caldaia a combustibile di sostituzione caldaia a legna da buche

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/04/08, 13:54

JC-Tergal ha scritto:.. finalmente una cosa d'affari che di certo non dovresti sapere. Forse anche tu "moderato" questo forum dal pc della casa del tuo capo dato che siamo nei presupposti


... sì, hai ragione: navigo da casa del mio capo, cioè da casa mia dal momento che il mio capo sono io ... non ti aspettavi questo, eh?

JC-Tergal ha scritto:quindi solo una cosa da fare: cancellare questo argomento perché comunque non ho una risposta a ciò che voglio e ho visto come va in testacoda. Preferisco cancellare tutto. So cos'è la moderazione e il lavoro per un moderatore non va bene.


Non lo licenzierò ma eliminerò il tuo annuncio e lo bloccherò ...

Il tuo comportamento (squallido) dimostra che non mi sbaglio nella mia prima impressione: la caldaia a legna non ti interessa che vuoi solo fare pubblicità ... sei sicuro di essere un vero Chti? :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/04/08, 13:56

Surfeurseb ha scritto:Bene, potrò parlare anche della mia caldaia a legna ...


Grazie per il tuo feedback, ma se vuoi copiarlo su un nuovo argomento, sarebbe meglio poiché questo argomento non durerà a lungo perché il suo creatore è ancora più caratteristico di me :D : Mrgreen:
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 15/04/08, 13:58

bene, fai quello che vuoi. Volevo nfo sui registri della caldaia e basta. le pallottole mi gonfiano così ho fermato tutto sull'argomento. Ora fai quello che vuoi, non mi interessa. Pensavo che questo sito mi avrebbe dato delle risposte, ma non lo vedo

che sei il tuo capo non mi interessa del tutto e non me lo aspetto affatto no è vero, quindi non mi interessa.

vedi l'argomento sarà migliore. Puoi vedere chi vuoi tu non mi interessa! Ho letto che questo è tutto ciò di cui avevo bisogno di precisione, ma hai preferito fare il tuo keke e il piccolo che conosco ti dice molto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/04/08, 14:10

1) Abbiamo già un argomento simile tra cui il mio PRORE installato con cupola in legno ... vedi il link sopra che ti ricordo:

Ulteriori informazioni su questo assembly nelle sue 2 versioni (il V1 non è raccomandato):
V1: https://www.econologie.com/forums/photos-et- ... t4368.html
V2: https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4589.html


Quindi se vuoi informazioni: https://www.econologie.com/forums/search.php

2) Beh, no, non ti preoccupi perché sei l'argomento che hai lasciato due volte ... come se ci fossi SOLO te che hai saputo gestire un business ...

3) Biloto? :) : Mrgreen:

ps: è ancora meglio vendere legna che olio combustibile, voglio dire con questo che siamo tutti uguali nello "stesso campo" semplicemente dobbiamo avere un discorso un po 'coerente ... vai senza rancore ... ( non sei più costoso degli altri ...)
Dernière édition par Christophe il 15 / 04 / 08, 14: 26, 1 modificato una volta.
0 x
JC-Tergal
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 98
iscrizione: 12/03/07, 00:53




da JC-Tergal » 15/04/08, 14:25

So di non essere competitivo sul legno, ma la mia azione si concentra principalmente su tronchi e pellet compressi
0 x
djangoe
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 15/04/08, 11:36




da djangoe » 15/04/08, 14:25

Surfeurseb ha scritto:Bene, potrò parlare anche della mia caldaia a legna ...

Ho comprato una (grande) casa di 50 anni, consapevolmente (il cuore ha le sue ragioni che la ragione ignora).
In origine, ovviamente, c'era una caldaia a gasolio ... e ho raccolto abbastanza sulle spiagge per sapere che non voglio usarlo.
Quindi sono andato direttamente a una caldaia a legna, per il riscaldamento centralizzato e l'acqua calda, che è stata montata al posto dell'olio della caldaia.
È stato necessario aggiungere al circuito esistente un serbatoio di accumulo di 700l, con scambiatore per integrare i pannelli solari.
Ovviamente, la caldaia funziona solo quando ho bisogno di riscaldamento, quindi per l'acqua calda, il più naturale è il solare.

Superficie della casa: 150m2, su due piani. Isolamento realizzato a livello dell'attico, in lana di canapa. Windows in doppi vetri recenti. Nessun isolamento delle pareti (per il momento) che sono in pietra, spessore 60 cm.
Consumo annuo: stringhe 7 approssimativamente, ovvero stereo 21 (in Bretagna una stringa, sono tre sterline)
Alla fine, non risparmiando davvero il riscaldamento perché il legno è piuttosto costoso qui: più 200 costa la corda se non guardi attentamente!
Ma hey, almeno la soddisfazione di aver fatto una scelta ponderata e presunta.

Non volevo il pellet, perché troppo dipendente da un sistema di distribuzione centralizzato, mentre i registri, possiamo trovare.
Inoltre, il costo dell'installazione è ancora più elevato.
Nel mio caso, tutto compreso con il pallone, i collettori solari e il credito d'imposta in meno: circa 9000 euro.

Caldaia: UNICAL, modello turbo a legna a combustione inversa e ventola.

Usa: quindi attenzione, ciò che seguirà potrebbe scoraggiare più di uno.

