caldaia a combustibile di sostituzione caldaia a legna da buche

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/04/08, 13:15

non hai intenzione di scavare male :D

quindi questo rende 61e lo stere ... un po 'caro per me!

altrimenti una stere è 1m3
0 x
djangoe
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 15/04/08, 11:36




da djangoe » 15/04/08, 13:16

Christophe ha scritto:Ah, quindi è lo stesso con noi probabilmente ma integrato nella caldaia, sembra più logico.

Ha già innescato il tuo?

È successo all'inizio dell'installazione, non sapevo come funzionasse la caldaia e ho lasciato la porta del volume di carico troppo a lungo. La t ° ha superato rapidamente la 90 ° e il sistema di sicurezza ha funzionato perfettamente. Unico inconveniente: l'assunzione di perossido di idrogeno ha generato aria nei tubi. Ho risolto il problema (per evitare ogni volta il sanguinamento) installando un degassatore automatico a monte del circolatore. Al secondo surriscaldamento, più necessario per eliminare.
A proposito, che tipo di caldaia usi, per quale spazio abitativo e qual è il tuo consumo di legna?
0 x
djangoe
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 15/04/08, 11:36




da djangoe » 15/04/08, 13:27

jonule ha scritto:non hai intenzione di scavare male :D

quindi questo rende 61e lo stere ... un po 'caro per me!

altrimenti una stere è 1m3

mi dispiace contraddirti
per parlare una lingua comune, siamo d'accordo sulla nozione di "stere" è
Il volume del legno: lo stere
In Francia, il volume del legno viene solitamente calcolato in sterline, a volte in litri, più raramente in peso. I nostri cugini canadesi lo contano nella corda.

Ma cos'è stere?

Lo stere è 1m3 di log 1m lunghi.



Tabella da nfboisdechauffage.org
Per calcolare le sterline ricevute, conservare il legno, misurare l'altezza, la lunghezza, la larghezza in metri. Moltiplica tutto, ottieni m3. dividi questo numero per quello nella tabella sopra e otterrai ... il numero di sterline.

Esempio: la pila di tronchi di 40 cm rende 2m di 3 m quando ordinato.

quindi hai 0,4 x 2 x 3 = 2,4 metri cubi

Per i tronchi di 40 cm, abbiamo un coefficiente di 0,75.

E così 2,4 diviso per 0,75 = stereo 3,2.
0 x
djangoe
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 15/04/08, 11:36




da djangoe » 15/04/08, 13:37

djangoe ha scritto:
jonule ha scritto:non hai intenzione di scavare male :D

quindi questo rende 61e lo stere ... un po 'caro per me!

altrimenti una stere è 1m3

mi dispiace contraddirti
per parlare una lingua comune, siamo d'accordo sulla nozione di "stere" è
Il volume del legno: lo stere
In Francia, il volume del legno viene solitamente calcolato in sterline, a volte in litri, più raramente in peso. I nostri cugini canadesi lo contano nella corda.

Ma cos'è stere?

Lo stere è 1m3 di log 1m lunghi.



Tabella da nfboisdechauffage.org
Per calcolare le sterline ricevute, conservare il legno, misurare l'altezza, la lunghezza, la larghezza in metri. Moltiplica tutto, ottieni m3. dividi questo numero per quello nella tabella sopra e otterrai ... il numero di sterline.

Esempio: la pila di tronchi di 40 cm rende 2m di 3 m quando ordinato.

quindi hai 0,4 x 2 x 3 = 2,4 metri cubi

Per i tronchi di 40 cm, abbiamo un coefficiente di 0,75.

E così 2,4 diviso per 0,75 = stereo 3,2.

Sto cercando di unirmi di nuovo al consiglio: scusa
Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/04/08, 13:38

Fai attenzione alle unità ... variano da una regione all'altra ...

