sostituzione di caldaia a gasolio - Criteri di selezione?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto

sostituzione di caldaia a gasolio - Criteri di selezione?




da davidex » 21/10/13, 14:01

Buongiorno,
Dovrò cambiare una vecchia caldaia in olio combustibile e sto cercando i criteri da prendere in considerazione per permettermi di scegliere il più adatto.

Ho letto dozzine di discussioni in questo forum, ma rimane ancora oscuro per me che non sa nulla in questo settore.

1. Quali sono i vantaggi / gli svantaggi delle diverse tecnologie di caldaie ad olio?

2. Quali sono quelli ritenuti i più efficienti (rapporto qualità-prezzo, marchi, affidabilità, ecc.).

3. Quali criteri prendere in considerazione oltre all'area da riscaldare (circa 150 m2, 2 piani / appartamenti separati)

4. Avete informazioni per consentire l'accoppiamento di pannelli solari / acqua calda solare, con caldaie ad olio combustibile (come backup)?

5. Ci sono libri / siti che spiegano chiaramente tutto questo?

La mia casa:
- In Savoia (quindi inverno rigido) /
- Tutte le finestre hanno doppi vetri.
- Due appartamenti da riscaldare autonomamente, su due piani separati (è necessario un conteggio separato).
- Tutti gli scaldacqua sono realizzati in ghisa e dispongono tutti di valvole termostatiche.


Merci pour vos réponses.

Cordiali saluti,
David.
Dernière édition par davidex il 21 / 10 / 13, 15: 00, 1 modificato una volta.
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 21/10/13, 14:50

a mio avviso, l'olio combustibile è tutto tranne una scelta per il futuro. cambiare la tua caldaia a gasolio con una più efficiente è buono, ma devi anche pensare a alternative con un'altra energia. e in base alla casa, all'isolamento, alla regione, al budget, ecc., puoi scegliere il riscaldamento per i prossimi 20 anni.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
davidex
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 19/03/07, 11:10
Località: cavolo verzotto




da davidex » 21/10/13, 14:56

dirk pitt ha scritto:a mio avviso, l'olio combustibile è tutto tranne una scelta per il futuro. cambiare la tua caldaia a gasolio con una più efficiente è buono, ma devi anche pensare a alternative con un'altra energia. e in base alla casa, all'isolamento, alla regione, al budget, ecc., puoi scegliere il riscaldamento per i prossimi 20 anni.


La tua risposta mi lascia affamata, perché suggerisci di cambiare, ma non offri nulla di concreto.

Ecco perché voglio sapere se possiamo abbinare una tale caldaia al solare.

Altrimenti, in generale senza carburante, quale caldaia ha il miglior rapporto prestazioni / qualità / prezzo? Caldaia a gas? altro?
0 x
- Audaces Fortuna Juvat -
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 21/10/13, 16:05

Se hai spazio per conservare il carburante, guarda le caldaie a pellet o trucioli di legno.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 21/10/13, 16:08

Non volevo influenzare, ma solo per portare la riflessione sull'energia primaria. dopo ogni caso è diverso.
0 x
Immagine

Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 303