Prove e prove per il riscaldamento ausiliario comparativo degli apparecchi

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Prove e prove per il riscaldamento ausiliario comparativo degli apparecchi




da Christophe » 11/08/07, 18:40

Vorrei testare comparativamente 3 tipi di riscaldatori di backup (una volta usati in modo permanente):

a) il classico termoconvettore (da me ***) + i riscaldatori in ceramica
b) altri modelli, più recenti ma anche molto più costosi, raggianti che promettono (sulla carta) risparmi energetici
c) la stufa a cherosene

Questo per vedere qual è in realtà il dispositivo più econologico ...

Per caratterizzare le prestazioni, c'è l'umidità e la temperatura di una parte da misurare ... ma sono perplesso. In effetti, il comfort termico dipende solo da questi 2 parametri?

Inoltre, come è possibile ottenere risultati significativi per un intero inverno in poche ore di test (anche in estate)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 13/08/07, 14:21

Se ho un consiglio da darti: usa l'olio con la tua stufa a petrolio, non l'olio vegetale, è un disastro per lo stoppino ...
Preferisco avvertire perché è allettante.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 13/08/07, 14:28

Sì, nessun problema, lo scopo della manipolazione non è modificare un dispositivo ma testarlo nella sua versione "originale"!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/08/07, 05:38

Ciao
Per i riscaldatori elettrici qualunque sia il sistema la potenza richiesta sarà quasi sempre la stessa, cambia solo il comfort.
i battiscopa a convezione più economici da acquistare danno calore localizzato che si dissipa dal soffitto.
gli elementi riscaldanti in una scatola con circolazione di aria calda in casa sono più flessibili.
altri elementi in cartongesso e pavimenti, danno ancora più comfort.
riscaldare un po 'd'acqua elettrica e farla circolare nei pavimenti.
il riscaldamento radiante è un falso forte calore che a mio avviso è troppo localizzato.
alla fine deve avere una circolazione d'aria, se usiamo elementi ad alta densità compatta, ma il calore prodotto sarà sempre collegato al kw consumato
La pompa di calore ha una certa potenza in funzione del pompaggio di calore sull'aria media esterna o sul terreno
ma installazione pesante ..

Il confronto con un riscaldamento elettrico a petrolio è più redditizio in Quebec in termini di costi, nonché di manutenzione del forno, dimensioni ecc.
Ovviamente quasi tutta l'elettricità è idraulica
così ecologico ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 14/08/07, 18:01

christophe, se stai cercando informazioni sul riscaldamento elettrico con radiazione infrarossa (marchio lexin senza voler fare pubblicità), ho questo sistema di radiazione sul soffitto che lo uso in aggiunta al mio fuoco di massa in pietra ollare.

Personalmente per mantenere una temperatura di 16 ° (o dormo) al piano di sopra in una stanza di 48m² (+ - 105 m³ e in contatto con un'altra stanza di 50 m³ separata da una semplice tenda), ne ho due 800 w ciascuno ,, isolamento del tetto con 15 cm di lana di vetro, parete non isolata di 35 cm di mattoni e 5 cm di gesso (isolamento esterno da eseguire l'anno prossimo) consumo per 24 ore registrato l'anno scorso durante un periodo con temperatura esterna media tra 0 e -5 °: 3kw al giorno.
Ho altri elementi nel soggiorno, nella sala delle bibbie e nella cucina (che sono solo una stanza senza pareti) ma con il consumo di fuoco è difficile dare più di 24 ore,

al tuo servizio per maggiori informazioni
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 14/08/07, 18:37

In effetti, ad essere onesti, abbiamo acquistato uno "specchio riscaldato" per il test poiché, sulla carta, promettono risparmi di elettricità fino al 60% (rispetto ai convettori ai prezzi più bassi)!

Quindi, alla fine, così come una pompa di calore (senza investimenti, anche se gli specchi sono ancora più costosi dei termoconvettori convenzionali, né l'usura delle pompe di calore) ... In breve, in teoria, la stufa elettrica ideale.

