legno di attacco al generatore e olio: mappa e diagramma

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 08/02/11, 12:43

Ciao,

Riflettendoci, credo di aver capito il principio di riscaldamento.
Sfortunatamente, nel suo sistema, non può riscaldare il circuito del radiatore se il serbatoio di accumulo è molto calda, che non è appropriato perché non ottimizza il calore prodotto dal legno (sotto 80 ° C è non fa niente !!)

Mi muovo l'emendamento secondo il seguente schema:

Thermovar (essenziale) sulla caldaia a legna (garantire la tariffa normale e la longevità della caldaia)

Funzione di riscaldamento:
Un controllo del termostato pompa principale (essa deve necessariamente qualche parte)
Secondo l'alta temperatura nel serbatoio di accumulo, è selezionato o meno per l'alimentazione del circuito (posizione V2 della valvola controllata da un termostato, per esempio impostare 40 ° C)

funzione e ECS mantiene la temperatura della caldaia a combustibile fornito dal regolamento oltre caldaia, indipendentemente dal resto (per calorstat 60 ° C se questo è sufficiente)

Immagine

Per riscaldare acqua calda sanitaria (e quindi la caldaia a gasolio da quando la palla interna è in un bagno d'acqua) del serbatoio di accumulo e / o il legno della caldaia direttamente, avete altre condizioni di temperatura, ma a mio parere è un altro regolazione indipendente (ci torneremo più avanti)
Siamo già d'accordo sul principio di riscaldamento, ui funziona bene con me? (Monte come quasi esattamente lo schema sopra).

A+
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/02/11, 13:49

Looping Hi!

Ha ricordato che la pompa A non è sufficiente al circolazione!

In il circuito, si verifica un errore, il termostato deve comandare la caldaia olio che deve fermare la sua pompa se il riscaldatore surriscaldamento dalla mancanza di circolazione. La pompa C è necessario mantenere un buon flusso ai radiatori, mancanza di flusso si surriscalda primi radiatori più di quello precedente.

Per Thermovar Ho sentimenti contrastanti, la temperatura di ingresso dell'acqua è recuperata in meno calorie 60C se la temperatura è più bassa, anche se di sicurezza per vedere se causano la formazione di condensa il riscaldamento della caldaia legno, ma di solito è solo accensione Prodit.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
STOA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/02/11, 13:00
x 1




da STOA » 08/02/11, 20:42

Buona sera, grazie per i tuoi commenti

Looping, non mi rappresento la mia partenza schema ma c'è un ricircolo come sul vostro schema integrato con inserto in legno. Quando stesso modo in cui opera continuato quando il ritorno è ~ 10C al di sotto della temperatura di uscita (70-80 nel mio caso).

I diagrammi che proponete sono collegamenti paralleli. destra di Alain G - Una pompa non è sufficiente a muovere la palla di acqua (ho provato, ma attraverso il nucleo del riscaldatore del carburante). Vedo la differenza tra i due schema di pompare il livello C è una valvola di più sul piano Alain. Io li mostro al mio riscaldamento.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 08/02/11, 23:33

Stoa ha scritto:Buona sera, grazie per i tuoi commenti

Looping, non mi rappresento la mia partenza schema ma c'è un ricircolo come sul vostro schema integrato con inserto in legno. Quando stesso modo in cui opera continuato quando il ritorno è ~ 10C al di sotto della temperatura di uscita (70-80 nel mio caso).

I diagrammi che proponete sono collegamenti paralleli. destra di Alain G - Una pompa non è sufficiente a muovere la palla di acqua (ho provato, ma attraverso il nucleo del riscaldatore del carburante). Vedo la differenza tra i due schema di pompare il livello C è una valvola di più sul piano Alain. Io li mostro al mio riscaldamento.


Stoa Buona sera!

Oppure si vede un altro valvola?

Una pompa più del Looping schema!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 09/02/11, 01:25

Spesso i produttori di caldaia a legna richiedono un numero molto elevato T caldaia per evitare la formazione di condensa all'interno dell'unità, che potrebbe portare a una svolta in anticipo. Ci sono anche alcuni che fanno una garanzia di clausola di perdita. Più caldaia ha alta efficienza e fumi freddi, maggiore è il rendimento dovrebbe essere caldo. Head, TERMOVAR Atmos è 80 °.

