Aiuto per l'economia di riscaldamento isolato casa

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
wervaecke
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 03/10/14, 10:29

Aiuto per l'economia di riscaldamento isolato casa




da wervaecke » 03/10/14, 10:37

Ciao a tutti.

Quindi espongo il mio problema, ho comprato una casa dove ho fatto vari lavori tra cui un buon isolamento.

Parete => Fodera in 8Cm
Isolamento tra fondo e pavimento => Lana di vetro 100
Isolamento Grenier => Lana di vetro 260
Tetto => Vassoio in acciaio con poliuretano di 4 cm

Ho un ampio soggiorno di circa 40m2 con una cucina aperta.

Superficie della casa "86M2"

Riscaldamento elettrico + boiler acqua calda elettrico => stima EDF 140 euro mensili.

Quindi vorrei risparmiare, ma cosa scegliere:

Ho pensato a:
Pompa di calore AIR AIR
Ou
Stufa a pellet

Il sistema verrebbe installato nella grande stanza aperta.


Ecco se qualcuno mi può consigliare. Martedì una persona viene a fare un preventivo per la stufa.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 04/10/14, 09:36

per un determinato isolamento, hai 2 modi per risparmiare (finanziario):
-riscaldare di meno (le perdite termiche sono una funzione della differenza di temperatura tra interno ed esterno)
- scegli un'energia meno costosa per kWh

per la seconda soluzione vi rimando al post sui prezzi dell'energia:
https://www.econologie.com/chauffage-com ... -3582.html
https://www.econologie.com/forums/difference ... 13066.html
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/10/14, 10:59

Consentitemi un'osservazione spiacevole: il vostro isolamento non dipende da ciò che consentirebbe di considerare un riscaldamento elettrico !!!

Pareti rivestite con 8 cm, non è molto! Oggi la norma è sul lato di 25 cm o più!

In soffitta, lo standard è di circa 40 cm!

Non dici nulla sui telai delle finestre ...

Quindi questo è dove un'economia reale durevole sarebbe iniziato !!!

È fatto. Ovviamente è molto meglio di niente.

Ma per ridurre il conto, ti rimangono le stampelle !!!

Dirk ti ha dato un preventivo ....

Il problema delle pompe di calore aria-aria è stato molto dibattuto. Non devo ripetere. Con un buon motore di ricerca troverai tutto. E il suo contrario.

Avendo una caldaia a pellet, ti consiglierò "naturalmente" la stufa a pellet ... Assicurati, se la casa è vuota durante il giorno, di avere un modello "programmabile". Su radiocomando si programma l'abbassamento durante le assenze e la risalita un po 'prima del rientro. Se la casa è occupata 24 ore al giorno, questo non è utile. Puoi farlo a mano molto bene.

E poi, puoi giocare a Soleil per indovinare l'andamento dei prezzi a lungo termine. Stiamo parlando di 15 o 20 anni ... Non avevo previsto la caduta di carburante, costante per 2 anni !!! Quindi sto zitto.
0 x
wervaecke
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 03/10/14, 10:29




da wervaecke » 04/10/14, 18:03

Prima c'era un isolamento di 4 cm su alcune pareti, quindi qui ..... Dopo ora lo sai. Quindi l'aria condizionata non mi consigliate con l'attuale isolamento?
0 x
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5




da LOGIC12 » 24/10/14, 01:06

ciao, se il condizionamento reversibile dell'inverter è interessante, inoltre funziona fino a -15 ° e abbiamo fatto progressi negli ultimi anni.

è un riscaldamento molto reattivo: riscalda lo spazio molto rapidamente, il che lo rende ancora più economico. Possiamo fermarci quando siamo al lavoro poiché si riscalda molto rapidamente, oppure possiamo programmarlo per riavviare mezz'ora prima di arrivare la sera.

E può essere un complemento per una stufa a legna, infatti non appena la temperatura scende, il climatizzatore dell'inverter (viene attivata la pompa di calore aria / aria.

Il prezzo di questi dispositivi installati non è troppo elevato.
Se si dispone di riscaldatori elettrici, tenerli in caso di guasto o in caso di clima molto freddo.

E se siamo in un clima mite, è ancora meglio. Si noti che esiste una funzione di deumidificazione che mi sembra.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 363