Attenzione, artigiano in isolamento disonesto

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/12/10, 20:41

ddufond ha scritto:Grazie per queste risposte molto complete.
Per quanto riguarda le perdite attraverso i muri, li capisco perfettamente.
Detto questo, mi sembra che non spieghi l'aspetto della parete est (quello dove c'è il velux, e quello che non era stato isolato lo scorso inverno, quindi i miei dubbi) . Ho fatto molte foto e si scioglie sempre allo stesso modo.
Inoltre, come spiegare la L nel mezzo della parete ovest (che, è vero, non appare immediatamente).

Cosa potrebbe essere più normale ... Uno è diretto al sorgere del sole (anche in una giornata nuvolosa l'energia del sole filtra attraverso ... il che è sufficiente a causare una differenza di temperatura).

ddufond ha scritto:Purtroppo non ho accesso alla soffitta dall'interno della casa (e non voglio davvero arrampicarmi sul tetto in questo momento ...!)

Quindi significa che il tuo attico si comporta come un "vuoto tecnico". Non vi è quindi alcun problema da questo punto di vista, poiché non vi è alcuna possibilità che il calore fuoriesca dal portello di accesso, poiché apparentemente non esiste.

Sei preoccupato per l'isolamento del tetto, ma le uniche dispersioni che possono verificarsi sono un effetto del mucchio attraverso le pareti e anche il Vélux, che sono veri e propri "filtri" e la dissipazione del calore attraverso il condotto camino. + Tutti i flussi / chiamate di circolazione dell'aria che ne derivano dalla configurazione dei locali, o anche da qualsiasi parete / e in questi spazi del tetto.

Mi hai inviato la sua citazione del deputato, che conferma le tue dichiarazioni e le conclusioni che sto annunciando.

1) Il preventivo è basilare e mostra tipicamente l'esecuzione di un "lavoro su misura" (non vengono citati dettagli) con un importo fisso "modesto" relativo ad esso di ~ 1000 €:

Estratto dalla citazione del 3 ottobre 2009 della società, che ha scritto:ISOLAMENTO DI SPAZI TETTO SCOPERTO CON TESSUTO CELLULOSO DI CREA XXXX

IMBOTTITURA IN CELLULOSA, Quantità, PU HT. Importo escl.


2) In nessun luogo viene specificato che è stato effettuato uno studio o che il lavoro viene svolto sulla base di una termografia o di cosa ne so. È la stima standard stabilita per un preside che desidera far funzionare un particolare standard, tipo ho la mia macchina ammaccata ovunque, ma chiedo un preventivo per riparare la porta e il bodybuilder fa solo il lavoro, barra dei punti.

3) Che corrisponde al titolo della tua discussione in cui dici anche che:
ddufond ha scritto:Ho scelto di fare isolamento di [...] spazi del tetto perduti con ovatta di cellulosa soffiata.

In tali circostanze, tutto dimostra che sei tu che assumi il "ruolo" e quindi tutte le responsabilità del "contraente principale". È come se avessi chiamato un subappaltatore per chiedergli un compito specifico, cosa che questa società ha svolto.

4) In nessun punto della citazione vedo qualche indicazione dello spessore dell'ovatta. È quindi difficile definire le responsabilità e dire a cosa dovrebbe corrispondere l'ammontare dello sviluppo stimato (r) in termini di "prestazione".

5) Inoltre non vedo alcuna traccia di lavori correlati relativi ai trattamenti di aree specifiche o all'installazione di una barriera al vapore e / o precisione riguardo ad eventuali approcci / consigli diagnostici / tecnici ad essi relativi. Ad esempio, nessun isolamento specifico del Vélux, né della canna fumaria, né del ponte freddo nell'area della giunzione strutturale.

Tutto sembra indicare che ET, tu volevi un'offerta il più economica possibile, E come "prime contractor" dovevi sapere esattamente perché stavi dando ordini di esecuzione.

In questi due casi, se la società ha effettivamente soffiato un'ovatta di cellulosa come concordato nella stima, non ci si può aspettare un'altra "garanzia di risultato". Hai quello per cui hai pagato. A meno che, ad esempio, non vi sia una connessione con un'altra citazione della stessa azienda (per l'isolamento della facciata ... per esempio). O che ci sarebbe un difetto manifesto e visibile nella mancanza di soffiatura di cotone idrofilo in aree presunte. Ma onestamente dalle foto, dubito che sia così. Perché se fosse, sarebbe stato necessario avere i dati "di spessore", e lì ... dal momento che non appare, si potrebbe solo discutere su un "Spessore standard minimo" e che non è stato rispettato (o forse i prezzi praticati nella filiale per questo tipo di lavoro ... ma è più casuale) ...

Ti consiglierei quindi di esaminare i punti deboli che supponi e di trovare le sfilate adatte, se davvero l'attuale configurazione (che non conosciamo per mancanza di foto) lo consente. Ma sembra difficile (impossibile data la piccola quantità del preventivo?) Mettere in discussione questa società alla luce delle informazioni fornite finora.
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 26/12/10, 21:58

La fattura indica uno spessore di 300 di ovatta di cellulosa. La stessa azienda ha isolato le pareti, il che spiega il basso costo dell'isolamento della soffitta.
Il mio criterio principale per la scelta dell'azienda era la qualità del lavoro poiché non ho altro riscaldamento che la stufa.

