Che caldaia ricorso sovradimensionamento?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
mariepoussin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 29/08/11, 22:12




da mariepoussin » 09/02/12, 13:02

al momento non abbiamo regolamenti sulla nostra caldaia.

La temperatura dell'acqua può essere regolata manualmente tra 65 e 73 ° C. Lo lasciamo sempre al minimo, 65 ° c.
quando la temperatura dell'acqua raggiunge gli 80 ° C, la caldaia si spegne e si riavvia quando l'acqua raggiunge i 58 ° C. (cosa succede con temperature esterne vicine a 0-5 ° C ogni 40 minuti circa, da specificare)

Nella citazione, non ci ha venduto alcun regolamento. Solo valvole termostatiche sui radiatori che non considera più utili da installare oggi (non adatto alla nostra caldaia secondo lui!). Ne abbiamo acquistati e installati e funziona in modo ottimale con temperature esterne fredde: parti più surriscaldate e funzionamento continuo della caldaia. Il problema si verificherà quando le temperature saliranno di alcuni gradi ...

Una settimana fa voleva installare un termostato ambiente. Ora vuole installare un regolamento. Quando gli chiedo che tipo di regolamento, rimane inafferrabile ... più tutto ciò non appare nella citazione iniziale!

Prima di aggiungere un regolamento che non era previsto nel suo preventivo (non so se mi fatturerà) e in questo contesto (tutti gli elementi che appaiono nel suo preventivo sono stati proposti e l'installazione non funziona in modo ottimale (tagliato da 0 ° c all'esterno approssimativamente), la sensazione di truffa rispetto al rumore e alla potenza, un dispositivo non etichettato che nessuno conosce e che costa 6000 € HT mentre vende da MCZ secondo il suo sito Web), gli abbiamo detto STOP nell'idea di fare un inventario e far valutare la sua installazione attuale.

Oggi siamo al muro, dobbiamo trovare un esperto e vorremmo davvero evitare la giustizia ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/02/12, 20:02

mariepoussin ha scritto:
. Ne abbiamo acquistati e installati e funziona in modo ottimale con temperature esterne fredde: parti più surriscaldate e funzionamento continuo della caldaia. Il problema si verificherà quando le temperature saliranno di alcuni gradi ...

Una settimana fa voleva installare un termostato ambiente. Ora vuole installare un regolamento. Quando gli chiedo che tipo di regolamento, rimane inafferrabile ... più tutto ciò non appare nella citazione iniziale!

Prima di aggiungere un regolamento che non era previsto nella sua citazione (non so se mi fatturerà) ...


Bon ...

1) rubinetti termostatici: questa è la regolazione più stupida possibile, ma che funziona (con qualche inconveniente ...). Quindi senza dubbio, domanda surriscaldata, "scrivono" e tutto è in ordine ...

2) Non credo che ci sia un legame con il fatto che la caldaia funzioni continuamente: fa molto freddo ... Tutte le caldaie modulanti, non appena la temperatura scende, alla fine arrivano a un momento in cui la necessità della casa è maggiore della potenza più bassa; poi gira continuamente, rimanendo al livello più basso ... Normale e logico.

3) Naturalmente, quando le temperature risalgono, tornerà in modalità "on / off".
Che non è di per sé scioccante!

Il mio Okofen 15 kW flangiato a 13 kW trascorre la maggior parte del suo tempo in modalità "on-off". Fino all'arrivo dell'ondata di freddo, è stato così.

È "studiato per", come si suol dire.

4) È probabile, ma deve essere verificato, che la vostra caldaia sia dotata di un avnne motorizzato a 3 vie. Pertanto, avrebbe bisogno di un regolamento (che, su molte caldaie, deve essere ordinato come opzione; anche a Okofen: ce ne sono diverse per adattarsi a tutti i tipi di situazioni). In modo che non ce n'è uno, è noprmla. Che abbia dimenticato che è un malinteso sulle caldaie a pellet, senza dubbio.

