VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/11/14, 22:03

"Bon"che cosa?"buono"pub?

servenia ha scritto:Bonsoir à tous,
un VMI® non necessariamente preriscalda l'aria con resistenza elettrica. Un VMI® semplicemente portare aria fresca in salotti (camere da letto, soggiorno), e l'aria sarà portato in parti di ricambio ed evacuati da sovrapressione (come l'aria che fuoriesce da un palloncino pallone).

Per me, questo sistema combina VMI® molti svantaggi:

-la svantaggi di doppio flusso VMC: la necessità per il soffiaggio condotti d'aria = molti (così alto prezzo di attrezzi e di manodopera), hanno bisogno di ventilos + (Conso in modo elettrico in su), il rischio soffiando il rumore nelle camere se il sistema non è stato progettato e molto ben BEN chiese, rischia di ponti acustici attraverso i condotti tra le stanze (camera da letto / soggiorno, per esempio), ecc

- Il principale svantaggio del flusso unico VMC: nessun recupero di calore.

I pochi vantaggi di VMI® (possibile collegamento ad un pozzo canadese, mettere una leggera sovrapressione di casa) si trovano anche nella VMC DF.

Quindi per me, nessuna esitazione:
- o si realizza un'installazione "leggera" con VMC SF, con bocchette igroregolabili e ventola variabile per ridurre il più possibile la necessità di ricambio d'aria,

- Oppure si installa gli addirittura un Igro VMC, che costerà più di euro 300 VMI® e recupererà 1000 o 2000 kWh di calore all'anno.
più qui: http://www.comparerdevis.net/travaux_chauffage.htm
Semplice parere personale, naturalmente.


Bene, questo è "Servenia" o qualunque sia il tuo vero soprannome, Sabetna è smascherata:

https://www.econologie.com/forums/post279611.html#279611

PUB ... e blocco conto in prospettiva! Bye, bye ...
0 x
dani-wel
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 28/10/14, 18:06

re




da dani-wel » 13/12/14, 19:14

Buonasera ,
un VMI® non necessariamente preriscalda l'aria con resistenza elettrica. Un VMI® semplicemente portare aria fresca in salotti (camere da letto, soggiorno), e l'aria sarà portato in parti di ricambio ed evacuati da sovrapressione (come l'aria che fuoriesce da un palloncino pallone).

Per me, questo sistema combina VMI® molti svantaggi:

-la svantaggi di doppio flusso VMC: la necessità per il soffiaggio condotti d'aria = molti (così alto prezzo di attrezzi e di manodopera), hanno bisogno di ventilos + (Conso in modo elettrico in su), il rischio soffiando il rumore nelle camere se il sistema non è stato progettato e molto ben BEN chiese, rischia di ponti acustici attraverso i condotti tra le stanze (camera da letto / soggiorno, per esempio), ecc

- Il principale svantaggio del flusso unico VMC: nessun recupero di calore.

I pochi vantaggi di VMI® (possibile collegamento ad un pozzo canadese, mettere una leggera sovrapressione di casa) si trovano anche nella VMC DF.

Quindi per me, nessuna esitazione:
- o si realizza un'installazione "leggera" con VMC SF, con bocchette igroregolabili e ventola variabile per ridurre il più possibile la necessità di ricambio d'aria,

- Oppure si installa gli addirittura un Igro VMC, che costerà più di euro 300 VMI® e recupererà 1000 o 2000 kWh di calore all'anno.
più qui: http://www.comparerdevis.net/travaux_chauffage.htm
Semplice parere personale, naturalmente ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/12/14, 19:27

Per me, il singolo flusso VMC, hygro o no, non porterebbe alcun miglioramento nelle camere si affacciano a nord e hanno problemi di umidità.

