VMC CUCINA AUTONOMA

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
combattere2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/12/14, 07:45

VMC CUCINA AUTONOMA




da combattere2 » 18/12/14, 22:58

Buongiorno,

Devo rimuovere la presa d'aria VMC nella mia cucina. Voglio sostituirlo con un VMC autonomo chiamato anche VMR che estrarrebbe l'aria dall'interno verso l'esterno.
La mia cucina è di circa 14 m2 ed è completamente aperta sulla sala da pranzo di 14 m2. In effetti la separazione è fatta da un ritorno del piano di lavoro.
Nota che i miei blocchi di cemento sono isolati con un sottile isolante coperto di cartongesso e che non ho mai installato prese d'aria (alle finestre) che non considerano la mia casa completamente ermetica.

Le mie domande sono:
- Nel mio caso basta un semplice estrattore d'aria (aeratore elettrico autonomo tipo vmc) oppure è meglio installare un autonomo vmc a doppio flusso per risparmiare sul riscaldamento (la stufa a pellet canalizzabile è in cucina )
- Devo aggiungere prese d'aria
- Di quale portata ho bisogno (m3 / h)

In attesa di risposte e consigli,

cordialmente
0 x
combattere2
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 18/12/14, 07:45




da combattere2 » 21/12/14, 20:08

Su nessuno?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 246