Quindi, a condizione che tu abbia una valvola a 3 vie motorizzata, l'aggiunta di una regolazione è normale.

Ma poi hai anche bisogno di una bibita all'aperto.

Forse un sensore ambientale (che senza regolazione sarebbe inutile, perché agisce sul ... regolamento!).

Ma a quel tempo, la regolazione mediante valvole termostatiche diventa superflua. Lì, il tuo ragazzo avrebbe alors Perché ...

Insomma, mi sembra che tu sia la cavia di un gar che scopre e non capisce tutto. In ogni caso non tutti allo stesso tempo!

5) C'è una controversia: il regolamento è, di per sé, "fatturabile", come ogni accessorio della caldaia non automaticamente incluso, ma come si è dimenticato, non è chiaro.

Se cercasse una soluzione, farebbe un gesto commerciale ???

Ho avuto una situazione analoga durante l'installazione di uno scaldacqua solare. Il ragazzo aveva visitato, fatto la sua stima. Durante i lavori, scopre che le mie pipe PER sono un modello tedesco super forte, che non ha le dimensioni standard. Deve cercare accessori, che mi fattura in aggiunta. Ho rifiutato e ho avuto successo.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/12, 20:33

Hai pagato solo il 30% e quindi potresti avere una domanda di provvedimenti provvisori per pagare il restante 60%, quindi devi assumere un avvocato per difenderti, consigliarti e presentare i fatti che ti misurano, anche senza un esperto (la relazione di un ufficiale giudiziario può renderli legalmente validi) e la richiesta di un esperto giudiziario sarà richiesta dall'istalalteur, che dovrà pagare il suo stipendio.
I fatti oggettivi sono semplici:
potenza eccessiva, minimo a 7,5KW = 1,6 Kg di pellet = 1 kg in 36 minuti e massimo di potenza a 22,5 KW = 1 kg bruciato in 12 minuti, per verificare da soli al massimo della potenza.
Rumore eccessivo misurato da un fonometro assoluto (l'usciere può avere un fonometro se è efficiente, come una videocamera).

Inoltre, le valvole termostatiche sono sufficienti per regolare, correttamente, la caldaia oscillando tra 58 e 80 ° C, molto rapidamente, se non ha nulla da riscaldare.
Questa volta conferisce, con il suo inverso, la potenza della caldaia.
Deve essere diviso per 3 se lo metti alla sua massima potenza e sarai sicuro che la sua potenza massima è 3x7,5 = 22,5KW se questo tempo è ridotto a 40min / 3 = 13,3minutes.

Il termostato non cambierà nulla, soprattutto se la sua isteresi non è regolabile (differenza tra Tmax meno T min regolabile).


Quindi, devi coprirti da un attacco legale per farti pagare il prezzo finale, con i fatti reali che dimostrano il rifiuto e l'incapacità di garantire il completamento perfetto, caldaia sopraffatta inadatta, non conforme al preventivo e troppo rumorosa per cambiare, con l'installatore che rifiuta di fornire una caldaia più economica e quasi 3 volte meno potente.
.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 09/02/12, 21:38

Did67 non è una caldaia, ma una grande termostufa. L'elettronica di bordo non gestisce una valvola motorizzata.
La velocità minima dovrebbe essere di 4,7 kW, che corrisponde a un consumo di 1 kg / h. Se la stufa consuma di più, questo dovrebbe essere corretto. Tuttavia prima dello scatto a freddo la conso era di 2 sacchetti / 24 ore, o almeno 6 kg in più. Altro se prendiamo in considerazione le fermate. quindi almeno il 20%.
Il serraggio è semplice solo per la massima potenza, una regolazione è sufficiente. Ma perdiamo sul rapporto tra mini e maxi. Ridurre la potenza minima implica anche una riduzione delle dimensioni del braciere.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/12, 21:49

Considerando l'osservazione logica di P Schutt, deduciamo che la caldaia è originale in 22,5 kW flangiato a 18 o meno 14,7 kW, con un minimo di 7,5 kW e quindi totalmente inutilizzabile data la sua eccessiva potenza minima oltre al suo rumore inaccettabile.

