VMC facili a VMC doppio flusso: scarico bocche?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

VMC facili a VMC doppio flusso: scarico bocche?




da NLC » 03/02/16, 11:04

Ciao a tutti, nel nostro progetto di costruzione, il costruttore aveva stimato nella sua citazione un unico flusso VMC, ma sono io che sarà l'elettricità in casa, penso piuttosto da un doppio flusso VMC.

In pochi giorni il plaquiste inizierà ad intervenire, quindi devo preparare il terreno e ho iniziato a studiare il posizionamento delle bocche di aspirazione e di scarico.

Per terminali di scarico, ho intenzione di mettere nel bagno al piano terra, WC RDC, cucina, bagno al piano superiore e servizi igienici al piano di sopra.

Quindi mi stavo chiedendo quante boccate di repressione dovessero essere messe e le loro posizioni ideali. Sapendo che dubito che non dovrebbero essere vicino alle bocche di estrazione;)

Inserisco i piani della casa nel messaggio da seguire
Dernière édition par NLC il 03 / 02 / 16, 11: 17, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 03/02/16, 11:12

RDC:

Immagine

Al piano superiore:

Immagine


È che l'ideale è quello di una presa di consegna in ogni camera?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/02/16, 13:10

Hi NLC,

Ho le stesse domande.

Su questo sito:
http://vmc.ooreka.fr/fiche/voir/66977/b ... -de-sa-vmc

Dicono che devono essere posizionati con le bocchette di estrazione in alto: "per questo è che si accumula l'aria calda e umida"

Proprio no, mi sembra che l'aria calda e umida è più pesante in una casa, quindi sarebbe messo quelle bocche a terra?

aria secca costante specifica:
R_s = 287,06 1 J kg-K-1
+ Specifico costante vapore acqueo
R_v = 461 1 J kg-K-1

= "X" che dipende dalla pressione atmosferica del luogo in cui ti trovi

Inoltre, ho lavorando su un sistema che utilizza la convezione di commuovermi VMC, la signora non piace a tutti ^^

Quando l'aria umida è calda sembra più pesante, non è vinta.
Dernière édition par Obamot il 03 / 02 / 16, 13: 33, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 03/02/16, 13:26

Per bocchette di estrazione non ti preoccupare, io non cercherà mezzogiorno 14h, CA sarò il soffitto dei bagni / cucina / lavanderia.

Questa è la bocca di scarico ho chiesto io stesso la questione, ma credo che mi limiterò a mettere uno in ogni stanza e 2 in salotto, perché è grande
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/02/16, 13:32

Dobbiamo fare in modo che le aperture lasciate nel flusso corrispondente a bocchette di estrazione, altrimenti rischio di depressione.

Ma per il posizionamento non so altro. Mi è sempre sembrato strano a mettere in su. Poiché in questo caso l'aria calda e secca è esaurito e l'aria calda umida rimane abbassata!

Quindi il mio intuito mi dice di mettere la museruola a terra a terra ... ovunque. al meglio in un bagno (c'è ancora il bucato)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 348