Detto questo, sembra che tu pensi che le perdite potrebbero provenire esclusivamente dal velux, il che cambierebbe effettivamente tutto (anche se, come ti ho spiegato, è stato installato prima che l'isolamento fosse realizzato). Sapevo che sarebbe stato uno scolapasta, ma la stanza sotto è un bagno e la luce è benvenuta, così come l'aréation in estate.
C'è un modo per migliorare l'isolamento del velux?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/12/10, 22:18

Mi scuso, non prendetela come un'offesa, ma c'è una sorta di sconcertante facilità nell'interpretare ciò che dicono gli altri. Rileggere quanto scritto, non c'è un'interpretazione adeguata => sono possibili più fonti di dissipazione del calore (non una sola).
A parte la sostituzione del Vélux, con un telaio in PVC + DF / gas argon o simile ... inoltre non vedo come l'isolamento dei pannelli del tetto possa influenzare l'isolamento del Vélux, è una domanda ermeticità intrinseca, che non c'entra. Per questioni di circolazione dell'aria e altri "vuoti d'aria", su questo sito, ci sono moltissimi thread che ne parlano e non sempre siamo d'accordo !!! : Cheesy:

In generale, non mi faccio quasi mai coinvolgere (solo quelli che vogliono rimanere nel "credenze" fallo e agiamo in modo empirico ... impariamo sempre qualcosa - a dire il vero, c'è da qualche parte anche un rapporto investimento / rendimento - ma è meglio fidarsi di coloro che hanno le competenze richieste, se non altro evitare confusione tra i materiali utilizzati e gli obiettivi perseguiti)

In effetti, il fatto che ci fossero due offerte, sembra dimostrare che si tratta ovviamente di un rinnovamento effettuato frammentario. Forse con un approccio franco e "globale" sarebbe stato possibile ottimizzare meglio - senza evitare i problemi delle zone di transizione (tetti / pareti facciata + timpano e / o isolamento laterale delle pareti nella tabella di inserimento di doppia finestra). Non si deve neppure negare che, sebbene la citazione parli di isolamento, non vi è - per esempio - menzionato da nessuna parte il punto di condensazione o le conclusioni ad esso relative in relazione alla scelta effettuata. Probabilmente a causa del fatto che improvvisare come "capo del lavoro" non è privo di rischi (?! Siamo un po 'nel pifometro).

In tali circostanze, posso dire che il danno supposto non è considerevole ... Vediamo battute d'arresto molto peggiori in un'intera carriera !!! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:
Dernière édition par Obamot il 27 / 12 / 10, 18: 39, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 27/12/10, 13:32

Normalmente siamo qui :)

Sto ancora aspettando le foto dell'interno dell'attico.

Sul tetto il vento o il sole possono influenzare in gran parte ... Anche rispetto ai vicini: conta il T ° del riscaldamento !!

Finalmente; non esiste un isolamento perfetto, ma l'artigiano non è un imbroglione!

Quando vedo il tuo tetto ho l'impressione che siano travi che creano ponti termici ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 27/12/10, 18:34

Buongiorno,
Ho appena visto le foto.
Francamente non è così grave quando vedi il tetto del tuo vicino ... lo strato di neve è molto sottile.
Qui, ci sono stati 20 cm ... Molte NUOVE case nel vicino complesso residenziale non hanno più molto!
A casa, la neve si scioglie solo nella posizione delle pareti, vedi le osservazioni sopra.
Per quanto riguarda la parte con il Velux, se, sotto di essa è un bagno, è certamente riscaldato più degli altri, nonostante l'isolamento, si scioglie ... soprattutto se la periferia (scatola interna) di questa apertura non è sigillata.
Difficile mettere in discussione l'artigiano.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/12/10, 19:11

Capisco che l'artigiano non risponde ... quando vediamo una tale mancanza di buon senso non c'è nulla a cui rispondere ... quando un cliente inizia a dubitare senza motivo cosa può fare un artigiano?

un artigiano non è come un surfista di econologia! non ha tempo da perdere ... deve lavorare come un matto per sopravvivere ... quindi quando ha fatto il lavoro giusto e il cliente non si lamenta di nulla ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 27/12/10, 19:27

chatelot16 ha scritto:un artigiano non è come un surfista di econologia! non ha tempo da perdere ...


Uh, ne offendi più di uno lì! Per cominciare con me! : Mrgreen:

Ammetti che la domanda "perdita di tempo" è molto peggio in rete ...

+1 e +1 per il resto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 27/12/10, 20:02

I misspoke

econologo che perde tempo a rispondere a questo tipo di domanda ... Avrei preferito elogiare la pazienza dell'econologo!
0 x
ddufond
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 15/02/09, 19:33




da ddufond » 27/12/10, 20:18

chatelot16 ha scritto:un artigiano non è come un surfista di econologia! non ha tempo da perdere ... deve lavorare come un matto per sopravvivere ... quindi quando ha fatto il lavoro giusto e il cliente non si lamenta di nulla ...


Il mio scopo non era quello di perdere tempo a nessuno ... Ammetti che una telefonata non sarebbe costata molto e se ora sono convinto che la parola disonestà non fosse appropriata, mi sembra che le mie domande fossero legittime. Ho ancora speso 25000 euro e anche se non posso permettermi di pagare un project manager (ecco perché faccio tutto da solo tranne le cose veramente importanti e tecniche), che m è stato venduto era un isolamento generale della mia casa.

Voglio ringraziarti per il tempo che hai dedicato alla mia materia. La presentazione è stata sicuramente inappropriata e ammetto di essermi lasciato trasportare dalla rabbia.

Finalmente ho le risposte alle mie domande, ma rimango convinto che non dipendesse da te portarmele.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/12/10, 20:45

Per caso, la citazione per il resto, i 24 euro, esiste da qualche parte?
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 247