Quindi devi misurare con il consumo le potenze massime e minime con il consumo reale di pellet e se il rapporto è un po 'meno di 2 invece di 3, allora la truffa è totale da questo produttore !!!

Prova che la caldaia da 22,5 KW a 14KW originariamente, flangiata senza cambiare casa, è totalmente inadatta per questa casa !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/02/12, 19:33

Philippe Schutt ha scritto:Did67 non è una caldaia, ma una grande termostufa. L'elettronica di bordo non gestisce una valvola motorizzata. .


Effettivamente. Ho appena letto una lunga brochure multilingue Thermorossi. Si tratta di variare la temperatura della caldaia in base alla stagione e del termostato ambiente opzionale (che indubbiamente agisce all'accensione e allo spegnimento e alla modulazione).

Non ho visto nulla che assomigli a un controllo della valvola a 3 vie.

[eppure mi sembra di averlo visto su un diagramma di una termostufa un giorno, dopo avermi notato che non era altro che una caldaia ben integrata e ben progettata, con una porta a vetri per vedere la fiamma ...]
0 x
mariepoussin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 29/08/11, 22:12




da mariepoussin » 05/03/12, 08:44

Attualmente a temperatura mite e con una temperatura impostata di 65 ° C, la temperatura dell'acqua di ritorno sale a 80 ° C, quindi si spegne e la stufa si riavvia quando l'acqua scende a 58 ° C.

Funziona così, altrimenti non puoi risolverlo.

Posso attaccare il mio installatore in relazione al rischio di ustioni per il nostro bambino che inizia a camminare con radiatori e acqua a 80 ° C?

C'è uno standard?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/03/12, 13:06

mariepoussin ha scritto:Attualmente a temperatura mite e con una temperatura impostata di 65 ° C, la temperatura dell'acqua di ritorno sale a 80 ° C, quindi si spegne e la stufa si riavvia quando l'acqua scende a 58 ° C.

Funziona così, altrimenti non puoi risolverlo.

Posso attaccare il mio installatore in relazione al rischio di ustioni per il nostro bambino che inizia a camminare con radiatori e acqua a 80 ° C?

C'è uno standard?


certamente, anche per i fornelli, inviandogli una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, rendendolo pienamente responsabile delle gravi ustioni di tuo figlio da 1 a 3 anni a 80 ° C anziché a 50 ° C max, con la necessità di pagare le lesioni per l'intero vita del bambino, (milioni di €), quindi vedere le organizzazioni dei consumatori e soprattutto chiedere alla propria assicurazione casa di intervenire con competenza e giustizia per evitare un grave incidente causato da inevitabili ustioni, che costerà molto di più !!
0 x
mariepoussin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 29/08/11, 22:12




da mariepoussin » 05/03/12, 15:08

Grazie per questa risposta, esiste uno standard, un testo legale per questa temperatura massima di 50 ° C?

In caso contrario, la società del nostro installatore è approvata da Qualibois. Secondo te, esiste un mezzo di attacco da questa parte?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/03/12, 20:45

Forse non è la norma ma un consiglio per i genitori:
http://www.bmlweb.org/enfant.html
http://www.safekidscanada.ca/Profession ... Index.aspx


Per ricordare al programma di installazione:
I bambini sono particolarmente vulnerabili alle ustioni perché la loro pelle è più sottile di quella degli adulti. La pelle di un bambino brucia 4 volte più veloce e più profonda di quella di un adulto, alla stessa temperatura


Ad ogni modo, se una situazione è effettivamente pericolosa, l'installatore è totalmente responsabile, specialmente avvisato da lettera raccomandata, l'80 ° C brucia all'istante !! Non ha mai scritto 80 ° C nella sua citazione e il bambino è proibito !!!.
Richiede da 50 a 55 ° C già caldi !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 467