La CMV a doppio flusso ha notevolmente migliorato il comfort termico di questi ambienti immettendo aria fresca non umida e “preriscaldata” dalle calorie recuperate dall'aria viziata. 8)

Queste camere non sono bagnati, i vestiti ammuffiti non più in armadi, altri odori. : Mrgreen:

Fino a quando ho rifare i marciapiedi intorno alla casa e canali di scolo posa per evacuare l'umidità lato nord.
Ma prima che ho tutti i fotogrammi da sostituire (depositi totali) e rivestimenti interni che andranno a completare la guarnizione intorno ai telai ad alte prestazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/12/14, 19:45

Per quanto riguarda il consumo di energia, la mia velocità VMC DF 2 e la password quando necessario in marcia alta. il consumo di energia di circa 40W.
Per le preoccupazioni dei condotti, oggi è meglio pensare il suo impianto (elettrici, reti, aria, acqua) prima di intraprendere la costruzione o la ristrutturazione e il rinnovo delle operazioni di volo sono incluse.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/12/14, 20:18

Il mio VMC ha 8 campi di regolazione della velocità.
Posso regolare la velocità di soffiaggio o estrazione diversa per ottenere un parametro differenziale è generalmente una leggera sovrapressione (10% nel mio caso).

In generale, il CMV opera in 2 stadi, velocità normale e velocità di "presenza".
Ad esempio, si passa ad alta velocità la mattina prima e durante la doccia ...

Il consumo cumulativo di 2 25 oscilla tra tifosi e 40W ma il consumo totale può essere superiore 1000W determinati periodi in cui il riscaldatore elettrico funziona per evitare formazione di ghiaccio dello scambiatore di calore (cosa rara per me).

Ho collegato un misuratore di potenza sul mio VMC e faccio estratti conto mensili per controllare il funzionamento. : Mrgreen:

Io preferisco di conoscere il consumo mensile e annuale e l'impatto sulla mia bolletta elettrica.
Il mio conso istante è meno strategica per me.
0 x
Link
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 26/09/14, 13:57




da Link » 15/05/15, 11:55

Risposta su:

PER ovviamente. Lei :

- Pulisce l'aria di tutta la casa (cucina, bagno, wc, l'inquinamento da prodotti per la casa, ecc ...)
- Contro la formazione di umidità
- Fornisce ricambio d'aria
- Ottenere calorie dall'aria di scarico invece di ottenere aria fredda direttamente fuori l'inverno, nel caso di un doppio flusso.


Con contro una VMC, deve essere installato in modo corretto, tenendo conto di questi punti essenziali:

- Mettere il soffiaggio e la rete di recupero nelle parti giuste
- La posizione esatta delle bocchette ivi
- Buone convogliatori d'come elementi
- Il tipo di recupero soffiato a bocca, l'auto-regolazione, sensibile all'umidità, silenzioso, bassa induzione ect ...
- condotti coibentati (contro il rumore e la formazione di condensa)
- La rete di acustica (trappola lei e altri hanno bisogno ..)
- Prendete un preferibilmente ad alte prestazioni VMC, con buone caratteristiche, programmabile, più velocità e ha la moda freecooling

Molte persone prendono l'installazione del VMC non abbastanza sul serio e si trovano in molti problemi
mentre un impianto ben scelti e ben fatto è in realtà un grande vantaggio in una casa.
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Re: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi




da LOGIC12 » 03/03/16, 04:05

Ciao, Per quei aperture sui cassonetti e sentire l'aria fredda, che è molto scomodo, ecco un link che può aiutare:

https://www.youtube.com/watch?v=3xgc90h8A4Y

L'ho fatto in un piccolo appartamento in affitto dove l'inquilino si è lamentato di aver davvero sentito il freddo "cadere" dalla ventilazione.

Dal momento che non ha più quella sensazione di freddo, è probabile che l'aria si scalda meno e non cresce, si passa semplicemente l'aria necesary a VMC. Ho fatto la scatola molto più grande di quello mostrato nel video, in particolare per quanto ho avuto un sacco di spazio, ho anche messo due deflettori su entrambi i lati della presa d'aria sul cassonetto ma abbastanza lontano dalla presa d'aria.