Primo: devi occuparti della grande caldaia minima 2 una volta al giorno: caricamento dei log. significa anche portare fuori i tronchi, qualunque sia il tempo.
secondo: secondo come si mettono i tronchi, le loro dimensioni, devono essere disposti correttamente, altrimenti la caldaia può spegnersi.
Ottimo quando inizia di notte, la mattina dopo è 12 ° C in casa.
La pipa si sporca abbastanza rapidamente: non legna super secca (normale brittany), funzionamento della caldaia inattivo ... Sono una spazzatura per mese, per mia cura o ciao il costo.
Tre incendi iniziano nel condotto. Fortunatamente, guaina in acciaio inossidabile a doppia pelle, passaggio nella muratura, altrimenti ciao il rischio di incendio. 9a può accadere ad esempio all'apertura della porta di caricamento dei tronchi, il richiamo dell'aria che viene creato e il portello di bypass che si apre innesca la reazione ...
la prima volta, è un po 'strano, sentiamo il tubo che inizia a fare le fusa e diventa rosso all'uscita della caldaia. per fermarlo, una soluzione: tappare i fori o l'aria può continuare a alimentare il fuoco: ad esempio l'ingresso della ventola.

in caso di partenza per alcuni giorni e senza riscaldamento: è necessario accendere la caldaia e prima di riscaldare la casa, ci vogliono alcune ore!
tempo massimo in standby (focolare che "brucia"): 48h.

Dopo tre inverni, inizi a capire cosa non fare e ciò che devi fare non è la documentazione che lo dice!
E ovviamente nessuno nell'angolo che lo sa, anche il rivenditore non ha abbastanza esperienza.

tutto ciò per dire che la scelta della caldaia è un atto impegnato.
Non credo di poter trovare una fonte peggiore di "" "" "" ment "per il riscaldamento!
accanto al riscaldamento a gas della città, ad esempio, oppure si gira una volta in autunno e si spegne una volta in primavera ...

Non rimpiango la mia scelta, ma non consiglierò mai altre persone che non sono iper motivate.

Potrei non aver risposto a tutte le domande, quindi se ne hai, non esitare!

Seb

Signor moderatore, per favore non ribaltare questo argomento poiché sembra che Tergal stia rinunciando alla lotta. L'argomento mi interessa!

Detto questo mi chiedo questo post
La caldaia che funziona al minimo con una sfera idraulica, questo non è normale poiché il principio stesso è di ruotare la caldaia a tutta velocità per riscaldare la palla che quindi ridistribuisce i callory.
Quindi penso che la palla sia troppo piccola rispetto a casa tua.
per quanto riguarda il prezzo di restituzione: 21 metri cubi (anche a 60 euro) fa solo 1260 euro. in linea di principio 21 metri cubi = 3500 litri di olio combustibile, vale a dire 2900 euro (a prezzi correnti). quindi hai un guadagno di 1640 euro. Non è già così male.
Nel mio caso uso 30 sterline a 15 euro (faccio il legno da solo) invece di 5000 litri di olio combustibile. O 450 euro invece di 4125 euro.
Ho anche una caldaia a combustione inversa da 25kw per una superficie di 350m2. Non ho idroaccumulo e carico due volte al giorno in pieno inverno (clima rigido: Belgio).
Quindi posso solo incoraggiare le persone a riscaldarsi, soprattutto perché il bilancio del CO2 è neutro. Ottimo per il riscaldamento globale.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/04/08, 14:29

JC-Tergal ha scritto:So di non essere competitivo sul legno, ma la mia azione si concentra principalmente su tronchi e pellet compressi


Ben i registri compressi non è male è la prima volta che vedo kk1 che vende ... quali sono le dimensioni?

djangoel ha scritto:Signor moderatore, per favore non ribaltare questo argomento poiché sembra che Tergal stia rinunciando alla lotta. L'argomento mi interessa!


Anche a me interessa che sia per questo che ho consigliato di crearne uno nuovo ... ma buono se si calma con il tergale è buono ...

Dove sei in Belgio?
0 x
djangoe
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 15/04/08, 11:36




da djangoe » 15/04/08, 14:37

Vivo nella regione di Liegi.
Vedo nel tuo profilo che hai interessi anche in Belgio?
Potrei rileggere tutti i tuoi post, ma sarebbe noioso. Puoi dirmi quanta legna consumi all'anno con il tuo deom e per quale area?
Cosa ne pensi del mio consumo di 30 metri cubi per 350 m2 in una casa di pietra scarsamente isolata?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/04/08, 14:47

bene ho pensato che il ceppo di segatura compressa sarebbe stato più economico del ceppo tagliato dall'albero con trasporto materiale ecc.?

lì sarebbe interessante!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 15/04/08, 15:11

djangoe ha scritto:Vivo nella regione di Liegi.
Vedo nel tuo profilo che hai interessi anche in Belgio?
Potrei rileggere tutti i tuoi post, ma sarebbe noioso. Puoi dirmi quanta legna consumi all'anno con il tuo deom e per quale area?
Cosa ne pensi del mio consumo di 30 metri cubi per 350 m2 in una casa di pietra scarsamente isolata?


Uh, non so cosa intendi per interesse, ma no, viviamo lì a tempo pieno :) (anche di più da quando lavoriamo a casa) ...

Per il mio consumo non sarà significativo perché il legno è in realtà un complemento del solare (casa solare con 70m² di pannelli autocostruiti che hanno 25 anni): ho montato il deom per non utilizzare più olio combustibile per l'acqua calda sanitaria e completano il riscaldamento a pavimento.

Sui 2 link sopra ci sono i piani (piuttosto guarda la versione 2). Farò presto un articolo più dettagliato (sono passati 3 mesi da quando avrei dovuto farlo già ...).

Quest'anno con un inverno molto lungo e pouri dovremmo farla franca da 6 a 7 "steres equivalenti" (è difficile dirlo proprio perché è il 1 ° anno e non usiamo tronchi ma tronchi compressi. )

Il tuo consumo è importante ma meno peggio che se fosse olio combustibile, hai mai pensato di migliorare l'isolamento? Dopodiché dipende da come riscaldi e quanto sei ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 253