Aiuta a scegliere un tipo di riscaldamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
duvalovich
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 19/01/11, 12:50

Aiuta a scegliere un tipo di riscaldamento




da duvalovich » 19/01/11, 17:58

Ciao a tutta la comunità futura.

Ho cercato le varie conversazioni sulle modalità di riscaldamento per un po '.

Oserei creare il mio soggetto, perché con ogni casa le sue specificità!

Abbiamo appena acquistato una casa di 140m² su 2 livelli. sono stati intrapresi alcuni lavori, abbattendo un muro interno, cambiando tutte le finestre per legno con doppi vetri.

ciò che non avevamo programmato (prima di avviarlo) era cambiare la caldaia.

mentre ci è stato consegnato il gas, siamo riusciti a riavviare la vecchia caldaia idromotrix FRISQUET dal 1986 e la SORPRESA, una grande pozza dal basso dopo 40 minuti.

dopo il passaggio di un idraulico, secondo lui, la caldaia non era seguita molto bene (altre tracce di follow-up dopo il 2004) e il vaso di espansione era morto. STATO PATRIMONIALE € 500.

ci eravamo concessi 3 anni di gas per valutare la possibilità di cambiare il sistema di riscaldamento.
Oggi ci troviamo di fronte a un fatto compiuto, ed è per questo che mi rivolgo a te.

in breve: l'ingegnere del riscaldamento ci ha offerto una caldaia a condensazione perché l'olio combustibile occupa troppo spazio nei nostri occhi (niente lavanderia o dependance annessa), proprio come il legno o il pellet.
PAC incompatibile con la rete idraulica e trasmettitori ALU per basse temperature

la mia domanda è:

questa scelta è corretta? che consiglio mi puoi dare?

dati:
Trasmettitori in alluminio di 25 anni.
interno adobe adobe house solo sulla parete nord
tetto isolante 25 anni fa (ma lana di vetro non troppo fitta)
finestra 4/16 / nuova
2 persone nell'atrio
Acqua calda sanitaria da scaldabagno elettrico (25 anni) che non dovrebbe durare a lungo in LACHER.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 19/01/11, 18:18

Infine, a parte il gas, non hai molta scelta!
D'altra parte, se i tuoi radiatori sono ad alta temperatura, la condensa non sarà molto efficace.
L'acqua calda sanitaria nelle ore non di punta dell'EDF non è costosa. La caldaia può essere spenta in estate.
Buona scelta
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79293
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

Ri: Aiuta a scegliere il riscaldamento




da Christophe » 19/01/11, 18:23

duvalovitch ha scritto:Ciao a tutta la comunità futura.


Uh è econo qui non futura ma non è male : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Aiuta a scegliere il riscaldamento




da Philippe Schutt » 19/01/11, 19:56

duvalovitch ha scritto:mentre ci è stato consegnato il gas, ...


Il gas nelle bombole è il riscaldamento più costoso. Da un punto di vista puramente economico è meglio riscaldarsi con l'elettricità. Ma ehi, dovrei investire ...

non vuoi legna, pellet o carburante.

alla fine il tuo tecnico del riscaldamento difficilmente può sbagliare, dal momento che non lasci altra scelta.
0 x
duvalovich
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 19/01/11, 12:50




da duvalovich » 19/01/11, 20:18

così tanto per me futura / econology : Cheesy:


Sono aperto a tutte le proposte, ma essendo la caldaia in cucina (a parete), riesco a malapena a vedere l'impianto di una grande caldaia a petrolio o pellet.

idem il fatto che una pompa di calore non mi disturberebbe, ma l'idraulico mi ha assicurato che sarebbe necessario cambiare gli emettitori (ok) E tutto il sistema idraulico (tubi) l'AC va meno bene perché davvero troppi danni (a meno che mi dici il contrario).

Ho anche visto che le prestazioni di condensazione non sarebbero state eccezionali, ecco perché mi disturba.

quindi lo ripariamo, farà il tempo necessario prima di cambiare tutto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/01/11, 08:35

come sono nel pellet, non puoi dire che sono obiettivo ...
quindi direi una caldaia a pellet che metti nel soggiorno come se vedessi il fuoco.
vantaggi: semplice, economia, sicurezza, decorazione, luogo
svantaggio: deve essere riempito e pulito
In generale, le donne sono fredde e vogliono qualcosa del genere per rendere accogliente il loro nido.

la caloria del pellet è di circa 5 centesimi / kwh, il gas in un cilindro 11 o 12.
0 x
duvalovich
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 19/01/11, 12:50




da duvalovich » 20/01/11, 08:58

ma hai bisogno di un silo?

Ho già un camino, ma una caldaia a pellet andrà bene (non è lo stesso investimento comunque).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/01/11, 09:41

è una stufa, sostituisce il camino, risparmiando spazio. investimento di circa 5000 € fatto. nessun silo, il serbatoio deve essere riempito manualmente.
una caldaia con silo costa € 15000 e non è più efficiente, solo automatica.
Altrimenti puoi riparare quello esistente e riscaldare principalmente sul camino, poiché ne hai uno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 20/01/11, 10:24

Ci vuole ancora un po 'di spazio per avere qualche bagaglio in anticipo! 15 kg, va veloce.
Nessun silo, ma i pellet insaccati sono molto più costosi che sfusi (210 € contro 300 €).
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 20/01/11, 10:29

assolutamente corretto!
d'altra parte, problema di prezzo, devi competere, perché qui troviamo 230 € / ton in sacchi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 248