Ristrutturazione veranda WISCONA

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
rodolphedj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/01/14, 10:32

Ristrutturazione veranda WISCONA




da rodolphedj » 07/01/14, 10:49

Buongiorno,

Ho appena comprato una casa e ho una veranda da ristrutturare, colgo l'occasione per creare un nuovo soggetto e ottenere il tuo aiuto (personalizzato).

prima di tutto grazie per questo forum e per i collaboratori, ho già trascorso alcune ore a sfogliare vecchi argomenti.

i miei obiettivi:
1 / luminosità massima del tetto (per ambienti vicini)
=> sostituire il tetto con un nuovo PMMA trasparente o schede PC trasparenti?

2 / mantenere l'uso stagionale di questa veranda
=> Non ci dormirò, ho una pompa di calore che funge da riscaldamento in questa stanza ed è molto efficiente. invece una volta fermato la temperatura scende molto velocemente

3 / isolamento / leggero miglioramento delle perdite di area.
=> Vedo la luce in alcuni punti, ho pensato di utilizzare un sigillante siliconico o acrilico.


Ecco le foto
Il fornitore di questa veranda è WISCONA, è realizzato in alluminio e doppi vetri. niente più informazioni. il tetto sembra essere in policarbonato alveolare. e ha sofferto bene.

sopra, ci sono alette regolabili. e trovo questo sistema ECCELLENTE in caso di pioggia, tempeste e sole troppo forte.
l'esposizione è SUD.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dernière édition par rodolphedj il 07 / 01 / 14, 10: 57, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 07/01/14, 10:54

Benvenuto qui,

Piccolo dettaglio tecnico: puoi mettere le tue foto sul nostro host di immagini?

Link: "Inserisci un'immagine o un file nel file forum, fai clic qui. "nella parte inferiore della finestra di modifica?

Inoltre apparirà più grande sul forum.

grazie
Dernière édition par Christophe il 07 / 01 / 14, 11: 12, 1 modificato una volta.
0 x
rodolphedj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/01/14, 10:32




da rodolphedj » 07/01/14, 10:58

è corretto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 07/01/14, 11:11

Super!

Non avevo mai visto pinne regolabili su una veranda: in realtà è una tenda esterna. Ottima cosa!

Capisco la sua utilità contro il surriscaldamento ... contro la pioggia o la tempesta che non vedo? Ah per proteggere la veranda o per ridurre il rumore può essere?

Per le tue piste di miglioramento, con il telaio in alluminio purtroppo non c'è molto da fare termicamente. Hai già dato i principi da applicare.

Per il tetto, non consiglio di mettere un policarbonato trasparente, rimani in opale / traslucido se vuoi cambiarlo perché lo sporco si accumula rapidamente sul tetto.

Forse puoi raddoppiare il tetto (controsoffitto traslucido, in questo caso potresti passare in policarbonato trasparente per ottenere un po 'di luminosità) per migliorare il comfort termico.

Ho rinnovato una serra alcuni anni fa e il tetto si è sporcato in pochi mesi. Ecco il soggetto corrispondente (in termini di materiali ora è più una veranda che una serra): https://www.econologie.com/forums/renovation ... t7461.html

Non esitate a fare una ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php ou https://www.econologie.com/forums/search.php

Perché ci sono altri argomenti sul rinnovamento delle verande che potrebbero darti altre idee ...
0 x
rodolphedj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/01/14, 10:32




da rodolphedj » 07/01/14, 11:30

grazie Christophe per la tua risposta e il tuo consiglio.
e ben fatto per la tua ristrutturazione.

È un peccato non riuscire a immaginare un tetto trasparente. Ascolto il tuo consiglio Ma in inverno, trovo il contributo della bassa luminosità con le lastre attuali.
Soprattutto con la terrazza sul tetto in cemento nella prima parte, non aiuta la fornitura di luce dei salotti della casa.

Capisco la sua utilità contro il surriscaldamento ... contro la pioggia o la tempesta che non vedo? Ah per proteggere la veranda o per ridurre il rumore può essere?

in caso di pioggia, per il rumore, sì.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 07/01/14, 11:40

Merci.

Per il tetto trasparente puoi sempre provare, ma dovrà essere pulito più regolarmente ... e non facile con i non vedenti.

Consiglio la soluzione del controsoffitto traslucido e in questo caso possibilmente passare il tetto in trasparente, idealmente in vetro (se si dispone del budget).

Altrimenti, soluzione "folle", perché non considerare di posizionare un deflettore solare?

Ne abbiamo parlato molto qui: https://www.econologie.com/forums/maison-dou ... t7157.html

Altrimenti, tieni presente che il riscaldamento (migliaia di watt) costa molto di più dell'illuminazione (decine di watt).

Quindi dobbiamo pensare più all'ottimizzazione termica che all'illuminazione. Mi segui?
0 x
rodolphedj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/01/14, 10:32




da rodolphedj » 07/01/14, 11:48

Consiglio la soluzione del controsoffitto traslucido e in questo caso possibilmente passare il tetto in trasparente, idealmente in vetro (se si dispone del budget).


Ti seguo, ma il mio obiettivo non è quello di isolare, è + la luminosità.
quindi non partire per un controsoffitto.

All'inizio avevo considerato il vetro, ma la struttura non dovrebbe permetterlo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 07/01/14, 12:01

Se vuoi guadagnare facilmente in luminosità ... puoi scegliere di eliminare il cieco ... ma perderai ovviamente i vantaggi che porta ...

Penso che tu possa adattare il vetro alla tua struttura in alluminio senza problemi ...
0 x
rodolphedj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 07/01/14, 10:32




da rodolphedj » 07/01/14, 12:06

ok, porterò un professionista per scoprire se possiamo installare il vetro e conoscere il prezzo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 255