldamento centralizzato e società)
Qual è il più "econolico" ???

A queste temperature gelide, il maglione è molto bello, ma c'è un momento in cui non è abbastanza. I miei tostapane, che utilizzo come termosifoni elettrici, non riscaldano nulla e nemmeno il riscaldamento con olio combustibile.
Ho sentito del riscaldamento radiante o delle radiazioni, qualcosa del genere?


* Radiatore
* Convettore
* Ventilatore di riscaldamento
* Camino elettrico
??????
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 25/11/08, 14:31

Mi permetto anche di tornare sull'argomento, proprio ora di notte a -5 ° C nella periferia di Praga :shock: (di notte significa dalle 16:3 massimo se il cielo è sereno, prima in generale) ed è un po 'freddo perché il riscaldamento centralizzato nell'apart' non funziona forte o sufficientemente lungo (a parte il XNUMX, apparentemente è una caldaia a gas nel seminterrato che alimenta l'intera caserma, muro molto spesso, l'isolamento mi sembra non male).
Ho cercato un supplemento per il gas, ma le tariffe non sono particolarmente interessanti (grazie Gazprom ...) e vedo solo l'elettrica in soluzione temporanea (inquilino quindi nessuna possibilità di cambiare nulla).
Un'idea del tipo di backup elettrico che sarebbe il "meno cattivo"? E cosa fare per migliorarne l'efficienza?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/11/08, 14:44

yannko ha scritto:Un'idea del tipo di backup elettrico che sarebbe il "meno cattivo"? E cosa fare per migliorarne l'efficienza?


Sì, splendore di quarzo, dello stile che mettiamo nei bagni. È quasi dato (da 15 a 30 € il dispositivo) e consuma tra 500 e 2000 W (spesso 2 o 3 di potenza possibile).

Il vantaggio dell'irraggiamento rispetto al termoconvettore è interessante perché si riscalda molto più velocemente (soprattutto se sei vicino, meno di 1m, al radiatore) invece non è regolato (beh non originale con il modello 1 ° prezzo) funziona tutto o niente "a mano" ....

Altrimenti se hai un programma di due ore puoi prendere qualcosa in un bagno d'olio che ha una certa inerzia ...

Beh, mi chiedo se non offriremo roba al quarzo nel negozio perché è sicuramente il riscaldamento elettrico (cacca) ma può essere molto economico riscaldare il bagno con l'elettricità solo 1 ora al giorno invece dalle 24 ore al giorno al legno o al petrolio ... inoltre l'investimento è molto basso!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 25/11/08, 14:49

@merenda

se ti trovi in ​​loco come dici tu, e quindi non è possibile alcuno sviluppo, un modo per ottimizzare i tuoi consumi avendo un corretto comfort, è acquistare di seconda mano i grandi radiatori elettrici con accumulo di mattoni.
(solo se hai l'abbonamento HP / HC ovviamente)
lo troviamo a buon mercato su internet (ebay o altro)
devono essere smontati sul posto per rimuovere i mattoni perché è molto pesante ma in generale, è facile da aprire perché è pianificato.
ti permette di avere un riscaldamento a 6 ct per kwh invece di 11 ct (quasi la metà) e che è più piacevole di un termoconvettore perché c'è sempre un calore residuo.
alcuni sono dotati di una sonda esterna che consente di accumulare solo l'energia necessaria a seconda della temperatura esterna.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 25/11/08, 15:20

Christophe ha scritto:
yannko ha scritto:Un'idea del tipo di backup elettrico che sarebbe il "meno cattivo"? E cosa fare per migliorarne l'efficienza?


Sì, splendore di quarzo, dello stile che mettiamo nei bagni. È quasi dato (da 15 a 30 € il dispositivo) e consuma tra 500 e 2000 W (spesso 2 o 3 di potenza possibile).

Il vantaggio dell'irraggiamento rispetto al termoconvettore è interessante perché si riscalda molto più velocemente (soprattutto se sei vicino, meno di 1m, al radiatore) invece non è regolato (beh non originale con il modello 1 ° prezzo) funziona tutto o niente "a mano" ....

Altrimenti se hai un programma di due ore puoi prendere qualcosa in un bagno d'olio che ha una certa inerzia ...

Beh, mi chiedo se non offriremo roba al quarzo nel negozio perché è sicuramente il riscaldamento elettrico (cacca) ma può essere molto economico riscaldare il bagno con l'elettricità solo 1 ora al giorno invece dalle 24 ore al giorno al legno o al petrolio ... inoltre l'investimento è molto basso!


Grazie per la tua risposta Christophe. Quindi qualcosa del genere?

http://www.supra.fr/chauffage/radiants_quartzHaloFR.htm

Ecco, è pazzesco, qualcuno avrebbe questo tipo di riscaldamento? Se sì, i tubi che appaiono arancioni nelle foto, quindi gli elementi riscaldanti, sarebbero arrotolati in tubi di vetro? Se sì, è interessante per me, perché ho riparato un mini-forno che utilizzava questo principio (2 spirali di resistenze di riscaldamento a 1300 ° C) e funziona abbastanza bene! Ho cambiato i fili resistivi originali per Kanthal (a proposito, usiamo lo stesso produttore nel laboratorio di misurazione per calibrare gli standard di resistenza con una tolleranza molto bassa).
Inoltre, un'analisi spettrale della radiazione ci darebbe una buona idea della temperatura di riscaldamento (a priori sarebbe una temperatura di colore intorno ai 1000 ° C se non sbaglio?). In ogni caso, questo principio di riscaldamento a infrarossi non è male in sé.
Nel mio caso, la stanza è di circa 20 m², molto luminosa, tre finestre (2 rivolte a ovest e una a sud).
Piccola aggiunta, avevo trovato appartamenti ristrutturati qui, con l'etichetta "basso consumo energetico" (ma non collegati al gas di città), e utilizzavano stufe a infrarossi Lexin. Qualcuno l'ha sperimentato prima?
0 x
spuntino
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 25/11/08, 11:45




da spuntino » 25/11/08, 17:56

grazie mille volte per tutte le tue risposte.
Ho iniziato a cercare in rete per vedere i diversi prezzi e tutto il resto.
Ho un contatto di prezzo con un amico che è un installatore e che vedrà i prezzi che può ottenere dai suoi fornitori (perché acquistando nuovi è possibile avere subito un credito d'imposta, pertanto essere parzialmente rimborsato, il che può essere vantaggioso.

Sembra che ci vogliono circa 100 W per m².
Quindi per il mio piccolo appartamento di 50m² avrei bisogno di circa 5000 w con grandi piani.

Proverò allo stesso tempo a raccogliere le aree di perdita di calore (ho già sentito il freddo passare attraverso la porta d'ingresso che cercherò di isolare installando una buona vecchia tenda di cotone spesso)

PS: esiste un soggetto con le diverse soluzioni per il riscaldamento (a seconda della situazione) e consigli e suggerimenti per isolarti? :?:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 342