Aiuta a scegliere un riscaldatore

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33

Aiuta a scegliere un riscaldatore




da fafane77 » 08/06/09, 16:40

ciao a tutti, nuovo arrivato al forum, Sono molto interessato a nuovi modi di vivere, ovvero il rispetto per l'ambiente, ecc ...
Ho appena acquistato una casa nella regione di Parigi e più precisamente nel nord 77. Il problema per me 2002 casa di circa 120 mq tutta elettrica è che è rovinata, né uno né due dopo aver Le riflessioni sui mezzi di riscaldamento sono attualmente decise per la legna e più precisamente un focolare chiuso con una distribuzione nelle stanze del top. prima possibile domanda? se è così quale potenza per la casa penso da 13 a 14 kwh. come stabilizzare al meglio questo acquisto, obiettivo con il calore e di spendere meno e soprattutto per rispettare l'ambiente.
grazie per avermi aiutato, il progetto avanza rapidamente per il prossimo settembre.
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 08/06/09, 19:00

nessuno che mi guidi ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 08/06/09, 19:01

Hai tanta fretta? Sii più esplicito nelle tue parole, non capiamo davvero cosa vuoi lì ...
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 08/06/09, 19:05

Impossibile rispondere così.
Dici di avere una casa dal 2002, quindi immagino che tutto sia conforme a rt2000 con l'isolamento dall'interno così tanto da dire non terribile ...
Altrimenti, poiché sembri preoccupato per le questioni ambientali, direi che la cosa migliore è ridurre le tue esigenze in modo da isolare ancora e ancora ...

Dovresti sapere che per funzionare correttamente le stufe o gli inserti devono funzionare completamente.
Solo a questa condizione hanno una buona resa. Ecco perché devono essere dimensionati con precisione.
Perché se sono sovradimensionati si creano surriscaldamenti, soprattutto perché l'isolamento interno priva di ogni inerzia che potrebbe immagazzinare calore (appianando così le variazioni di temperatura), il riflesso sarà quello di abbassare l'arrivo di aria per "calmare" il fuoco, e lì crolla la resa (grande consumo di legna) accumulo di bistro, bcp di cenere ....
È necessario conoscere correttamente le perdite della tua casa, i guadagni solari e il dju della tua area.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 08/06/09, 19:08

Bene, se rispetta l'RT2000, le perdite massime le hai logicamente:

a) con la zona giorno
b) le DJU massime. della regione
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 08/06/09, 19:56

Esatto
Ma nemmeno io e dopo una piccola ricerca su Internet non riesco a trovarli ....
Quindi Ubat non tiene conto dei guadagni solari.
Normalmente per dimensionarlo correttamente dovrebbe fare uno studio termico dinamico, ma siccome fa cespugli non credo che lo farà Fafane.
Un'altra soluzione sarebbe quella di chiedere agli ex proprietari quali radiatori hanno lasciato e a quale potenza avere una temperatura adeguata.
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 08/06/09, 20:53

la casa è stata affittata, quindi niente fatture o informazioni dei vecchi inquilini.2002 2000 casa così nel XNUMX, credo, conto di firmare uno studio termico.
se mi dici che il legno non è orribile, non so più cosa pensare, sono un po 'perso, mi pento persino di essermi impegnato in questo ............... ...
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 08/06/09, 20:59

per l'ile de france dju del 2450
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 09/06/09, 09:32

fafane77 ha scritto: la firma per fare uno studio termico.
se mi dici che il legno non è orribile, non so più cosa pensare, sono un po 'perso, mi pento persino di essermi impegnato in questo ............... ...


No, non era affatto il mio punto ...
Il legno è la seconda migliore soluzione per me dopo l'isolamento.
Le stufe sono un po 'meglio degli inserti (rese migliori)
Volevo solo attirare la tua attenzione sul fatto di non sovradimensionare la potenza a rischio di causare surriscaldamento a piena velocità e consumo eccessivo a bassa velocità.
Ma mentre farai uno studio termico (suppongo che un dpe non sia la stessa cosa) avrai le perdite precise della tua casa. Se hai un'apertura bcp verso sud, controlla se lo studio tiene conto dei guadagni solari, altrimenti sarà necessario ridurre un po 'la potenza.
Ecco per chiarire il mio pensiero ...
0 x
fafane77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 43
iscrizione: 08/06/09, 16:33




da fafane77 » 09/06/09, 11:02

Voglio fare un rapporto termico reale, non un dpe.
una stufa, ma con una stufa non riesco a riscaldare un'intera casa?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 454