6L / min, è davvero poco. anche la posizione 1 è necessario avere in 20 30 a L / min. Questo può già spiegare che 200L essere rapidamente superato. Molto test con questo mini pompa.

Se la caldaia a gasolio è acceso, è che il circolatore C lo manda dell'acqua all'interno 50 °, in modo che la palla termostato non è abbastanza veloce (inerzia termica della zona) o isteresi troppo. Certamente posizionare il più basso possa risolvere questo problema.

T ° come la palla è stato quando hai iniziato a riscaldare l'intero? Perché se si va a 10 ° suona un delta 60 ° (70-10), che si raccolgono solo 20 ° (70-50). Ciò spiega in parte le 4 - ore 5 di riscaldamento.

Ho fatto qualche palla senza collegamenti in serie a tutti e che sono soddisfacenti, quindi non essere troppo assertivo perdite provengono dalla caldaia a gasolio.
0 x
STOA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/02/11, 13:00
x 1




da STOA » 09/02/11, 20:26

Buonasera,

Alain G. - sembrava che ci fosse un altro valvola del piano, ma il principio rimane lo stesso parallelo. Non ho visto il mio riscaldamento.

Philippe, la tua esperienza in serie mi interessa perché se riesco a far girare il sistema in serie, risparmierò anche sull'ECS.
Se io affermazione che il nucleo di carburante parti di acqua 50L riscaldatore di olio, una volta 70C, min disco 20. (Per l'apertura della valvola dà modo 3), prima di cadere a 50. Mi può dare un'idea di pourqoui 800L serbatoio di accumulo una volta 80 essi non sarebbe durato non 16x20min = 320min almeno 5 ore. prima di pompaggio di acqua fredda nel cuore di riscaldamento? Escludendo questo non è il caso. Quando la palla è caldo - top 70 80 verso il basso - è dura a malapena 1hr - 1h30 max?

grazie
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/02/11, 21:32

Probabilmente il pallone ha la sua metà superiore di 80 ° C ?????
Dobbiamo guardare a come è stato progettato, in cui il termostato e termometri della palla. ????
Verificare che tutto il palloncino acqua è 80 ° C su e giù ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 09/02/11, 21:34

Alcune idee che possono essere falso perché il diagramma è completo.

1. 50L la palla ECS deve aggiungere il volume dell'acqua di riscaldamento della caldaia.
2. come T ° ferma la pompa B?
3. se non vi è alcuna valvola di ritegno probabilmente ha fatto un inserto laterale termosifone.
4. tubi non isolati?
0 x
STOA
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 05/02/11, 13:00
x 1




da STOA » 12/02/11, 09:41

Buongiorno,

Ecco alcune risposte:

1. I TERMOSTATI sono poste all'ingresso la più alta e la più bassa di uscita della palla. Ma una valutazione.
2. Il 50L è il volume del taglio centrale. L'ECS è ancora più 140L che vengono riscaldati in un bagno d'acqua riscaldata dal cuore.
3. Pompa B si ferma al 75C l'impostazione corrente. In generale, si ferma ~ 5C sotto l'uscita dell'inserto alla temperatura dell'acqua.
4. Non dovrebbe essere termosifone a inserto. L'inserto è montato in fabbrica kit pre-modificato.
5. I tubi tra il serbatoio e la caldaia non sono isolati. Si trovano in una stanza isolata e rappresentano <2 m in rame D28.

Credo che la pompa C dà un troppo alto flusso. Ma come ridurlo? Con una speciale valvola suggerito da Alain G.? Un diverso hydrolique schema?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/02/11, 14:36

Stoa Ciao!

Ho parlato una semplice valvola a sfera a buon mercato!

Si noti che se si dà una limitazione dei movimenti dell'acqua, la pompa si consumano meno.

Ho parlato della pompa B ma ammetto che se il C circola troppo duro, acqua fredda può mescolare con acqua calda nella parte superiore della palla.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 366