VMC opzionale o obbligatorio?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Magale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 17/11/16, 07:53

VMC opzionale o obbligatorio?




da Magale » 17/11/16, 07:57

Buongiorno,

Attualmente sto costruendo una stanza al piano 1er in una casa di pietra che includerà una camera da letto e un bagno.

Attualmente c'è una presa d'aria in ogni stanza (i telai hanno ciascuno aerazione e il bagno della RDC ha una griglia sul muro).
La mia domanda è: devo installare un VMC?
Sapendo che sul pavimento ci sono anche due stanze di 10m² (di cui la nostra, in cui compaiono alcune tracce di umidità nella parte inferiore della finestra, ma che in un prossimo futuro saranno più di una stanza d amici).
Finalmente il roofer ha installato alcune griglie di ventilazione per soffitta che ho isolato con uno spessore di 60 + 200mm.

Grazie in anticipo per il vostro consiglio.
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

Ri: VMC opzionale o obbligatorio?




da LOGIC12 » 24/11/16, 23:00

Ciao, Non dovremmo mettere nuove finestre con doppi vetri se non vogliamo installare un VMC.

Questi telai sono così stretti che creano disordini in una casa che non ne aveva, e la condensa che a volte poteva essere messa sulle singole vetrate, perché era la parte più fredda, con i doppi vetri che non sono così freddi, la condensa sarà sulle parti più fredde del muro, ecco cosa vedi.

Già, sarebbe necessario isolare i muri prima di cambiare le finestre, ma puoi farlo dopo, e devi installare un VMC, con una bocca di aspirazione in cucina, uno in bagno e uno nel WC. È richiesta solo la ventilazione sulle finestre delle stanze asciutte: camera da letto e uno del soggiorno, più lontano dalla porta della stanza o dalla bocca di aspirazione se la cucina americana. Non necessita di ventilazione sulle finestre delle cosiddette stanze umide poiché includono una bocca di aspirazione.

Deve esserci un passaggio sotto TUTTE le porte interne da circa 12 a 15 mm, ad eccezione di quello che scende alla cantina o al garage.

Per il bagno, la bassa ventilazione che viene dall'esterno diventa inutile per un'elevata ventilazione poiché il VMC garantirà il rinnovo con l'aria che passa sotto la porta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 228