JC-Tergal ha scritto:sei davvero cattivo


Rolalala the Gentleman, sta uscendo di testa ... cosa significa? Semplicemente che non sono prezzi economici come affermi ... :)

Sì, sono cattivo se ti rende felice, ma almeno sono onesto con me stesso ... Immagino tu abbia creato questo argomento al solo scopo di rendere libera la tua auto-pubblicità ...

ps: se paghi la tua stere 46 € ferma la tua attività. All'asta pubblica si torna a 5 € e qualche litro di sudore ...
Dernière édition par Christophe il 15 / 04 / 08, 13: 40, 1 modificato una volta.
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 15/04/08, 13:39

jonule ha scritto:non hai intenzione di scavare male :D

quindi questo rende 61e lo stere ... un po 'caro per me!

altrimenti una stere è 1m3


Riconosco che è alto ma sono sotto molte persone nella mia zona e per un legno molto secco e garantito duro.

Io stesso avrò problemi a pagare questo prezzo. Ma l'ho fatto di fronte al fatto perché quando ho iniziato ho venduto 50 44 € ma con un costo di acquisto di 38 € + spese ho rapidamente deluso. Ma prima di creare la società avevo un prezzo di circa 25 € la tonnellata consegnata e dopo aver creato la società 3 il mese dopo un costo inferiore era di 50 € la tonnellata (parlo all'ingrosso con il proprietario della foresta: vincono il denaro)
e ovviamente affrontare la moltitudine di tipi che hanno un sacco di tempo e che lo fanno al nero sono morto. Quindi non sono più 50 ma 30 perché i poeles crescono a nord-est
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/04/08, 13:43

Non è alto, è allineato con il petrolio ... questo è ciò che mi preoccupa, che condanno e che mi fa venire su ....

I taglialegna che pensano di essere emiri ...
0 x
djangoe
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 15/04/08, 11:36




da djangoe » 15/04/08, 13:46

JC-Tergal ha scritto:
jonule ha scritto:non hai intenzione di scavare male :D

quindi questo rende 61e lo stere ... un po 'caro per me!

altrimenti una stere è 1m3


3 mesi dopo un costo inferiore era di 50 € per tonnellata (parlo approssimativamente al proprietario della foresta: fanno soldi)

senza voler mettere olio sul fuoco (troppo divertente), tergal ha ragione quando parla di 50euro la tonnellata. Questi sono in realtà i prezzi attuali (comunque in Belgio).
Vuol dire che tergal mi dirà cosa pensa delle caldaie a legna?
Questo era lo scopo principale della sua domanda, mi sembra. Oppure smetti di fermarti per parlare della mia esperienza
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 15/04/08, 13:46

Christophe ha scritto:Fai attenzione alle unità ... variano da una regione all'altra ...

JC-Tergal ha scritto:sei davvero cattivo


Rolalala the Gentleman, sta uscendo di testa ... cosa significa? :)

Sì, se ti piace, ma almeno sono onesto con me ...e immagino tu abbia creato questo argomento al solo scopo di rendere libera la tua auto-pubblicità ...

ps: se paghi la tua stere 46 € ferma la tua attività. A piedi puoi tornare a 5 € max e qualche litro di sudore ...


5 € non per un professionista. Poi i tuoi litri di sudore te li fermerai subito dopo 4-500 steres perché dopo che devi consegnare, fai la gestione ... beh una cosa di affari che di certo non dovresti sapere. Forse anche tu "moderato" questo forum dal pc della casa del tuo capo dato che siamo nei presupposti

Non ho detto nulla all'inizio perché non sono lì per fare la mia pubblicità. L'ho citato perché ero stanco dei ragazzi che mi vendono il loro pellet: non voglio il pellet. Il mio sito è piuttosto quello di dare informazioni all'inizio non c'erano nemmeno i miei prezzi. Le persone mi chiamano per chiarimenti, passo molto tempo a parlare di diverse modalità di riscaldamento, la mia motivazione è davvero la trasmissione di informazioni e un buon discorso in tutto ciò che riguarda l'ecologia e sono io Merda per farmi paragonare a tutti i commercianti di zuppe.

quindi solo una cosa da fare: cancellare questo argomento perché comunque non ho una risposta a ciò che voglio e ho visto come va in testacoda. Preferisco cancellare tutto. So cos'è la moderazione e il lavoro per un moderatore non va bene.
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 15/04/08, 13:49

Bene, potrò parlare anche della mia caldaia a legna ...

