Attenzione, artigiano in isolamento disonesto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/12/10, 15:09

Aspetta che siamo deliranti lì!

Parlare di malfacon senza nemmeno vedere il lavoro ... è tutto!

Finché l'autore del soggetto non ha fornito foto dell'interno della sua soffitta, credo che discuteremo nel vuoto ...
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 22/12/10, 20:23

Obamot ha scritto:Allora, su cosa stai basando per dirci che è disonesto ... Dopo tutto abbiamo solo la TUA versione. Deve avere il suo, ma dal momento che non la conosciamo ... È molto difficile da pronunciare.


Tutto il mio problema è lì ... Questo signore non si degna di rispondere a nessuna delle mie chiamate. All'inizio, gli ho telefonato per chiedergli cosa ne pensasse. È la sua mancanza di risposta che mi sembra disonesta e che mi ha ricordato l'intero progresso del lavoro.

Qualcuno potrebbe spiegarmi come allegare una foto in modo da poter ottenere la tua opinione da qualcosa di concreto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 22/12/10, 21:32

... eccezionale ...

ddufond ha scritto:
Obamot ha scritto:Allora, su cosa stai basando per dirci che è disonesto ... Dopo tutto abbiamo solo la TUA versione. Deve avere il suo, ma dal momento che non la conosciamo ... È molto difficile da pronunciare.


Il mio intero problema è lì ...

No, lì stai usando le mie parole, prima ti ho detto:

Obamot ha scritto:Forse potresti iniziare pubblica il suo "Condizioni di vendita"?

8) [Modifica: senza specificare né il nome né la ragione sociale]


Obamot ha scritto:una fattura è molto sottile ... se non hai nemmeno un preventivo? In linea di principio, il CG dovrebbe apparire sul retro. Che dire di una specifica? Mi sembra tutto "amatoriale" come seguito ...


Quello che ho detto perché hai detto:

ddufond ha scritto:Il sito è andato storto


Mentre eclissi le osservazioni per conservare solo ciò che fa per te, tendo a farmi la domanda, sapere chi in questo caso è davvero "affidabile".

Lì vuoi pubblicare foto in modo che possiamo decidere! Quindi questa è la prova che non ne sai nulla!

1) Ancora nessuna citazione o CG, in questo thread: apparentemente sei tu che non rispondi.
2) Accusi senza certezza.
3) Ometti i punti essenziali nei commenti degli altri a tuo vantaggio.
4) Si finisce per cambiare la versione dicendo che "la sua mancanza di risposta ti sembra disonesta".

Tuttavia, nonostante tutto ciò, non direi che sei disonesto. Ma bisogna riconoscere che tutto ciò profuma di confusione.
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 25/12/10, 19:12

Alain G ha scritto:La cosa migliore da fare è fotografare la neve che si scioglie sul tuo tetto e quella di altri idealmente sulla stessa foto e mostrarla in modo da correggere la situazione.


L'ho fatto, ma non ho una risposta. Tuttavia ho inviato la foto per posta raccomandata e ho ricevuto l'avviso ...
Cosa fare allora? Vai al giudice di prossimità?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/12/10, 19:17

ddufond ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi come allegare una foto in modo da poter ottenere la tua opinione da qualcosa di concreto?


Assolutamente: https://www.econologie.com/forums/comment-me ... t1176.html

Inoltre scatta foto dell'interno dell'attico e misura anche la temperatura.
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 25/12/10, 19:52

Obamot ha scritto:... eccezionale ...

ddufond ha scritto:
Obamot ha scritto:Allora, su cosa stai basando per dirci che è disonesto ... Dopo tutto abbiamo solo la TUA versione. Deve avere il suo, ma dal momento che non la conosciamo ... È molto difficile da pronunciare.


Il mio intero problema è lì ...

No, lì stai usando le mie parole, prima ti ho detto:

Obamot ha scritto:Forse potresti iniziare pubblica il suo "Condizioni di vendita"?

8) [Modifica: senza specificare né il nome né la ragione sociale]


Obamot ha scritto:una fattura è molto sottile ... se non hai nemmeno un preventivo? In linea di principio, il CG dovrebbe apparire sul retro. Che dire di una specifica? Mi sembra tutto "amatoriale" come seguito ...


Quello che ho detto perché hai detto:

ddufond ha scritto:Il sito è andato storto


Mentre eclissi le osservazioni per conservare solo ciò che fa per te, tendo a farmi la domanda, sapere chi in questo caso è davvero "affidabile".

Lì vuoi pubblicare foto in modo che possiamo decidere! Quindi questa è la prova che non ne sai nulla!

1) Ancora nessuna citazione o CG, in questo thread: apparentemente sei tu che non rispondi.
2) Accusi senza certezza.
3) Ometti i punti essenziali nei commenti degli altri a tuo vantaggio.
4) Si finisce per cambiare la versione dicendo che "la sua mancanza di risposta ti sembra disonesta".

Tuttavia, nonostante tutto ciò, non direi che sei disonesto. Ma bisogna riconoscere che tutto ciò profuma di confusione.


Non arrabbiarti caro signore !! Non capisco bene la tua aggressività.

Penso di essere finalmente riuscito ad allegare foto. Giudicherai per te stesso.
Ho inviato queste foto all'artigiano in questione. Penso che ammetterai che almeno meritava di essere richiamato.

Immagine

Immagine

Per quanto riguarda l'onestà, non avresti dubbi su qualcuno che ti consente di trascorrere un intero inverno senza isolamento su metà del tetto quando ti ha assicurato che tutto il lavoro è stato fatto . Ti ricordo che l'ho realizzato completamente per caso mettendo un velux ...

