VMC sottosopra?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/12/09, 14:00

nutt ha scritto:Nota 8: Trovo questo modo di rispondere alle persone affascinante. Hai certezze e una visione molto limitata del mondo e vedi solo il tuo caso personale! Ogni casa ha specificità, impossibilità ... questo sistema può essere adattato molto bene a volte.
:? È vero che per una risposta a un nuovo arrivato, non sono stato un morto.

Non ha risposto perché forse l'ha interpretato come te.

Scusa, non c'era niente di meschino nella mia risposta, fortemente sottolineata con le faccine "lol". Stavo scherzando ...
:?

Per certezze ... Uno dei pochi che ho è proprio non avere, dubitare ed evolvere nella mia comprensione delle cose.
Quindi grazie per i tuoi commenti. Partecipano all'ampliamento della qualità dei dibattiti al riguardo forum.
8)
Dernière édition par I Citro il 04 / 12 / 09, 14: 06, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 04/12/09, 14:02

Iscritto: 28 Jan 2008


Non è così nuovo il nuovo : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16136
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5246




da Remundo » 04/12/09, 14:19

Moué non capiamo bene la proposta su questo argomento.

Personalmente trovo il flusso semplice molto fastidioso (perdita termica), il doppio è "meno peggio".

Isolare bene la casa e quindi aspirare l'aria fredda dall'esterno ... perché l'interno sarebbe contaminato o troppo umido ... :P
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 04/12/09, 14:25

Hey Remundo ci sono alcuni che pensano per "noi" ...

L'obbligo della ventilazione meccanica (quindi perdite termiche "forzate") è venuto quasi contemporaneamente all '"indurimento" degli standard di isolamento a seguito della crisi petrolifera ...

In realtà non è nemmeno un indurimento, è un'implementazione da prima, non c'era nulla a livello di standard di isolamento!

Non è per niente se sai cosa intendo. L'obbligo di VMC viene utilizzato principalmente per mantenere determinati (molto) interessi elevati, a partire da EdF ...

Sappiamo molto bene come rendere isolanti o rivestimenti permeabili al vapore acqueo per lungo tempo ... come Ytong per esempio. Vale a dire, realizzare una costruzione "sana" senza la necessità di utilizzare VMC ...

Tranne forse, paradossalmente, in una casa passiva in cui rintracciare le perdite è una priorità assoluta e quindi il CMV è essenziale in questo caso ...

Tenendo conto del consumo di kWh EP di un DB VMC, la passività dovrebbe essere rivista ...
Dernière édition par Christophe il 04 / 12 / 09, 14: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 04/12/09, 14:36

Energia da risparmiare Nutt. Ti piaccio Immagine

Ma non mi hai risposto sull'altro argomento!
0 x
Per discutere.
Nutt
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 28/11/09, 14:12




da Nutt » 04/12/09, 14:39

Aumicron ha scritto:Energia da risparmiare Nutt. Ti piaccio Immagine

Ma non mi hai risposto sull'altro argomento!

Non ho visto ?? !!

Adesso vado, se lo trovo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/12/09, 14:41

Christophe ha scritto:Tenendo conto del consumo di kWh EP di un DB VMC, la passività dovrebbe essere rivista ...

Cos'è il kWh EP. :?:

Comunque, il giorno in cui avrò un VMC, avrà diritto a qualche mese dopo un PM230 ...

In questo momento, è il turno del regolatore per il mio nuovo scaldacqua solare ... Ho intenzione di diffondere le misurazioni su un anno ...

Al nuovo congelatore sono stati concessi 6 mesi (poca differenza tra estate e inverno). 8)
0 x
Nutt
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 28/11/09, 14:12




da Nutt » 04/12/09, 14:42

Citro ha scritto:Per certezze ... Uno dei pochi che ho è proprio non avere, dubitare ed evolvere nella mia comprensione delle cose.


Sono d'accordo su questo ed è stato tanto più interessante. Ho scoperto molto su questo forum. Purtroppo è quasi troppo fornito! Ho anche l'impressione che molti siano pionieri qui e stiano facendo dei test che ci serviranno in seguito. Grazie a voi !
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

d




da LOGIC12 » 04/12/09, 16:59

ciao: in primo luogo, ho risposto all'indietro alla domanda di VMC e ho spiegato l'ostinato. Dovrebbe essere letto.

E poi, non sono stato io a voler mettere aria che soffia dietro i radiatori. Non dovremmo mescolare tutti gli altoparlanti.

Per tua informazione, ho una casa del 1975 (isolamento delle pareti a 5 cm da LV), ma è a terrazze su due lati opposti - grazie vicini i miei due muri sono meglio isolati, e grazie a te, salvo .. ..-

Non ho un VMC, d'altra parte ho una buona cappa aspirante che non è lì solo per la decorazione, ma che viene utilizzata non appena si cucina. INOLTRE, COPRIAMO STUFE E VASI RISCALDANTI al fine di ridurre il più possibile i vapori d'acqua e i vapori grassi, e azioniamo la cappa.
NEL BAGNO, Estrattore che viene azionato 20 minuti dopo la doccia e lasciando di nuovo la porta aperta = nessun problema di condensa.
AERAZIONE / Ogni mattina, una finestra dopo l'altra e le porte interne si aprono, allo stesso tempo aziono la cappa aspirante che è una SUPER VMC per me e molto veloce. Inoltre, durante la ventilazione, aziono il ventilatore a soffitto nella sala da pranzo.

E ho una mania (buona mania): lasciare le porte interne aperte almeno durante il giorno.

E INOLTRE: MAI STUFA A OLIO, ETHANOL FOUL, o GAS STOVE al mio posto, non c'è niente di simile a marcire letteralmente la caserma.
www.cuverville.org/article89.html

E il mio igrometro mi dice che ho ragione ....

VMC o no, il tutto è gestire l'umidità della casa e rinnovare l'aria.

Se possiedi la tua casa, molto spesso non hai problemi senza CMV. Se sei un inquilino, a volte ci sono problemi, vai a capire ...
e anche se è la stessa casa ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 04/12/09, 17:22

Citro ha scritto:Cos'è il kWh EP. :?:


kWh di energia primaria. Energia primaria = energia richiesta per ottenere questo kWh.

In Francia, kWh EP = 2.58 * kWh metro.

È una media nazionale che tiene conto dei rendimenti delle centrali elettriche e delle fonti rinnovabili (per una fonte rinnovabile EP = 0, almeno se i costi indiretti non vengono presi in considerazione).

Riguarda solo l'elettricità, anche se le altre energie dovrebbero, logicamente, essere corrette (ad esempio per l'olio combustibile, il valore dovrebbe essere compreso tra 1.1 e 1.15 circa).
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 269