Solo qui è la teoria e mi sarebbe piaciuto testare rigorosamente e in modo abbastanza semplice (voglio dire: non dover investire in una camera climatica :D) le reali prestazioni di questo "specchio" rispetto ad altri riscaldatori ...

Ecco il modello da 400 W in questione:

Immagine

https://verelec-technologie.com/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai




da Willaupuis » 14/08/07, 18:50

Sono curioso di leggere i tuoi risultati futuri,

ma è vero che consuma meno di un tradizionale riscaldamento elettrico, d'altra parte la posizione verticale per questo tipo di riscaldamento non è la posizione ottimale, poiché produce la sua radiazione infrarossa quando è calda, il fatto di metterlo verticale accelera il suo raffreddamento, ecco perché quando ho acquistato il mio mi hanno consigliato l'installazione a soffitto, inoltre sono gestiti elettronicamente da un'unità centrale che rileva la temperatura dell'elemento e non si nutre solo quando la sua temperatura è troppo bassa e la interrompe una volta raggiunta la giusta temperatura, in media 1 minuto di riscaldamento quindi consumo per 3 minuti di riscaldamento (fare attenzione quando viene raggiunta la temperatura ambiente)

svantaggio la sensazione di calore è piuttosto lenta, nessuna aria calda proiettata sul corpo quindi ci vuole un po 'di tempo per penetrare nel corpo e sentire gli effetti, per la mia parte in bagno non ho messo dato il tempo che passiamo lì, un tradizionale è abbastanza per me.
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 14/08/07, 19:05

Willaupuis ha scritto:Sono curioso di leggere i tuoi risultati futuri,


Bene, anch'io ... ma sto abbandonando il protocollo ...?!? :|

Per quanto riguarda la posizione, dicono di installarlo verticalmente (come uno specchio in effetti lol) ma lasciando un giorno di 2-3 cm con il muro (elementi di fissaggio forniti) e almeno 60 cm da terra (non riscaldare il terreno con la zona di emissione che parte a 45 °)

I primi test a freddo (modo di parlare di hihihi) mi hanno fatto notare le seguenti cose:
- la cornice è più spessa di quanto si possa immaginare: 4 cm
- la cornice si riscalda ancora molto, ma dopo 2 ore puoi lasciare la mano su di essa.
- il funzionamento è ON / OFF senza dimmerazione possibile
- lo specchio rimane "caldo" per quasi 20 minuti dopo lo spegnimento
- la sensazione di "radiazione" (come si dice ??) non è evidente (meno di quanto mi aspettassi), devi mettere la mano a meno di 15 cm per sentire la sensazione di "caldo" ma hey siamo anche in estate ... beh "estate" :D

Non ho ancora fatto altro, nemmeno collegato un PM230 ...

E poi il prezzo è tutt'altro che competitivo, infine rispetto al riscaldamento elettrico convenzionale, può essere rapidamente redditizio ... quindi il mio investimento e interesse per questo test ...

ps: il tuo sistema è questo tipo di riscaldamento radiante?
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 14/08/07, 19:12

Per tornare un po 'alla prova, pensi a cosa fare il seguente metodo:

0) Misurare il T ° ambientale ed esterno
1) Trova una piccola stanza, come una tettoia (va bene ne abbiamo 2)
2) Collocare 3 o 4 sensori T ° / Rh in posizioni appropriate, misurare nello stato iniziale.
3) Consumare 1 kwh (o più a seconda dei risultati) per dispositivo
4) Effettuare 10 letture a intervalli regolari durante il periodo di riscaldamento

Pensi che sarebbe saggio o no?

ps: piccola osservazione riguardante gli specchi, è roba prodotta in Francia e sviluppata dal CNRS, è diventata abbastanza rara da essere messa in evidenza! So che al consumatore medio non importa, ma il mondo sarebbe molto diverso se questo tipo di considerazione potesse essere presa maggiormente in considerazione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 14/08/07, 19:35

Pkoi non ci avevo pensato prima: ho appena inviato a Verelec una richiesta di aiuto :). Spero di avere una risposta, ti terrò aggiornato!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 479