Mi rivolgo a te perché vado spesso sul tuo sito e ho trovato spesso informazioni molto utili. Non ho nulla da guadagnare in particolare.
Da quando sono stato in questa casa, ho rintracciato la minima perdita di calore, ho isolato il pavimento (il che mi ha fatto strisciare nello spazio di strisciamento per molti giorni !!!) e ammetto di avere le palle per avere delle perdite sul tetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/12/10, 22:22

non c'è nulla di cui preoccuparsi nelle tue foto! la neve non si scioglie sulla superficie principale del tetto ... si scioglie sopra le pareti ... ma non c'è nulla da fare se non si smantella l'intero tetto e lo si ricostruisce 20 cm più in alto per mettere più isolamento tra la parte superiore del muro e il tetto ... e per cosa sarebbe utilizzato se fossi isolato all'interno

per vedere un difetto sulla tua foto avresti bisogno di un'altra foto di un'altra casa vicino allo stesso giorno

dovrebbe esserci anche una descrizione dell'interno della casa e questi lavori di isolamento
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/12/10, 14:44

+1 sembra abbastanza normale vista la poca neve ...

Ora che sai come mettere le foto (mettile piuttosto dal vivo e non in un .doc mentre correggo il tuo messaggio), mettici alcune foto del lavoro nello spazio sul tetto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/12/10, 16:34

1 + 1 = 3 (è normale, Natale ... la trinità) : Cheesy:

Come sottolineano i messaggi precedenti, e in assenza di misure ad hoc, queste foto mostrerebbero che la facciata era perfettamente coibentata e non proverebbero nulla in relazione ad una ipotetica mancanza di isolamento lato tetto (es. Isolamento facciata => effetto palo dai muri che hanno immagazzinato temperature positive direttamente dall'interno della casa) => il calore sale ed è inevitabile il lievissimo effetto di dispersione in corrispondenza della giunzione con il tetto a meno che non si sollevi l'intero tetto e si applichi un giunto Thiokol tutt'intorno perché il tetto poggia su pareti portanti (Lol). Sulle vecchie case che non erano intese come "case passive" dal loro concepimento, questo lavoro sarebbe titanico e costerebbe troppo per un risultato casuale.

Perché in realtà la dispersione è bassa, un rinforzo dell'isolamento delle pareti lato interno ~ 2m * al di sotto del limite del tetto, sarebbe generalmente sufficiente per ridurre al minimo l'impatto (una parete può anche essere utilizzata come isolamento, tutto dipende dal suo spessore ... in questo caso la sua altezza ... per comodità è qualcos'altro ...) può sembrare curioso fare un doppio isolamento in questo punto della costruzione (esterno + interno), ma è proprio per evitare l'effetto del pelo (in realtà esso è un argomento praticamente mai trattato e molto poco documentato in alto isolamento ... perché è un luogo di costruzione in cui vengono stabilite le norme necessarie). Alla luce di ciò che dici nel tuo titolo:
ddufond ha scritto:Ho completamente rinnovato.
ho scelto isolare dall'esterno in fibra di legno su rivestimento aggiunto e isolamento degli spazi del tetto perduti con ovatta di cellulosa soffiata.
non è stato pianificato dall'inizio.

Quando si tratta di portare le cose all'estremo, dovrebbe comunque essere calcolato per vedere fino a che punto ciò che è stato fatto rientri nelle tolleranze o no e soprattutto ciò che era previsto di fare e pagare perché su questo punto non è ancora stato fatto alcun chiarimento (non è per mancanza di provare a chiederlo ... due volte: se è così "Arrabbiati e sii aggressivo"! : Cheesy: ).

Troppo isolamento e una casa che "Respirazione grave" o non abbastanza, al contrario può essere una fonte di em ... massimo dall'aspetto di muffa e / o umidità. Come in tutto, c'è una soglia da non superare a pena di un ritorno storto ...
Questo è il tipico caso in cui de facto non è possibile ottenere un isolamento assoluto (cfr. i rapporti intrinseci dei materiali utilizzati / scelti ...).

* in lastre BA in costruzioni "tradizionali", i nostri standard SIA ci imponevano di isolare con polistirolo oltre 1 m per evitare il ponte freddo tra giunzione lastra / parete. Era prima delle case passive)

Ecco tutto ciò che si può dire con i pochi elementi che si hanno (dare sempre le proprie coordinate nel messaggio privato in:
cliccando su : Arrowd: "mp" di seguito + la sua email)
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 26/12/10, 19:07

Grazie per queste risposte molto complete.
Per quanto riguarda le perdite attraverso i muri, li capisco perfettamente.
Detto questo, mi sembra che non spieghi l'aspetto della parete est (quello dove c'è il velux, e quello che non era stato isolato lo scorso inverno, quindi i miei dubbi) . Ho fatto molte foto e si scioglie sempre allo stesso modo.
Inoltre, come spiegare la L nel mezzo della parete ovest (che, è vero, non appare immediatamente).

Purtroppo non ho accesso alla soffitta dall'interno della casa (e non voglio davvero arrampicarmi sul tetto in questo momento ...!)

Per quanto riguarda l'umidità, il doppio flusso CMV (Helios) ha finora svolto il suo ruolo. È lei che fornisce calore in casa con il pozzo canadese e la stufa a legna.

Le foto sottostanti risalgono a venerdì 24 mattina, secondo il termometro VMC, era di -3 °
Immagine
Immagine

Mi sembra ancora che il lavoro non sia così pulito su entrambi i lati, ecco l'altro lato nello stesso giorno alla stessa ora.
Immagine

Grazie per aver dedicato il tuo tempo a me.
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 366