Purtroppo questo sistema non è applicabile in questo caso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi




da chatelot16 » 03/03/16, 11:58

Ho visto i messaggi precedenti che danno il vantaggio di VMI, ma dimentico uno svantaggio catastrofica

VMI porta la pressione a casa e tira fuori il caldo che perde aria umida tutto: grande occasione per incontrare l'isolamento di umidità ... è imperativo che l'aria all'interno può uscire senza passare attraverso l'isolatore

il classico VMC può essere l'inconveniente di rendere visibili flusso di aria fredda, ma se c'è passaggio di aria nell'isolamento sarà essiccatore dell'aria così freddo quando si riscalda nell'isolamento

per effetto freddo flusso d'aria dell'aria bocca entrato VMC classico, deve essere ben diretto verso il soffitto per diluire l'aria fredda in aria calda e passare inosservato

Deve essere garantito che l'aerazione hanno un limitatore di flusso che funziona bene, non è bloccato da polvere o vernici

bene sul VMC turbofan molto ridotta perdita di energia, quindi con doppio flusso o essere rotto senza sprecare più ... con il flusso facile limitare realmente il flusso di quanto è neccessary
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Re: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi




da LOGIC12 » 16/03/16, 23:33

Ciao, Se si mette una casa in affitto, è più sicuro è dotato di una VMC. In effetti, non è certo di avere qualcuno che è coscienzioso vapore acqueo evacuare produce: cucina, docce, lavanderia asciugare al chiuso.

Alcuni addirittura vogliono asciugare i vestiti in dell'abitazione e ha scoperto che le aperture di portare freddo .... Ma come poteva il secco macchina con l'umidità satura l'aria.

Quindi il bucato ha problemi ad asciugarsi e i batteri prosperano lì, quindi il bucato "puzza" e pensiamo che provenga dalla macchina ..

Per il bucato per essere sano, è ovviamente una macchina ben curato, lasciarlo tamburo aperto per acqua rimasta sul fondo non marcisce, spesso pulire il filtro, ma è anche necessario la macchina per asciugare più rapidamente possibile. L'ideale sarebbe di avere una linea di vestiti in un luogo ventoso, ma al riparo dalla pioggia. E in un pizzico, si finisce per asciugatura interna.

Data l'umidità che viene prodotto dagli occupanti, se non stiamo attenti, e se abbiamo paura di aprire a causa del freddo, è una catastrofe in casa. Non avete notato: non abbiamo mai sentito un gran parlare delle abitazioni scadente. Fatta eccezione per le unità al piano terra con risalita capillare, che ospitano adeguatamente ventilato manualmente o VMC non dovrebbe essere malsana.

Alcune persone hanno occupato la loro casa per 30 anni senza alcun problema, hanno messo l'affitto, e non ci sono problemi, cercare l'errore. E a volte, nessun problema con due o tre inquilini, ma con lo stampo successivo, improvvisamente, non c'è ....
0 x
vinetvinyls
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 30/08/18, 10:03

Re: VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi




da vinetvinyls » 30/08/18, 10:26

Ciao a tutti
Sono felice di far parte di questo forum e più in generale per essere registrato su questo sito
Trovo nel complesso i commenti (e consigli) piuttosto di buona qualità ma (c'è un "ma" lol) manca, a mio gusto, che costa ... spiegazione testuale: rimaniamo sul "semplice" CMV oppure "doppio" sarebbe interessante conoscere il volume di aria aspirata per 24 h la proporzione di aria viziata che "rimane" in casa (in altre parole il rinnovo di questa) e la perdita (ci siamo ridere di meno) riscalda così pasta! Quanto a me, ho "fatto a meno" del VMC ma arieggio la mia casa come un matto, alla luce, più volte al giorno; quindi, non sono né a favore né contro - è necessario far "funzionare" il mestiere - ma introduco un nuovo elemento in questo "dibattito": la quantificazione e più in generale un sistema di valutazione di questo o quello installazione, meccanismo, ecc ecc (come questo mi ricorda il ventilatore "associato" a una stufa a legna lol) :Rotolo:

Bien cordialement
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 451