Aria condizionata, sistema verde?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Barou456
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 20/05/15, 10:57

Aria condizionata, sistema verde?




da Barou456 » 01/06/15, 15:15

Buongiorno,

Mi sono trasferito in una casa di recente. abbiamo alcuni problemi di isolamento, quindi fa molto freddo in inverno ma fa molto caldo in estate. In termini di inverno, riusciamo a sopportare senza troppi problemi perché non sono cauto, quindi va bene.

Ma l'estate è un po 'mortale, non te lo nascondo. Ecco perché sto pensando a vari modi per migliorare il mio comfort quando le temperature sono alte. A priori dovrei spostarmi verso il marchio Andrews Sykes, ma ci sono diversi tipi di aria condizionata.

Ammetto di essermi perso un po 'tra condizionatori monoblocco, raffreddamento ad acqua, condizionamento ad acqua, condizionamento ad evaporazione.
Basti dire che non ne so molto, il tuo consiglio mi aiuterebbe molto! :)

Merci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/06/15, 17:04

L'aria condizionata è l'ultima risorsa o una soluzione di emergenza! Innanzitutto c'è molto da fare per mantenere la casa fresca d'estate. Se non altro per risparmiare l'energia che il widget consumerà.

Quindi, possibilmente, foto della casa, posizione, orientamento, anno di costruzione, materiali utilizzati, ecc.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 02/06/15, 13:26

Ecco un condizionamento "ecologico" per "evaporazione" di aria umida che costerà solo pochi euro di produzione: https://www.econologie.com/forums/fabricatio ... t1958.html

Altrimenti Barou456 back link che sarebbe bello considerando l'annuncio mascherato che stai facendo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Aria condizionata, sistema ecologico?




da Hic » 02/06/15, 18:18

Ciao Barou456
prima di spendere energia

installi il 90% di pellicola a specchio sulle finestre,

Se sono diretti a sud,
chiudere l'otturatore non è abbastanza!

chiudi le aperture con polistirolo tra finestra e persiana (o porta finestra)

Questo è vero anche in inverno.
Barou456 ha scritto:Buongiorno,

Mi sono trasferito in una casa di recente. abbiamo alcuni problemi di isolamento, quindi fa molto freddo in inverno ma fa molto caldo in estate. In termini di inverno, riusciamo a sopportare senza troppi problemi perché non sono cauto, quindi va bene.

Ma l'estate è un po 'mortale, non te lo nascondo. Ecco perché sto pensando a vari modi per migliorare il mio comfort quando le temperature sono alte. A priori dovrei orientarmi verso il marchio Andrew Sykes ma ci sono diversi tipi di aria condizionata.

Merci!
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 240