VMC e lavanderia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Cachou03
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/02/14, 21:04

VMC e lavanderia




da Cachou03 » 26/02/14, 13:33

Bonjour.

Ho installato un CMD ALDES MICRO WATT a casa mia. Ho una stanza che fungerà da lavanderia dove verranno installati lo scaldabagno e la mia lavatrice. Questa stanza non ha finestre.

In questa stanza dovrei mettere uno sfiato?

grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/02/14, 08:08

La lavanderia sarà nello spazio riscaldato (edificio isolato) o negli annessi della casa come il garage (stanza non isolata non riscaldata).

Uno scaldabagno e una lavatrice non sono grandi disturbi dell'umidità come un bagno o una cucina.

VMC Simple Flux estrae solo "aria inquinata" da ambienti umidi. Se la lavanderia è bagnata, in questo locale va quindi collocata una bocchetta di aspirazione, se si trova nel locale riscaldato, altrimenti sono sufficienti una o 2 griglie di ventilazione (una in posizione bassa, una in posizione alta).
0 x
Cachou03
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/02/14, 21:04




da Cachou03 » 27/02/14, 09:20

La lavanderia è ben al volume riscaldato perché è una stanza isolata (e inoltre faremo l'isolamento esterno). Tuttavia, non è riscaldato (nessuna resistenza elettrica).

Cosa fare?
Avevo pensato al kit cantina ALDES.

Altrimenti, stai parlando di griglie di ventilazione, dove posizionarle? La stanza non ha finestre.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/02/14, 10:45

Il "kit cantina" (termine commerciale) è destinato all'estrazione dell'aria in ambienti riscaldati. :?:

La stanza è umida o puzzolente. :?:
Questo può essere verificato con un termometro / igrometro a pochi € o dieci €. : Idea:

Un VMC Simple Flux migliora il comfort evacuando l'aria viziata ma riscaldata da casa. Questa aria di scarico è sostituita da aria nuova, non riscaldata dall'esterno, da carpenteria che non è impermeabile o presenta prese d'aria.
Vi è quindi una perdita di energia perché è necessario riscaldare (o raffreddare in estate) questa aria fresca.

È quindi consigliabile ventilare saggiamente, cioè se questa stanza ne ha davvero bisogno.

Nella mia casa, cantina, wc, bagno e cucina sono dotati di prese d'aria, ma è per bilanciare il volume di aria estratta con il volume di aria soffiato dal mio VMC Double Flux ...
In precedenza c'era solo l'estrazione "naturale" nei wc e una cappa in cucina, il ricambio d'aria nel bagno veniva effettuato aprendo la finestra dopo la doccia ...
0 x
Cachou03
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 17/02/14, 21:04




da Cachou03 » 27/02/14, 14:31

Bagnato? Puzzolente?

Non lo so. Abbiamo appena comprato questa casa!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 373