VMC doppio flusso, cantina e garage?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
JulienPilette
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 27/06/12, 20:06
Località: Lille

VMC doppio flusso, cantina e garage?




da JulienPilette » 15/07/12, 07:54

Buongiorno,

Installerò un VMC a doppio flusso nella mia casa.
Ci saranno una cantina e un garage.
Voglio integrare la ventilazione a doppio flusso con queste ultime 2 stanze in modo che siano ventilate.

se inserisco un riflusso, significa che l'aria viziata del garage e della cantina andrà a casa mia fino a una presa d'aria. quindi questo non è bello.
se inserisco l'aspirazione come nelle stanze umide, il freddo di queste stanze interromperà lo scambio di calore che diventerà inutile.

I miei due obiettivi sono la ventilazione e sfruttare il riscaldamento in casa in modo che io possa armeggiare con esso.

L'altra soluzione è dirmi di non collegarli al CMV e di inserire un altro CMV specifico. (in questo caso devo isolare completamente queste parti (è una cornice di legno tra BBC e passivo).

Hai qualche consiglio per segnalarmi?

grazie.
0 x
Julien Pilette
Costruire una casa verde nel cuore di Lille
www.lacabanedemilieplume.fr
Cabina Milie Feather: Facebook
Twitter: #MiliePlume
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 15/07/12, 09:43

Allora non una cantina :|
Chiaramente non puoi rischiare che il gas del garage salga in casa. Quindi hai necessariamente una bocca di aspirazione nel garage, collegata al doppio flusso o meno.
E se immaginiamo una bocca che soffia in cantina, la cui aria sarebbe riportata nel garage? Ciò risolverebbe il problema della ventilazione rimanendo indipendente dal resto della casa. Questa bocca che soffia verrebbe dal doppio flusso per fare un po 'di riscaldamento.
Anche la cappa aspirante del garage, dopo tutto, in termini di energia sarà sempre un guadagno complessivo, l'aria un po 'meno calda ma più volume.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 15/07/12, 10:32

con una semplice VMC senza doppio scambiatore di flusso potremmo pensare di respingere l'aria estratta dalla casa in garage per riscaldarla un po '... ma non sono sicuro che sia una buona cosa, che probabilmente riscalderà piuttosto poco e aumentare molto l'umidità

con uno scambiatore a doppio flusso l'aria estratta dalla casa viene trovata quasi fredda come l'aria esterna: l'invio al garage servirà solo a inviare più umidità
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 325