Ho comprato una (grande) casa di 50 anni, consapevolmente (il cuore ha le sue ragioni che la ragione ignora).
In origine, ovviamente, c'era una caldaia a gasolio ... e ho raccolto abbastanza sulle spiagge per sapere che non voglio usarlo.
Quindi sono andato direttamente a una caldaia a legna, per il riscaldamento centralizzato e l'acqua calda, che è stata montata al posto dell'olio della caldaia.
È stato necessario aggiungere al circuito esistente un serbatoio di accumulo di 700l, con scambiatore per integrare i pannelli solari.
Ovviamente, la caldaia funziona solo quando ho bisogno di riscaldamento, quindi per l'acqua calda, il più naturale è il solare.

Superficie della casa: 150m2, su due piani. Isolamento realizzato a livello dell'attico, in lana di canapa. Windows in doppi vetri recenti. Nessun isolamento delle pareti (per il momento) che sono in pietra, spessore 60 cm.
Consumo annuo: stringhe 7 approssimativamente, ovvero stereo 21 (in Bretagna una stringa, sono tre sterline)
Alla fine, non risparmiando davvero il riscaldamento perché il legno è piuttosto costoso qui: più 200 costa la corda se non guardi attentamente!
Ma hey, almeno la soddisfazione di aver fatto una scelta ponderata e presunta.

Non volevo il pellet, perché troppo dipendente da un sistema di distribuzione centralizzato, mentre i registri, possiamo trovare.
Inoltre, il costo dell'installazione è ancora più elevato.
Nel mio caso, tutto compreso con il pallone, i collettori solari e il credito d'imposta in meno: circa 9000 euro.

Caldaia: UNICAL, modello turbo a legna a combustione inversa e ventola.

Usa: quindi attenzione, ciò che seguirà potrebbe scoraggiare più di uno.

Primo: devi occuparti della grande caldaia minima 2 una volta al giorno: caricamento dei log. significa anche portare fuori i tronchi, qualunque sia il tempo.
secondo: secondo come si mettono i tronchi, le loro dimensioni, devono essere disposti correttamente, altrimenti la caldaia può spegnersi.
Ottimo quando inizia di notte, la mattina dopo è 12 ° C in casa.
La pipa si sporca abbastanza rapidamente: non legna super secca (normale brittany), funzionamento della caldaia inattivo ... Sono una spazzatura per mese, per mia cura o ciao il costo.
Tre incendi iniziano nel condotto. Fortunatamente, guaina in acciaio inossidabile a doppia pelle, passaggio nella muratura, altrimenti ciao il rischio di incendio. 9a può accadere ad esempio all'apertura della porta di caricamento dei tronchi, il richiamo dell'aria che viene creato e il portello di bypass che si apre innesca la reazione ...
la prima volta, è un po 'strano, sentiamo il tubo che inizia a fare le fusa e diventa rosso all'uscita della caldaia. per fermarlo, una soluzione: tappare i fori o l'aria può continuare a alimentare il fuoco: ad esempio l'ingresso della ventola.

in caso di partenza per alcuni giorni e senza riscaldamento: è necessario accendere la caldaia e prima di riscaldare la casa, ci vogliono alcune ore!
tempo massimo in standby (focolare che "brucia"): 48h.

Dopo tre inverni, inizi a capire cosa non fare e ciò che devi fare non è la documentazione che lo dice!
E ovviamente nessuno nell'angolo che lo sa, anche il rivenditore non ha abbastanza esperienza.

tutto ciò per dire che la scelta della caldaia è un atto impegnato.
Non credo di poter trovare una fonte peggiore di "" "" "" ment "per il riscaldamento!
accanto al riscaldamento a gas della città, ad esempio, oppure si gira una volta in autunno e si spegne una volta in primavera ...

Non rimpiango la mia scelta, ma non consiglierò mai altre persone che non sono iper motivate.

Potrei non aver risposto a tutte le domande, quindi se ne hai, non esitare!

Seb
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 228